1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    3 Ottobre 2008

    Ma non potrebbe essere altrimenti. Davanti a un sondaggio sarebbero schiaccianti le percentuali di chi si ritiene cristiano in Italia, ma visto che non viviamo nel mondo di Rover, le conclusioni sono ovvie. :)
    Resta il fatto che se persino il Papa reputa cattolici anche quei molti che non lo seguono su tutto, chi siamo noi per dirgli che non lo sono? :D
    Più che altro ritengo che sia una bella contraddizione, che non fa che rafforzare la mia opinione sulla totale o quasi estraneità delle istituzioni religiose verso la vita reale/quotidiana.
     
  2. The_blood_of_Kvasir

    The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    cambiando un pelo discorso dirotterei brevemente su quel 'libro' che sta alla base di tutto ovvero la bibbia. nella genesi,il primo capitolo, si narra della creazione, passo importante per i fedeli dato che da qui sarebbe iniziato tutto considerando ovviamente che anche questo sia parola divina... nessuno è al corrente che almeno la prima metà della genesi è stata copiata spudoratamente da antichissimi miti babilonesi? La mela, il serpente, l'eden etc etc... tutte balle!? dopotutto ho sempre pensato fosse più credibile la storia di Ymir e Audumla...:hihi::hihi:
     
  3. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    Stanno smarrite ad aspettare che qualcuno le ami. E non solo loro, anche gli uomini e gli animali.

    Certo. Io di solito però guardo le donne e loro interpreto, le trovo molto più carine e graziose degli uomini.

    Dai lo so che in fondo qualche frustatina la vorresti anche tu. So essere delicato anche in questo sai? :lol: hihi

    Sbagli. Che l'amore e la capacità di provarlo siano (Bull stavolta ho scritto bene) universali è certo: Dio ha dato questa capacità e questo sentimento a tutti gli uomini. Non è universale saperlo riconoscere, seguirlo, abbandonarsi ad esso, farsi da esso guidare e volare con esso.

    Sbagliato. Una persona non puoi mai conoscerla fino in fondo, penetrare nel suo mistero con i sensi o la ragione. Perchè la persona è un mistero sacro in quanto creatura di Dio. Un oggetto puoi conoscerlo con la ragione e i sensi.
    Tu hai in firma che sei poeta e hai detto che ti piace la poesia...non conosci questi sublimi versi d'amore della poetessa Emily Dickinson?

    Amore, sei velato
    e ben pochi ti scorgono
    sorridono, si alterano
    e balbettano e muoiono.
    Sarebbe assurda la felicità
    senza di te
    a cui Dio pose nome Eternità

    Ecco ora ditelo a lei, una delle poetesse più grandi dell'umanità, che era una sparacazzate repressa. Che lo dite a me non frega un beneamato cazzo. Provate a dirlo a lei se ne avete il coraggio. Se leggete i suoi versi il cuore non può non battervi forte, sorpattutto se siete innamorati. Vi consiglio un suo libro. Soprattutto alle donne. Loro per molti aspetti hanno la possibilità di capire meglio e più facilmente di noi uomini cosa sono l'amore e la passione. Infatti ho imparato moltissimo da loro, stando con loro e guardandole (Si sono un guardone auhuah) Quando ero al liceo (classico) era una pacchia in classe eravamo 20 femmine e 5 maschi ed era così in tutta la scuola. A ricreazione sembrava di essere in un harem. Quando andammo in gita a Praga ero io solo con tutte femmine. Una roba da pisciarsi sotto, mi avevano preso tipo il loro orsetto che stress mannaggia. Poi mi sono iscritto a filosofia e lingue e la cosa è anche peggiorata. (Poi vabbè Maria Madre, cioè piena di grazia e benedetta tra tutte le donne mi ha insegnato più di tutte le donne dell'universo ad amare)

    No, io sto parlando d'amore. E per quello si sono fissato: mi innamoravo di tutto ha detto qualcuno. (Beh proprio di tutto no...di tutto tranne che del peccato)

    Certo che si e anche molto bene. C'è pure il film non lo avete visto? Rover - Lui si che le capisce le donne

    A)Pregare e affidarsi sinceramente a Dio e chiedergli di aumentare la sua fede e di illuminargli la mente.

    B)Cambiare confessione. Prova che ne so, con il protestantesimo.

