1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sogni, esperienze oniriche, viaggi mentali: il topic sui lati nascosti della mente.

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Asperger, 2 Ottobre 2008.

  1. Asperger

    Asperger
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    8.114
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Apro questo topic perché non mi pare ci sia nulla di simile, e bisogna pur avere un posto dove si parla di sogni ed esperienze oniriche che, penso, ognuno di noi abbia avuto almeno qualche volta in vita sua. Quindi, in questo topic ognuno potrà raccontare sogni, esperienze strane, deja-vu e chi più ne ha più ne metta. Qualcuno (Rover84, sto pensando a te:hihi:) potrà anche dire che è una contraddizione che uno scientista come me aprà un topic sui meandri profondi della mente umana, ma a me non pare, anche perché qua non si parla della questione "esiste/non esiste l'anima" o da dove vengono i pensieri, semplicemente si parla delle proprie esperienze personali, senza niente di filosofico, a parte se si cerca di interpretare il sogno; anzi se c'è qualche psicanalista o studente di psicanalisi, lo invito in questo topic;).

    Vi racconto un sogno che ho fatto stanotte: all'inizio ero a Padova, vicino al centro, e stavo andando ad un concerto gratuito in un locale dove suonava il gruppo della figlia di Ronnie James Dio (strano, non è vero?), che per curiosità volevo vedere. Assisto a questo concerto (questa parte del sogno dura solo qualche secondo), ma lo stile della band è un misto tra Lauren Harris e Avril Lavigne (bleah!), e uscendo mi lamento con un gruppo di persone a me sconosciute, al che uno di loro, evidentemente un fan, mi da un forte pugno sulla spalla. Io gli dico "ma sei scemo?" poi una buona bestemmia:shutup: e poi gli auguro la morte ribadendo che la qualità della musica della figlia di Dio (:hihi:) è molto bassa; quindi prendo la mia bicicletta (che in realtà non ho) e mi allontano, attraverso un incrocio ma dall'altra parte trovo uno dei compari di quello manesco di prima, che tira fuori una pistola ed inizia a spararmi mentre fuggo, ma, non so per ché, non riesco ad andare molto veloce, così quella gente (gli amici di quello che mi ha tirato un pugno) riesce ad intrappolarmi in un angolo e inizia a spararmi addosso con delle pistole, e a questo punto mi sveglio. Giuro che questa è la pura verità, proprio da manicomio, non è vero? Comunque, dopo essermi svegliato, data la stranezza del sogno mi son detto "devo raccontarlo a qualcuno"... ed eccomi qui;).

    P.S. Un paio di indicazioni e regole per il topic:
    -Non parliamo di apparizioni di santi o madonne o altri enti religiosi, o almeno non raccontiamoli come esperienze reali, qui si parla di sogni, non di misticismo.
    -Per motivi simili, niente alieni, ne fantasmi ne mostri vari, parliamo sempre di esperienze personali e non di paranormale.
    -Niente post spammosi (c'era anche bisogno di dirlo?:sadic:)
    -Niente viaggi acidi dovuti a droghe, non credo che si possa (o almeno aspettate che i mod dicano se si può oppure no).
    -Infine, se avete fatto sogni erotici:hihi:, evitate termini volgari o frasi troppo spinte, altrimenti lo chiudono in un batter d'occhio.

    P.P.S. Se non interessa a nessuno, come al solito chiudete che non mi offendo:), anche se preferirei rimanesse aperto per un po' dato che ci ho messo così tanto a scrivere questo primo post che il computer mi ha fatto il log-out dal forum;).
     
    #1
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  2. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    2 Ottobre 2008

    I topic di Asperger sono uno più bello dell' altro :sadic:


    Raramente mi ricordo i miei sogni, però spessissimo ho dei deja-vu, vivo scene che mi pare di aver già vissuto, magari anni prima e in un diverso contesto ma le stesse scene... mah.

    Ah, un mio amico "appassionato" di psicologia, mi ha parlato di un sogno, in cui ti vedi rotolare giù da una montagna su di un cilindro. Pare che se sogni questa cosa tu sia quasi certamente pazzo.
    Per fortuna nei miei sogni niente montagne rotolanti :lollone:
     
    #2
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  3. ForgottenSunrise

    ForgottenSunrise
    Expand Collapse
    Gypaetus Barbatus

    Registrato:
    25 Aprile 2003
    Messaggi:
    14.508
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    2 Ottobre 2008

    vabbè dai, ormai teniamo questo, ma la prossima volta usami :)
     
    #3
  4. ^A^

    ^A^
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Luglio 2008
    Messaggi:
    339
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    :sgrat:...allora io è meglio che sto fuori da sto' Topic!!!!!

