1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2008

Iommi è un monumento, ma ha mio avviso ha troppo speso "Glissato" su aspetti importanti che non andavano per il verso giusto...
    anche e sopratutto in termini di Line up.

durante gli anni 80 i sabbath sono andati avanti a pubblicare ottimi dischi, ma come gruppo non erano più "attendibili".

In ogni caso il mioglior singer che i Black spabbath abbiano mai avuto per me è Ray Gillen.
    anche se in seno al gruppo diede molto poco(ascoltando la Demo di Eternal Idol) rispetto a quello che sapeva fare... Non c'era Tony Martin che potesse reggere il confronto!

2. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

2 Ottobre 2008

Sì, l'unico che non ha mai lasciato è Tony.

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

Ok, elpitico!

Però come dici tu, dipende da come uno la vede.
    Io personalmente, e non vale solo per il discorso Sabbath, ma anche nella vita, preferisco una persona con pregi e difetti, ma onesta, sincera e trasparente.
    Ozzy, Bill e Geezer lo sono sempre stati, o quasi, Tony mi risulta fosse un po' più calcolatore e cinico, per non dire altro... Questo dai racconti degli altri tre Sabs e di alcuni giornalisti.
    Non criminalizzo nessuno, ti dico solo il mio punto di vista ;).
    Oltre al discorso "on stage" su cui mi sono espresso già diverse volte chiaramente.
    E cmq, mi piace talmente tanto (ovviamente) Iommi, che presi il suo cd solista appena uscì, qualche anno fa!

4. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2008

Si beh...
    Iommi ha sempre dato quell'impressione, oltre ad essere stato spesso odioso anche durante le interviste...

diciamo che non è proprio una persona con cui è facile lavorare!

ne sa qualcosa DIO, che passò da Blackmore a Iommi... Uno più simpaticone dell'altro!
    ahahah

5. Stargazer86

Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

2 Ottobre 2008

la roba di kill ozzy la sapevo già
    cmq miei dischi preferito sabbath sono master of reality e sabotage :)

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

Infatti... voglio così bene a Oz perchè negli anni ha sempre dimostrato coi fatti di non essere geloso di nessuno... dai tour coi Motley, ai Metallica, ai suoi musicisti che se ne sono andati per altri lidi (ultimamente Trujillo?), non se l'è mai presa per queste cose. Così come ha sempre tenuto a valorizzare i giovani lasciando loro i LORO meriti, senza appropriarsene (Randy e Zakk, tanto per citare i due più clamorosi).
    Un pazzo autolesionista... ma con un cuore enorme.
    Oltre che frontman come nessuno.
    Smepre imo!

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Ottobre 2008

ehi ehi....aspetta un attimo.....non credo che tu sia in grado di giudicare questa gente per quello che fa nella vita.
    per lo meno, io ne conosco tanti, e bene, ma devo giudicarli per quello che fanno in pubblico, in questo caso, fanno musica, e devo giudicarli per questo.
    conosco bene glenn hughes, dio eccetera eccetera......e per quanto voglia bene a loro non posso permettermi di dirgli quello che devono fare.
    e a volte a mister hughes, ho detto chiaramente la mia opinione su alcune cose, ma non per questo lui ha fatto quello che ho detto io.
    loro comunque, vivono in un mondo tutto particolare, e se uno come pete way (che conosco da anni) continua a usare coca perche' per lui è giusto cosi', che lo faccia pure.
    non spetta a me giudicarlo, anche se posso non condividere.
    la parola "amico" è una parola grossa.
    e comunque ricordatevi che ozzy, ha scritto ben poche canzoni, anche se risulta lui nei dischi il compositore.
    infatti chiedete a bob daisley e lee kerslake, che sono andati per vie legali per una questione riguardante blizzard of ozz e diary of a madman.
    infatti nelle edizioni remasters le parti di basso e batteria sono state interamente risuonate ai giorni nostri per via dei diritti.
    chiedete a lemmy quante canzoni ha scritto per ozzy rinunciando al suo nome dei credits, in cambio di una bella cifra in dollaroni.
    detto questo, non cambio opinione.
    loro stanno in un mondo e io devo giudicarli per il loro lavoro.
    quello che fanno al di fuori, sono cazzi loro.
    posso dire che ho visto alcune puntate degli osbourne e sapendo che era tutto scritto nel copione, era ancora piu patetico di quello che poteva sembrare.
    se poi arriva un profano in materia di rock n roll e mi critica ozzy, lo impalo, pero' qui, visto che abbiamo tutti cognizione di causa, le critiche se servono, devo farle.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

Alt! Frainteso. Almeno penso.

Ho detto che IO preferisco, anche nella MIA vita, avere a che fare con persone trasparenti e sincere, dirette... ecc.....
    Se poi mi dici che non devo permettermi di dire che Iommi sia un po' "infido" e insincero, cosa espressa da tante persone che lo conoscono bene e ci hanno passato anni della loro vita insieme, beh... allora penso che dobbiamo smettere tutti di parlare di qualunque cosa.
    Ho specificato che non criminalizzo nessuno, nè mi aspetto che nessuno faccia niente per me, ci mancherebbe altro.
    Ho solo detto che, per gli elementi che ho io a disposizione (e non conosco di persona nessuno dei Sabs), provo grande stima e simpatia per Ozzy, con tutti i suoi difetti (so anch'io delle cause per blizz e diary...) e pregi.
    E per quello che dà sul palco.
    Lì l'ho visto, anche se solo tre volte, e ho stampato in testa cosa significa, per me, Mr. Osbourne!

9. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Ottobre 2008

iommi ha un caratteraccio probabilmente, o meglio, è uno che sta per conto suo, non da molta confidenza, è una questione caratteriale, al contrario di dio, che invece ama stare con la gente.
    è vero, ray gillen era un grande cantante, il demo è bellissimo.
    il disco seventh star, doveva essere un disco solista di iommi, perche' di fatto, dopo born again, i black sabbath non esistevano piu'.
    invece la casa discografica volle il nome black sabbath in copertina, e quindi risulta un disco dei black sabbath a tutti gli effetti.
    cosi come lo sarebbero stati eight star (dep session) e iommi hughes fused.
    ma è tutta questione di diritti.
    le reunion oggi, si fanno per soldi.
    ci sono artisti che non si sono mai sopportati.
    nel tour heaven and hell c' erano camerini separati.
    professionalia' assoluta sul palco.
    ma in privato, il camerino di dio era aperto a tutti, grandi feste, vino, birra, mangiare e bere.
    motorhead dentro e fuori.....
    iommi e butler in camerini singoli e separati.
    molto riservati.
    andavano sul tour bus, e magari dovevano aspettare un ora o piu' che dio e gli altri finissero il festino nel camerino.
    altyrimenti se i due baffoni avevano sonno, andavano in hotel in auto e buonanotte.
    tutta una questione caratteriale...
    reunion.......iommi voleva un tour con hughes.
    le vendite di fused, non permettevano un tournei grandi teatri.
    allora niente, iommi stava in attesa di ozzy.
    ozzy era brasato, ok chiamoì dio.
    dio accetto' con condizioni indiscutibili. o mi date tot soldi o non se ne fa niente.
    voglio questo e voglio quello.
    ok, accontentato.
    grande tour e adesso disco.
    e nello stesso periodo del tour di heaven and hell, ironia della sorte, ozzy va in tour.
    se non sono dispetti questi...eheheheh...

10. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Ottobre 2008

ma si certo, capisco benissimo eh...
    è che a volte, ho sentito magari un artista sparlare di un altro, poi il mese dopo andavano in tour insieme o facevano un disco.
    cioè tante volte si dicono cose di circostanza ecco...
    poi nessuno sa bene di preciso i cazzi loro...
    ho capito il tuo discorso......
    certo iommi e blackmore possono essere definiti due orsi.
    ma possiamo discuterli musicalmente?
    invece per quanto riguarda ozzy, che è un animale da palcoscenico, lo amiamo tuttyi alla follia, ma obiettivamente, dobbiamo ammettere che di cantanti migliori di lui ce ne sono.
    poi oh....che nei dischi dei black sabbath ci puo' cantare solo lui questo lo sappiamo bene. non si discute.
    ma dal vivo cazzo.......

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

:grin: Bè... io saprò un decimo o un centesimo di ciò che sai tu... potresti scrivere un libro, a quanto leggo... :grin:

Mi limito a dire che stiamo parlando di colossi, di gente che ha fatto la storia della musica e per fortuna, anche zoppicando, anche litigando, anche facendosi dispetti per poi riprendersi e rimollarsi.... stanno ancor afacendo la storia dell'hard rock!

Da egoista dico che, soldi o non soldi, spero di riuscire a vedere ancora i 4 Sabbath delle origini insieme, dal vivo!!!
    Nel 98 mi hanno fatto felice, e ho visto quelle tre canzoni che hanno fatto nel 2005 per il decennale dell'Ozzfest e mi son venuti i "gottoni"... :hihi:

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

:grin: Concordo con te... ma ammetto la mia debolezza...
    per me Oz è un "postulato", un "assioma", non si discute... mi commuove...
    Quando sento Snowblind o le altre decine di canzoni che ha fatto coi Sabs, quando sento Bark at the moon e le altre decine di canzoni, stupende, fatte da solista, quando vedo i filmati dei Sab dei primissimi seventies, in U.s.a..... sono andati là e li hanno presi tutti a calcinculo, gli jankees! :hihi:
    Non sono obiettivo, o meglio... ammetto come dici tu che cantanti migliori ce ne sono a bizzeffe, ma la sua voce per me è una droga... anche quando "canta" (parola grossa) quel capolavoro di Megalomania nel "past lives"... praticamente distruggendola... non posso fare a meno di amarlo.
    E di ridere pensando "che gran pirlone Oz... ma che emozioni..."

Cmq, al di là di tutto e qualche naturale sfumatura e preferenza diversa, mi sa che ora ci siamo spiegati meglio! ;)
    Capisco il tuo punto di vista, e lo condivido quasi in toto.

13. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Ottobre 2008

certo.
    questi discorsi li sto facendo qui, perche' voi sapete di cosa sto parlando...
    ma se qualcuno che ascolta rap o discomusic, viene a parlare di ozzy perche' lo conosce solo per gli osbourne.... allora difendero' sempre ozzy, che sia scoppiato o no.
    pensate che c' e' gente che conosce smoke on the water solo perche' è la sigla di lucignolo...
    ecco, poi questi vanno a vedere i deep purple pensando di trovarsi davanti 5 ventenni.....
    lasciamo perdere va....
    vado al black horse adesso perche' devo andare a lavorare....mi trovate là stasera, se volete....
    mendoza con atma anur.........8-]

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

2 Ottobre 2008

Lasciamo stare l'approccio di molti giovani.... non tutti, ma molti......
    Io sto un po' lontano, ma magari capita prossimamente che ci faccia un salto, così si fa due chiacchiere! ;)

15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Ottobre 2008

Devo dire che ho sempre pensato fosse così, anche prima di averne la conferma.
    Con i Sabbath vabbè... Si è sempre saputo che il contributo di Ozzy era solo muoversi sul palco...ehehe
    Ma con i suoi dischi solisti io sono sempre stato convinto che fosse molto poco, se non nulla, la "farina del suo sacco".

occorre essere veri musicisti,artisti e compositori per fare dischi del genere.
    Lui non lo è...

MA poco mi importa!
    L'importante è solo la musica, non sono un "Integralista"...
    Se le cose si fanno per soldi(e grazie... CHi lavora gratis??? io no di certo!) nessun problema.
    basta che, per soldi o meno, siano fatte bene.

Condividi questa Pagina