    DREKI: Io non sto cercando alcun Simone. Ognuno porta la sua croce da se stesso. Non ho bisogno di nessuno con cui dividere il peso della croce poichè ho già Qualcuno: Cristo mi aiuta a portare la croce, ma non prendendone Lui il peso (mi toglierebbe così la possibilità di imparare a portarla da me) ma camminando davanti a me con la sua croce sulle spalle, sorridendomi, incoraggiandomi e indicandomi la via. E poi si ho Maria Madre e Vergine, lo Spirito Santo, gli angeli, i santi e tutti coloro che mi hanno preceduto nel Regno dei Cieli. Insomma un bel pò di gente mica sono da solo. Il cristiano non è mai solo, il cristianesimo è il credo più di tutti forse della comunità, della fratellanza, della famiglia. Anche di fronte alla morte non si è soli: il volto di Cristo ci consolerà anche e soprattutto in quel momento.
    Perchè una vedova si può risposare in Chiesa: beh che domande, morto un papa se ne fa un altro.
    Ciao vi voglio bene anche se ormai ho capito che è sempre più più che evidente che non possiamo capirci.

    Blood simpatica barzelletta: nella Genesi non è nominata alcuna mela, sei fuori strada. Riprova sarai più fortunato
     
    #9573
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  4. Rasputin

    Rasputin
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    614
    "Mi Piace" ricevuti:
    45

    3 Ottobre 2008

    Se ho capito cosa intendeva Dreki: anche se è ovvio che quell'unione non potrà portare figli?
    Dio ci ha donato anche la menopausa, tra le tante cose. :)
     
  5. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    ... non ricominciamo eh? :roll:
     
  6. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    Che domande ovviamente lo scopo del matrimonio non è solamente fare figli. Siete voi che partite da presupposti del tutto sballato. Lo scopo del matrimonio è dare gioia agli sposi. Questa è la prima cosa. Dio è infinitamente buono e desidera vedere gioiosi i propri figli. Così da un'occhiata da lassù, scorge la lista e dice vediamo un pò questo come lo accoppio...vediamo...ma si ecco...questi 2 insieme andranno benissimo, lei è testarda e appassionata ma un pò ingenua lui ancora più cocciuto e fissato ma più ponderato in alcune scelte...si si è fatta insieme saranno felicissimi e potranno essere i genitori giusti per quell'altro tizio che ho in mente che devo far nascere l'anno prossimo...si si...ok (OVVIAMENTE sto scherzando e semplificando e mettendo le cose in termini scherzosi ma stringi stringi stringi il succo è questo: DIO CI VUOLE FELICI)
    Questa gioia si realizza nell'amore. L'amore (quando è vero) chiama sempre a se altro amore. I figli sono un dono di Dio agli sposi e al tempo stesso il frutto e il degno compimento del loro amore e della gioia (che si è espressa anche nella unione fisica: e saranno una sola carne).
    Cioè è tutto lampante, siete voi che complicate le cose con mille pensieri strani.
     
    #9576
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    si, ok... civilmente lo capisco. ma religiosamente?
    mi sfugge il senso per cui la morte di un coniuge "spezza" il matrimonio mentre il divorzio no... non mi torna.


    cioè, aspetta: non è che non mi torna il "no" al divorzio, quello lo capisco.
    non mi torna il "si" post-vedovanza.
     
  8. The_blood_of_Kvasir

    The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008

    ok non dico più nulla... però sto topic dovremmo ribattezzarlo AMORE e SESSO :hihi:
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    Benedetto XVI pronuncia parole che riaffermano la supremazia dell'amore coniugale su qualsiasi altra forma d'amore. E l'amore coniugale, continua il Papa, non ha senso se non genera figli.

    Il Papa contro la contraccezione "Ma molti fedeli non ci seguono" - esteri - Repubblica.it
    allora l'errore è comune

    io non mi fido dei giornalisti, perché sono uno di loro. e so che si sbaglia e si scrivono tante cazzate. ma te potresti fare qualcosa...
     
  10. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Ottobre 2008

    [​IMG]
     
  11. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    3 Ottobre 2008

    il punto è che non puoi contestare le incongruenze del Cristianesimo dicendo "la Bibbia conta balle".

    Anche la mitologia norrena le racconta, sai? la terra è sferica, Bifrost non esiste, non ci sono giganti, se scavi in terra trovi l'acqua e non Alfheim... etc, ma questo non asignifica che chi credesse in quelle cose fosse un coglione.

    1) chi ci cerde... CI CREDE, tutte le tue dismotrazioni sono aria fritta davanti alla parola di Dio
    2) chi non ci crede e considera queste cose mito e non realtà... sa benissimo che non esiste culto che ne è immune, e allora tanto vale
    ;)
     
  12. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    La morte di uno dei 2 sposi scioglie il vincolo del matrimonio. (E' Dio che decide quando si muore e che chiama alla morte). Questo perchè come dice il Cantito dei Cantici

    insaziabile come morte è l'amore

    La Chiesa (e Dio) sa che l'unica forza che può vincere l'amore è la morte. Per questo una vedova o un vedovo possono risposarsi. Eppure l'amore può superare la morte stessa e lo ha superato nella resurrezione di Cristo. Una vedova/o possono anche continuare ad affidarsi all'amore del Signore con la certezza che reincontreranno il loro sposo in cielo.
    (Adesso non mi fate la domanda che i farisei fanno a Gesù...quando sarà in cielo di chi sarà moglie...del primo, secondo, o terzo marito? In cielo non avremo nè mariti nè mogli ma saremo come angeli e canteremo incessantemente nella beatitudine la gloria e lo splendore del volto di Dio)
     
  13. REINHART

    REINHART
    Expand Collapse
    Sommo Doomster

    Registrato:
    12 Settembre 2003
    Messaggi:
    3.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    73

    3 Ottobre 2008

    Io voglio cantare in growl.
     
