1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Kiss

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da NyMpHa, 23 Ottobre 2005.

  1. ace.kiss

    ace.kiss
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Marzo 2008
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    ^A^ aspetto notizie allora...;o)...il bootleg che ho e che alcuni amici del forum hanno ricevuto non è male...si sente e si vede bene...forse l'unica pecca è che non si vede troppo l'estasi di tutti noi in quella serata magica..;o)
    Kiowa...me sa che se cantavamo noi con la microgonna ancora più micro non avremmo vinto mai!!! ;o)...uhmm..mi hai fatto tornare in mente che quel matto di Ace ancora non pubblica il nuovo cd...dove fra l'altro sembra che duetti con slayer...wowww!
    Ripeto il mio appello....qualcuno ha la registrazione di I love it loud e Creatures of the night negli studi Rai(che ricordi quelle due ore...;o)) con l'audio sincronizzato e non strampalato come i video su youtube?
     
  2. deuce67

    deuce67
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    2 Aprile 2008
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    I love it loud lo trovi su Kissology II se non sbaglio fanno vedere il filmato che fu usato come sigla di chiusura di un programma di Minoli
    Io ce li ho registrati su casetta VHS dell'epoca, dovrei passarlo su DVD prima o poi se capisco come fare!!!:D
     
    #3137
    Ultima modifica: 2 Ottobre 2008
  3. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    2 Ottobre 2008

    Ciao ragazzi, vorrei aprire un dibattito o perlomeno una discussione: secondo voi qual'è il chitarrista solista che a livello compositivo ha inciso maggiormente nella discografia dei fantastici 4? Ho contato il numero delle canzoni scritte dai 3 chitarristi solisti che maggiormente hanno scritto (escluso il numero dei pezzi del "solo" di Ace del 1978) ed ho trovato che Bruce ne ha scritti 20 (di cui ben 9 solo nel non troppo apprezzato dai fans e dalle vendite "Carnival of Souls"), Ace 18 e Vinnie 14. Sulla qualità dei pezzi di Ace non si discute ma vedendo i pezzi scritti da Vinnie si vede che sono dei pezzi da 90 riportati anche nei Live e a mio parere di grande qualità, mentre per i pezzi scritti da Bruce apprezzo maggiormente forse di più quelli scritti proprio in "Carnival of Souls" essendo secondo me più "corposi" e con più personalità di quelli scritti da lui nei precedenti album degli anni 80.......gradire un vostro parere. Ciao a tutti!:headbang:
     
  4. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Ottobre 2008

    Paul e soci si sono serviti di Bruce quando ebbero bisogno di qualcuno in grado di comporre cose più "moderne", con cui loro non erano in grado di confrontarsi...(fortunatamente)... quindi praticamente solo su Carnival of souls(e qualche capatina qua e la)

    Ace è un caso a parte, ovvio che non si discute, ma quando faceva parte dei KISS lui non era una "dipendente" come lo furono tutti gli altri(e come lo fu anche lui stesso dopo la reunion)... per cui è più difficile analizzare il suo contributo, che è meno "circoscritto".

    Vinnie Vincent era un chitarrista metal di grande talento, e a lui i KISS devono molto in termini di grandi canzoni composte...

    comunque impossibile fare paragoni.

    Ace è la storia, Vinnie è stato un talento inespresso e una storia tribolata, Bruce è stato la Tranquillità, la professionalità e la continuità di rendimento ad alto livello.

    tutte cose fondamentali ma comunque diverse, come i personaggi in se.

    Di sicuro Gene e Paul risponderebbero Bruce.
    Riguarda Bruce e Singer gene disse:"Suonavano bene e arrivavano puntuali, suonare con loro è stato un vero piacere!"

    ovvio che non lo si può dire per scapestrati insopportabili come Ace o Vinnie.
     
  5. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Ottobre 2008

    ...io comunque ad una KISS KONVENTION di anni fa vinsi(anzi... stravinsi) il premio per la lingua più lunga....
    e l'avrei vinta comunque con o senza minigonna...ahahaha
     
  6. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Ottobre 2008

    quoto e mi accodo.

    strutter1966 per me carnival è stato il punto piu basso della discografia del bacio. non lo voglio considerare un brutto lavoro, ma quantomeno imparagonabile con i caplavori deli 80's.comunque, de gustibus:)
     
  7. kiowa

    kiowa
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    3.234
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    2 Ottobre 2008

    non posso aiutarti amico mio:(

    noi con la microgonna avremmo fatto sfracelli:lollone:
     
  8. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Ottobre 2008

    infatti...
    credo che, aldilà delle considerazioni più o meno positive, sia innegabile che si tratta in assoluto del peggiore lavoro del bacio.

