1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Metallica - Topic ufficiale

Discussion in 'Thrash Metal' started by MetalForce, Sep 1, 2004.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

come fai a saperlo che gli ha fatti lui quegli assoli?? e di unforgiven III siamo sicuri sia di james? no , perchè anche a me sembra dal tocco, ma vorrei vedere se qualcuno ha le prove..e veramente un bell'assolo!:)

gli altri assoli di death magnetic che reputo veramente belli e di classe, sono quello di cyanide, quello di the day that never comes, anche quello di judas kiss spazza!!...e poi gli altri li devo ancora immagazinare bene!:)

2. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 1, 2008

Dal tocco io sento che l'assolo è fatto da Kirk, ma non ne sono convinto... perchè sembra che lo faccia James in certe parti O.o Boh, a me non sembra James, ma ho dubbi nel definirlo di Kirk proprio per il tocco. Boh!

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 1, 2008

A proposito, l'ho ascoltata ora e tutta una volta è diventata bella per me O.o

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

Oct 1, 2008

ben venga l'alcool, se porta a voci come quella di James in Justice :hihi:

no vabbè, a parte gli scherzi, penso che per James vada fatto un discorso a parte: la sua voce si è sempre evoluta, constantemente, correlata, ovviamente, alla crescita del suddetto, ai cambi di stile dei cavalieri o più semplicemente per cazzi suoi. poi ovvio l'alcool ha fatto la sua parte, ma ad esempio su DM, da "disintossicato", fa una prestazione rispettabilissima

si vabbè ma non è che devi dire a tutti quello che ti dico per PM. eccheccazzo!!! :rotfl:

e comunque tu non dovresti parlare, dato che è risaputo il tuo amore, e non solo platonico, per Kirk.....

5. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 1, 2008

:rotfl::rotfl::rotfl: giusto :sadic::rotfl:

6. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2008

Per me lo è sempre stata, o forse e dopo il 3 ascolto che mi sono convinto della sua bellezza, poi oggi mi sono riascoltato, la prima di unforgiven e anche la seconda, e questa qua sembra la più completa delle 3..boh,..anche se ancora non mi sento di dire nulla, perchè vabbe che la seconda mi fa cagare che sembra una fotocopia della prima , ma la prima che sta nel black album mi piace davvero tanto, e a livello affettivo ci sono attaccato parecchio, tuttavia quest ultima di DM anche se molto diversa dalle prime due ha sempre una struttura simile, ma più completa!, inizia con un bell intro di piano, (originale e di effetto,) poi arpeggio in chitarra, poi batteria lenta, poi incazzatura di james, poi 2 strofa di nuovo lenta, incazzatura e di nuovo lenta cosi fino a sfociare in un bell assolaccio!! e infine si chiude il tutto come era iniziato, davvero una bella canzone!;)

7. Mike_Portnoy's_fan

Mike_Portnoy's_fan
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2008

Quando compri il mio bel CD originale, ero molto incuriosito dai titoli delle canzoni, e da ciò che quest'ultime potevano regalarmi in fatto di emozione... Tutte, tranne una: The Unforgiven III.

Già prima dell'uscita dell'album, dei miei amici thrasher avevano scaricato i promo delle canzoni da internet e, ascoltando l'inizio di pianoforte, avevano subito decretato che questa canzone era "una lagna mortale, così come le altre 2 prima di lei"

Premetto che, a mio parere, nè The Unforgiven nè The Unforgiven II, erano 2 lagne: semplicemente, non erano quel thrash spinto al quale i Metallica avevano abituato i fan, ma erano comunque 2 lavori degni di nota.

Ma su questa The Unforgiven III, non c'è proprio niente da dire: a mio parere, è la più bella delle 3!

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2008

-_____________-'' Passi la II, ma la I è un'opera! Che amici hai? :nono::D:D:D

9. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2008

Si dream on, pero' è la stessa cosa che capita nell'indimenticato numero 1 :hihi: Peccato che per me il numero 1 rappresenta uno degli apici compositivi, la due è carina/cagata, la 3 carina/carina :hihi:

Ps: che poi vorrei sapere quanti indimenticati hanno sti metallica :sadic:

10. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2008

certo che non erano quel thrash spinto al quale i metallica avevano abituato i fan, un unforgiven non puo essere una creeping death o una sad but true, semplicemente perchè e appositamente una ballata!

comunque quoto l'ultimo punto!!penso che col tempo mi sta piacendo sempre di più, da pensare che a sicuramente ha mille marce in più della seconda, e forse qualcuna in più della prima, almeno a livello di costruzione, anche se pero l'assolo della prima è davvero bestiale!, uno dei più belli del black album e dei 'tallica,!;)

11. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2008

Yeeeah :headbang: Peccato che live non ha mai reso quel solo :nono::(

12. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2008

nell'imperdonato vorrai dire!:)

comunque si infatti ti ho detto che la struttura e simile, ma questa mi sembra più completa secondo alcuni aspetti, sia da come inizia,che da come finisce, e anche da come ci prepara all assolo!..."forgive mee....forgive me not "....:)

13. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

Oct 2, 2008

Ops, imperdonato... perchè mi è venuto fuori l'imdimenticato? :hihi:

Comunque stupenda la parte prima dell'assolo, e poi il solo anche se canonico è davvero carico di grinta :headbang:

YEEEEEEEEEEEEEEEEEEEAH!!!!!

14. Gasko

Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

Oct 2, 2008

forgive meeeeeee! minchia che acutazzo che si fa lì... non credo che ce la faccia dal vivo :D

comunque ho trovato sto video di mission metallica YouTube - Mission Metallica Fly On The Wall clip - July 2nd ...questa sarebbe una b-side secondo voi?

15. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

Oct 2, 2008

aridaje con sta pianolina...ma com'è carino jaymz...:sadic:

questa che è? Cyanide II?:P

Su Unforgiven III: nulla da dire, un gran pezzo, non mi ha stufato minimamente (cosa che temevo dopo un po' di ascolti). Ricorda la I più nella strofa che nel resto e anche per questo non risulta ridondante

Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page