  14. ela_ganza

    ela_ganza
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    3 Ottobre 2008

    finalmente ho sistemato il pc! maledetto fulmine...

    nono un attimo, forse non mi sono spiegata bene: io non intendevo dire che sono credente solo per certe cose. condivido tutti i punti fondamentali della Parola, ma il fatto che io sia credente non significa che io accetti in tutto e pertutto quello che fanno le comunità cristiane. faccio un esempio: mi è capitato più volte di andare per strada e essere fermata da gente esaltata che mi vuole renedere partecipe dell'amore di Dio grazie a convegni, volantini, riunioni..con tutto rispetto per chi lo fa, ma io di fronte a uno che mi esce fuori dal nulla e comincia a parlare a manetta senza prender fiato io istintivamente prendo le distanze, cacchio mi fa essere tutt'altro che ben disposta ad ascoltarlo il primo pensiero che mi viene in mente è "adesso questo come me lo spiccico", eppure vuole diffondere gli stessi principi che io condivido...una cosa che non mi piace è questa cosa del "diffondere la Parola" così a branco, dove quando si è tutti insieme ci si sente forti ma mai si penserebbe magari di andare a far due chiacchiere con chi ha le idee completamente diverse da te da solo, o comunque frequentare gente che ci dia filo da torcere...in sostanza su ste cose io tengo alto il modello di Matteo Ricci..

    il fatto che aderisca a una confessione religiosa non significa che io mi debba bendare gli occhi e dire sì o no a seconda di come insegna la dottrina a prescindere da un qualsiasi mio ragionamento...
    l'uomo in quanto tale ha dubbi...e non è detto che chi li ha non sia un buon Cristiano o per lo meno volendo può essere una Cristiano migliore di chi non dubita mai ma si esalta e travia il vero significato (non mi riferisco a nessuno, sia chiaro)...la qualità della propria fede non sta a noi giudicarla...
    oppure, ci sono ancora delle questioni per me ancora aperte cioè che non riesco ad accettare come mistero di Dio, ovvero ancora insisto a chiedermi PERCHE'? quando so che devo solo prendere atto dei fatti...non per questo credo meno in Dio o roba del genere, faccio solo fatica ad ammettere che ci sia qualcosa di così grande al di là del mondo fisico...e la fiducia che ci sia quel "qualcosa in più" viene da eventi personali che tutt'ora coinvolgono la mia famiglia, so che per voi ho detto tutto e niente ma vorrei lasciar fuori certi fatti privati.


    molti punti sicuramente sono in comune, ma parte delle buone direttive mettono in conto l'esistenza di Dio...ecco perchè non si posso inglobare in toto nel buon senso laico..
     
    #9584
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008
  15. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    3 Ottobre 2008

    @Rein: Guarda che il Papa è un uomo, mica hai citato la Parola di Dio. E' infallibile solo quando parla ex-cathedra e questo non è il caso.
    In ogni caso ma che AH AH è tutto chiaro: 2 sposi sterili possono sposarsi
    La sterilità né proibisce né dirime il matrimonio (dal Codice di Diritto Canonico)

    Ma qualora gli sposi siano in condizioni di avere figli non ha senso sposarsi e non averne poichè l'amore degli sposi non si compie in altro amore e in altra vita e no non ha senso usare un dono di Dio (la sessualità) esclusivamente per il proprio piacere personale impedendo a priori la possibilità di avere un figlio, questo intende il Papa. TUTTAVIA il motivo per cui ci si sposa, come dicevo, non è solamente fare figli. Io non sposo la ragazza che amo solo per fare figli diamine, ma per amarla, esserle fedele sempre e per camminare insieme a lei tutta la vita verso il Signore. Lo vedi che sei proprio duro

    Si, all'inferno canterai in growl. Cmq Dio ha creato anche l'heavy metal.
    Aoh me le tiri fuori con le pinze! Ma tanto per te non è una offesa se non esiste il Paradiso non può esistere neanche l'inferno. O meglio: se non esiste il Paradiso è la terra che diventa Inferno.
     
    #9585
    Ultima modifica: 3 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina