1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Violator

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Thrash_Maniac, 19 Gennaio 2007.

  1. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    vorrei dire la mia sui Violator.

    a parte il fatto che non mi piacciono particolarmente e se proprio voglio ascoltare new wave of old thrash preferisco dedicarmi ai Merciless Death, sono rimasto perplesso da due cose:

    1. chi ritiene il disco superiore a Master of puppets (dai, questa è blasfemia)

    2. chi ritiene ilgruppo superiore agli Attomica (passino i primi due, ma Disturbing the noise spazza via ogni disco thrash di qualsiasi pivellino odierno americano o brasileiro che sia)
     
  2. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    3 Ottobre 2008

    Sì, lo ordinerò anch'io Chemical Assault.

    (PS 13.99 su play.com spese comprese, si trova a meno??).

    Dire che è superiore a MOP è una stronxxata bella e buona. Li ritengo comunque gli alfieri dell'ondata thrash revival (loro, più metal, assieme ai Municipal Waste, più HC).

    Non conosco bene gli ATTOMICA, ma per caso l'altro giorno sono finito per caso su:

    YouTube - ATTOMICA - Deathraiser

    ...davvero OK, sebbene molto derivativi dai Sepultura periodo BTR.

    Sapete se si trova qualche lavoro in giro (scusate l'OT, al limite continuiamo sul Circolo Thrash)...
     
  3. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Ottobre 2008

    Quoto, in generale trovo sia se non sbagliato, azzardato, paragonare i lavori delle band anni '80 con quelle odierne old-school.
    Sul markuee trovi il loro primo album
     
  4. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    3 Ottobre 2008

    Ma dove hai letto una cosa simile?

    Dei Violator posso solo parlare bene, sono tra le mie band preferite della ribattezzata new wave of thrash (per citare una dicitura che va molto in voga), ma non li scambierei mai con i classici - non lo farebbero nemmeno loro! Ottimi anche i Merciless Death comunque, spero tu abbia letto le mie recensioni :)
     
  5. Frank Serpico

    Frank Serpico
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2008

    "ragazzi poche palle , master a confronto non è niente :sadic: ..."

    oppure:

    "Mi tocca quotare....adoro i primi Metallica, ma ragazzi qui siamo al cospetto di un capolavoro alla pari di Ride the Lighting (questo è il capolavoro dei Metallica!)...."

    per farti un paio di esempi tratti dal topic...
     
  6. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Ottobre 2008

    Ah beh, per un bel periodo (diciamo anni :D) non ho seguito il forum, qualcosa mi è sfuggito per forza. La prima forse è ironica... per il resto direi che si può bypassare ;)
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    21 Dicembre 2008

    I Violator suonano in Italia e nessuno dice niente ???!!!

    [​IMG]
     
  8. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Marzo 2009

    Chemical Assault è un buon disco... ma leggere gente che lo paragona a Master Of Puppets è davvero uno scandalo, mi cadono le braccia... non arrabbiatevi ma...

    MetallicA











    Violator.

    Master Of Puppets stà tutto su un altro livello dai... non siamo ridicoli :rotfl: comunque, il disco a mio parere e senz'altro molto buono e i Violator spaccano, anche se ci sono cose che non mi piacciono di loro... ma vabbè, comunque sono un buon gruppo :)
     
  9. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Marzo 2009

    Beh secondo me posson esser considerati due capolavori, ma bisogna far ben un distinguo: Master of Puppets è un capolavoro storico, è ormai una leggenda, ha ispirato un sacco di lavori futuri ed è una pietra miliare del genere. Chemical Assault è un "capolavoro dei giorni nostri", ma magari tra vent' anni la gente dirà "eh sì, Chemical Assault dei Violator è il vero capolavoro della storia del Thrash... quanto spaccavano quelli, prima di darsi al pop" (:sadic:)
    Io non saprei dire se considero CA un capolavoro, ma se non lo è poco ci manca.
     
  10. sebek

    sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    33.477
    "Mi Piace" ricevuti:
    38.103

    26 Marzo 2009

    Per me Chemical Assault é il disco thrash metal degli anni 2000.. distrugge tutti i dischi più recenti dei gruppi storici e anche gli altri esordi di giovani leve che ho comunque apprezzato molto.. veramente fenomenale :headbang:
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.154

    26 Marzo 2009

    Chemimcal Assault per me è davvero apprezzabile, ma da qui al capolavoro ce ne passa davvero.
     
  12. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Marzo 2009

    Beh conta pure che io sono molto generoso per quanto riguarda i voti agli album... voglio dire, di lavori che considero capolavori ne ho ascoltati una marea, non "pochi eletti"
     
  13. :WOLF:

    :WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Agosto 2008
    Messaggi:
    660
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Marzo 2009

    I capolavori di questo genere non sono certo questi non scherziamo:)
     
  14. RomaThrashMetal

    RomaThrashMetal
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    23 Settembre 2008
    Messaggi:
    482
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    26 Marzo 2009

    Grandissimo gruppo... anche secondo me sono i migliori della nuova ondata thrash. Tra Chemical Assault e Violent Mosh mi piace molto di più il secondo! 8-]
     
  15. NuclearDevastation

    NuclearDevastation
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.476
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    26 Marzo 2009

    non lo ho ascoltato Violent Mosh, comunque, Chemical Assault è un buonissimo album, i Violator spaccano, però... non me la sento di considerarlo un capolavoro, poi ognuno ha le sue opinioni :) Master Of Puppets è storia comunque, questo è vero, comunque se voi ve la sentite di parlare di capolavoro, e di confrontarlo con altri album... fatelo con album dei giorni nostri :) Master Of Puppets è dell'86, non c'erano moltissimi altri album capolavori da cui prendere spunto :)
     

Condividi questa Pagina