    Ma lo trovo molto interessante....Bravo Asperger!!!!!:)
    I sogni sono l'unico momento in cui il cervello umano lavora liberamente senza freni, ipocrisie e inibizioni....l'unico momento che l'essere umano è reale!!!
    e cito ill ns amico SanDman:
    "Mi chiedi se questo è reale o è un sogno...prova a dirmi qual'è la differenza"
     
    #4
  5. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008


    probabilmente il tuo sognoha un significato ma siccome sono solo un rincipiante psicologo ho bisogno di informazioni
     
    #5
  6. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    quanti anni hai?
     
    #6
  7. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Ottobre 2008

    #7
  8. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    cazzo....qui si va oltre la parapsicologia...probabilmente sta a significare una tua paura inconscia di essere gay o una non motivata omofobia.....
     
    #8
  9. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    A me negl'ultimi anni, quando ricordavo cosa avevo sognato la notte, mi capitava di fare sogni che prima o poi si realizzavano =O
    Alle volte avevo paura :hihi: poi ho capito che, semplicemente, le tante cose che sognamo e che si manifestano non sono altro che cose che vogliamo dal profondo del nostro cuore, rendendole poi quasi reali nella realtà :)

    Ultimamente ho sognato diverse persone mai viste prima, per le strade di Roma a me ancora sconosciute, oppure ho sognato diverse persone importanti degli ultimi anni... il fatto è che ultimamente è come se sognassi me stesso senza vedermi in prima persona. E' come se fossi un narratore esterno che guarda cosa faccio nella realtà, in terza persona insomma...
     
    #9
  10. Surgeon

    Surgeon
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2004
    Messaggi:
    2.535
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    2 Ottobre 2008

    i funghetti valgono?
     
    #10
  11. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008


    i sogni sono frutto di tante cose...per esempio le persone che non hai mai visto in verità le hai viste....anche solo di sfuggita ma nel tuo inconscio sono rimaste impresse....cenerentola cantava i sogni son desideri...e non aveva torto...possono essere desideri paure esperienze o semplicemente fattori esterni reali che ti sembra di vivere nel sogno....
     
    #11
  12. crossfuckinover

    crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Giugno 2008
    Messaggi:
    406
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    i funghetti sono un esperienza straordinaria ma sono solo frutto di acidi che intaccano il sistema nervoso...non c entrano niente con i sogni...
     
    #12
  13. guldur

    guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

    Registrato:
    2 Luglio 2008
    Messaggi:
    18.229
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.900

    2 Ottobre 2008

    Bel Topic
     
    #13
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    2 Ottobre 2008

    :shock:Un topic di Asperger che non faccia venire la depressione!:sadic:
    comunque quando frequentavo le medie sognai che la mia scuola era una miniera(già questo fa capire quanto amassi andare a scuola:rotfl:) e nelle ore scolastiche sostanzialmente dovevamo sgretolare con le mani il muro tra i banchi. Bene due mie compagne nel sogno avevano cercato di scappare e per questo le avevano strappato il cuore (ma erano ancora vive) e quindi non bisognava stare da soli con queste perchè sennò ti strappavano il cuore per averlo per sé..bene è l'intervallo, la campanella suona e io mi avvio verso la mia aula ma vedo che un mio amico dell'epoca si ferma con dell'altra gente al che io mi dirigo da solo verso la classe ma prima di entrare vedo che uno di quelli che circonda sto mio amico ha i canini da vampiro(e non faccio niente..non so perché:hihi:)..quindi inizio a sgretolare il muro e poco dopo entra sto mio amico che si mette nella fila di banchi dopo di me..suona la campana dell'una e lui si alza e si volta verso di me dicendo:"E' ora di pranzo, michele!" mostrando due bei canini appuntiti..al che mi sono svegliato spaventatissimo..:D





    giuro che non me lo sono inventato..non ho tutta sta fantasia:D
     
    #14
  15. Il Luppoooo

    Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

    Registrato:
    27 Luglio 2005
    Messaggi:
    24.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    10.738

    2 Ottobre 2008

    ma io sono gay :love:
     
    #15

Condividi questa Pagina