1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

  1. irondelvif83

    irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2002
    Messaggi:
    6.651
    "Mi Piace" ricevuti:
    160

    26 Settembre 2008

    Dipende un po' da cosa vuoi trovare...

    Se cerchi qualkosa di psichedelico di atmosfera etc..ti consiglio i primi (es .The Sky Moves Sideways)
    Se vuoi qualkosa di più pesantino Deadwing, se vuoi qualcosa che mischi facili melodie a momenti più ricercati e psichedelici consiglio Stupid Dream (forse il mio preferito)
     
  2. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    26 Settembre 2008

    "Non rovinare la meraviglia con la fretta" diceva qualcuno...e diceva bene;)

    Quoto Mg, riascolta In Absentia...è forse il loro capolavoro, merita certamente di più che un ascolto veloce:)
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    26 Settembre 2008

    "THE SKY MOVES SIDEWAYS"
    O in alternativa il capolavoro live "COMA DIVINE", che è l'apice di "quel" momento magico dei PT.
    Io poi sono innamorato anche di "VOYAGE 34", ma ammetto che è, per lo meno, un album "particolare" :hihi:, cmq da sballo totale!

    E cmq ti suggerisco anch'io di non fare abbuffate... è musica che merita assolutamente il giusto tempo e dedizione... ;)
     
  4. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Sto approfondendo da poco i Porcupine Tree, ho trovato a 10,90 Fear of a blank planet e mi ha ipnotizzato, tranne forse sentimental, trovo tutte le canzoni dei piccoli capolavori (anche se piccolo non è l'aggettivo più adatto per anestethize :D), poi ho dato un ascolto a deadwing, incuriosito dalla presenza di Akerfeldt in alcune canzoni, però non mi ha detto granchè. In absentia è in attesa invece :)
    Di Coma Divine cosa mi dite? Come si colloca stilisticamente?
     
  5. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    29 Settembre 2008

    :applause:

    tu piuttosto, tuo marito fa un album solista e non dici niente? :D


    Alle volte mi fate paura :shock:
     
  6. Consumed

    Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

    Registrato:
    2 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.570
    "Mi Piace" ricevuti:
    6

    29 Settembre 2008

    :D:D

    Eh, sai com'è Steven, il nostro matrimonio si regge anche su questi silenzi, lui compone e io cucino, stiro, lavo i panni, faccio la spesa ecc:D

    (In realtà non dico niente perchè sono già in fase "tacche sul muro" e "daje steveeeeeen", ma non è necessario che si sappia:D)

    @ Saxon Steel: ma sentimental è meravigliosa:shock: Anyway, riciclo anche a te il consiglio dato ad Alvit...niente fretta...dai un'altra chance a Deadwing, i PT non sono un gruppo immediato, ma hanno sfornato dei lavori incredibili.
    In Absentia è, come ho detto, il loro capolavoro....Come divine è un disco dal vivo registrato a Roma durante il tour di Signify....stilisticamente è molto diverso dagli ultimi 3 dischi, c'è ancora una netta prevalenza del materiale più psichedelico (anche se in veste live è tutto suonato più rock)...in ogni caso è un grandissimo disco;)
     
  7. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Settembre 2008

    Grazie mille :) darò senz'altro tutte le chance che si merita sentimental, è quella che mi ha colpito finora di meno anche se comunque mi piace senz'altro :)

    PS: quali altri gruppi simili ai Porcupine mi potete consigliare?
     
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.861
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    29 Settembre 2008

    Sentimental, al pari di anestethize, è il mio brano preferito di foabp. Quel reprise di trains è da brivido.
     
  9. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Non avere fretta, conosci bene i PT che sei solo all'inizio di un lungo viaggio.
    Personalmente ti consiglio Lightbulb Sun, disco (per me) fantastico.
     
  10. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    30 Settembre 2008

    :D

    Tu sei come il giovane Luke Skywalker..... troppa fretta.
    Pazienza devi avere e lasciare che la forza ti guidi....
    Calma giovane Skywalker, calma....
    Ascolta tutti i buoni consigli che ti hanno dato gli esperti Jedi qui sopra!

    :hihi:
    ;)
     
  11. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    D'accordo forse è meglio assimilare con tutta la calma necessaria i lavori di questa band ^^
     
  12. Cygnus

    Cygnus
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Agosto 2005
    Messaggi:
    385
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Settembre 2008

    Bravo !! :applause:
     
  13. Saxon_Steel

    Saxon_Steel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    Comunque Fear of a blank planet mi ha rapito rispetto alle altre cose che ho sentito, mi sembra che che sia perfetto tra melodia progressione e aspetti più heavy che ogni tanto esplodono.
    La title track, my ashes, la suite e way out of here sono le mie preferite :)

    Continuo a non apprezzare in toto Deadwing, mentre In absentia mi piace di più. Coma Divine è invece un'ottima panoramica dei loro inizi ^^
     
  14. whitepride

    whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    14 Agosto 2003
    Messaggi:
    4.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    939

    2 Ottobre 2008

    risenti per bene in absentia..è quello il loro punto più alto..poi il successivo deadwing..per me i PT nascono e muoiono con questi due dischi l'ultimo mi fa abbastanza cagare
     
  15. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    3 Ottobre 2008


    secondo me hai fatto un affarone, grande disco, con grandi partecipazioni da parte di musicisti esterni alla band. Concordo con quanti invitano a perserverare negli ascolti di "In absentia": alla fine non ve ne pentirete!

    Mi intrometto nella discussione per esprimere il mio sdegno dopo che ho saputo che i PT suoneranno a Barcellona la prossima settimana, quando mi troverò là per qualche giorno...purtroppo però i biglietti sono esauriti!!! :evil:
     

Condividi questa Pagina