    Anche se comunque un ascoltata vale la pena darla senza fare di tutt'erba un fascio.
    Visto che di buone canzoni ce ne sono, "Jungle" su tutte... secondo me.
     
  9. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    2 Ottobre 2008

    Non voglio essere frainteso.....anche secondo me Carnival of Souls è probabilmente il peggior album del Bacio, io volevo semplicemente fare osservare che lì vi è stato il maggior contributo compositivo di Bruce o comunque di maggior peso e personalità rispetto ai capitoli precedenti suoi negli albums passati.............comunque ripeto che riascoltandolo più di una volta i pezzi non mi sembrano poi così malvagi nel complesso, specie quelli di Paul e a me personalmente il pezzo "Master & slave" mi fa letteralmente impazzire.........diciamo che è un album di non facile apprezzamento al primo ascolto ma va ascoltato più volte per apprezzarlo e ripeto.......anche i pezzi di Gene secondo me sono superiori ad alcuni "riempitivi" che ha scritto in alcuni albums degli anni 80 (per non fare nomi: Animalize, Asylum, Crazy Nights) mentre era troppo impegnato si vede nella sua carriera di attore......:hihi:
     
  10. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    2 Ottobre 2008

    Vinnie Vincent era un chitarrista metal di grande talento, e a lui i KISS devono molto in termini di grandi canzoni composte..........quoto in pieno Sixx77......che peccato però e che rabbia per quello che potevano ancora esprimere insieme vista la qualità dei pezzi che ha scritto sia con Paul (il quale è già il miglior songrwriting di suo.....) sia soprattutto facendo risorgere secondo me la vena creativa di Gene....e questo è stato, sempre secondo me, il suo miglior pregio......tra l'altro mi piaceva molto anche il trucco da lui scelto di Ankh o Guerriero egiziano..... :cry:
     
  11. marcos76

    marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    161

    2 Ottobre 2008

    io purtroppo neanke lo considero carnival...sono troppo 80tiano....turn on the nightsssss
     
  12. brightonrock

    brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    4.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.152

    2 Ottobre 2008

    Qualitativamente per il songwriting Ace e Vinnie li trovo imbattibili anche se per me Ace E' l'indiscussa icona dei Kiss. Dal vivo li ho visti tutti e tre con i Kiss: Ace è Ace, non riesco ad essere obiettivo, per me può anche scoreggiare sul palco...:D, Vinnie era ombroso ma allo stesso tempo incazzato, veloce e fottutamente heavy - grande personaggio che riusciva a catalizzare la folla - Bruce è Bruce, bravo e onesto impiegato....ma da uno dei Kiss mi aspetto ben altro.
     
  13. Sixx77

    Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

    Registrato:
    8 Novembre 2004
    Messaggi:
    12.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    476

    2 Ottobre 2008

    Vinnie era un fenomeno... ma con i KISS, perchè evidentemente aveva bisogno comunque di qualcuno che lo tenesse a bada...

    con i Vinnie Vincent invasion(comunque due dischi discreti!) non convinse quanto convinse con i KISS.

    anzi, a dire il vero i suoi soli sul primo dei VVI alle volte sono abbastanza ributtanti... un pò come diverse parti del suo video didattico.
     
  14. strutter1966

    strutter1966
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    570

    2 Ottobre 2008

    ......infatti la riprova finale è che quando ritornò a comporre col Bacio nel 1991-1992 scrisse di nuovo 3 perle come "Heart of Chrome", "I just wanna" (con Paul soprattutto quest'ultima)....e soprattutto "Unholy" con Gene x bissare il successo sempre della stessa coppia di "I love it loud" del 1982.........infatti nei live guarda caso a seconda del tour Gene alterna uno dei due brani insieeme all'altra mitica e insuperabile "God of thunder".......:sadic:
     
  15. alex-cr-

    alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

    Registrato:
    27 Gennaio 2008
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.584

    2 Ottobre 2008

    :P:P:P:P:P
     

Condividi questa Pagina