1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    3 Ottobre 2008

    A questo punto inizio a pensare che il problema sia mio eh, però tutta sta cattiveria sul Black Album proprio non ce la sento. Carica, sì, ma è comunque un altra cosa.
    Le uniche canzoni davvero cattive sul Black trovo siano The God that Failed e Trough The Never.
     
  2. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    3 Ottobre 2008

    No tranquillo. Non è un tuo problema, è semplicemente la verità.
    Se il BA è cattivo Alice In Hell con quella voce e quei riffs cos'è? :D
     
  3. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    3 Ottobre 2008

    anche Holier Than Thou o come accidenti si scrive è cattiva,Enter Sandman è obiettivamente una bomba...il black album secondo me se non ci fosse stato il successo 'fastidioso' di Nothing Else Matters (la cantava chiunque)e tutti quei video che hanno spopolato sarebbe il più amato dopo Master of Puppets.
    Si si si noi metallari odiamo quando un gruppo che ci piace diventa popolare anche fra i poppettari ignoranti
     
  4. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Ottobre 2008

    per me esageri e tanto... i primi 4 album restano e giustamente aggiungo io i dischi fondamentali dei metallica... i più amati e i più significativi; il black album è sotto tutti i livelli tranne quello commerciale i primi 4 album. Hanno provato e ci sono riusciti a vendere un fottio di dischi, hanno raggiunto il loro obbiettivo punto e basta.
     
  5. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    ma si puo' sapere dove la vedete tutta sta cattiveria nel black album?:sgrat: solo thorugh the never mi sembra sia incazzatella ma è comunque niente se paragonata a brani veramente cattivi dei four horsemen quali blackened, damage inc., fight fire with fire e metal militia...il black album ha 12 brani uno piu' fomentoso dell'altro pero' di cattiveria c'è n'è davvero pochissima, infatti quando usci' il disco fu criticato proprio perche' era (troppo)meno incazzato dei 4 precedenti...io li trovo molto cupi i brani del disco;)
     
  6. il bombarolo

    il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Luglio 2007
    Messaggi:
    6.920
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.351

    3 Ottobre 2008

    mah,credo che Master sia li in vetta,irraggiungibile,uno degli album metal più importanti di sempre,subito dopo ci metto RtL.
    Per me il black album senza questo successo assurdo starebbe alla pari o superiore al debut e soprattutto al suo 'ridondante' predecessore.

    Poi sul discorso vendite a me continua a dar fastidio che se esco con la maglietta dei Metallica(e dopo Load non avevo più il coraggio di usarla:hihi:)tutti mi dicano:ah belli i Metallica!Nothing else matters!ma hanno fatto solo quella bella?...e via dicendo
     
  7. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    Diceva magari cattiveria per il modo in cui affronta il cantato James. Ci mette una grinta incredibile: non è cattivo, è groovoso :)
     
  8. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    3 Ottobre 2008


    Io invece considero and justice il massimo livello artistico raggiunto dai metallica... è un disco incredibile e perfetto... comunque anche io non sopportavo la gente che al concerto del palatrussardi nel tour del black album ( quello mitico del diamante!) conosceva solo enter sandman e nothing.... però per chi ascolta i metallica da anni o per chi li apprezza soprattutto per il post-black album non credo interessi e soprattutto si faccia influenzare da questa gente... per me ripeto il black album è stata la miglior mossa "commerciale" che potessero fare i Metallica nel 1990 e i numeri gli hanno dato ragione... poi sul discorso "artistico" si può discutere... anzi meglio di no altrimenti si scatena il putiferio!!!
     
  9. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Ottobre 2008

    Bella Paul, sono contento che ti sia piaciuto!
     
  10. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2008

    beh i riff di jeff waters sono spettacolari...penso che i riff di jeff siano il raccordo perfetto tra il thrash incazzato e l'hard rock tecnico(vedi howe II,)
    Però sulla voce non son d'accordo...pur piacendomi e non poco..non amo le voci a palle strizzate(vedi halford,udo e tutti i gruppi dei draghi dai mille colori..power epic etc)...il cantante deve esser maschio...:hihi:..ci vuole una benlla timbrica ma che s pettina..non una voce che sembra quasi di una donna preciclo...(phil anselmo ,megadave,james,chuck insegnano):rotfl:..secondo me ovviamente.
     
  11. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Ottobre 2008

    Il Black non è cattivo, è minaccioso! :hihi:

    CUPO e anche un pò OPPRIMENENTE secondo me!

    quoto HOW TO sul discorso "cantante masculo"! :D
     
  12. Epic Bob

    Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2006
    Messaggi:
    217
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2008

  13. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    4 Ottobre 2008

    Bellissima questa definizione. :applause:
    Riascolto Justice e penso anch'io come Paul che sia perfetto (beh, quasi, la perfezione non è di questo mondo :D). E come lui penso che sia l'apice artistico dei Cavalieri, senza per questo togliere qualcosa a quello che c'è stato prima e dopo.
     
  14. Immanitas

    Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

    Registrato:
    21 Aprile 2002
    Messaggi:
    4.540
    "Mi Piace" ricevuti:
    84

    4 Ottobre 2008

  15. shuldiner78

    shuldiner78
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    4 Ottobre 2008

    é vero, blackened, damage, e compagnia varia sono cattivissime, ma da qui a dire che il black album non sia cattivo ce ne passsa, comunque, de gustibus....

    io sono d'accordo con montekkia, è minaccioso, cupo... è vero, non suona thrash, ma poi chi me lo critica magari apprezza load, che thrash non mi sembra ( al massimo trash!).

    io penso che sia un grande album, è da suonare è uno spasso, i pezzi sono lunghi il giusto, vabbè io quell'album lo adoro, così come i suoi predecessori, per me un album è buono a prescindere se suona thrash o no, basta che i metallica suonino alla metallica, non alla load!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina