1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TrueMetal Jam VIII

Discussione in 'Musicisti' iniziata da LordRust, 21 Settembre 2008.

  1. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Boh ad occhio darei la colpa alla connessione VST... Controlla che non ci sia altra roba in mezzo, tipo VST di equalizzazione, effetti vari, e così via. In ogni caso anche a me il VST si comporta differentemente rispetto al programma stesso: il programma ha una latenza terribile, il VST invece funziona bene. Io però sono sulla demo di Guitar Rig 3, e non sul 2...

    @Vanquish: che figata di assolo! :)
     
  2. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    visto??? VISTOOOO??? la colpa è tua che mi fai le macumbe :ueeee: :ueeee: :ueeee:

    cazzate a parte cmq dammi un parere sulla prima parte, ho deciso di postare lo stesso la traccia monca per poter avere qualche parere, anche se "provvisorio"... sai, è la mia prima registrazione ;)
     
  3. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    se mi permetti un appunto, mi sembrava parecchio sporco il passaggio veloce appena parte la seconda parte della base...prova più lento :)
     
  4. Double_A

    Double_A
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    25 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    ok, domani provo anche con gr3 ;)
     
  5. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    x fortuna allora che lo devo rifare ;)

    Il resto? A me interessava più un parere sulla prima parte, visto che è, secondo me, abbastanza passabile per un'oretta scarsa di lavoro e quasi quasi la lascerei così. In particolare volevo sapere circa la scelta delle note visto che ho provato a usare un paio di concetti che ho imparato freschi freschi a scuola di musica (ma proooooprio senza osare, da vigliaccone mi sono rifugiato sulle tetradi :D )
     
    #365
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  6. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Van, non si capisce bene la base, certe cose non riesco a capirle perchè non la qualità è davvero bassissima (intendo della base)
    Ps: hai fatto il contrario di me, secondo me la distorsione è troppo pesante :)
    Non so, forse è anche perchè non si riesce a capire bene il tutto, la sento davvero male la base e il tutto :)
     
  7. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Che la qualità di registrazione sia povera è vero, però comunque il solo dà una buona impressione. Casomai, Vanquish, quando posti la release ufficiale metti o il solo da sè oppure un mix con qualità migliori, per evitare che ci siano troppe discrepanze poi nel looping con gli altri soli... :)
     
  8. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    ma sbaglio o stiamo facendo sta jam a ritmi record?
    per essere iniziata ieri abbiamo già postato in tanti...
    se avessimo sempre avuto sti ritmi ne avremmo fatta una al mese, se non di più :hihi:
     
  9. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Basta un pelino di diplomazia e di "regole", più o meno elastiche, ma sempre regole! Senza il limite dei 30 giorni, la gente faceva con calma, "tanto prima o poi posto, non c'è fretta", qui il limite c'è e seppure molto ampio dà sempre l'impressione di qualcosa che è meglio sbrigarsi a fare :P
     
  10. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Ma infatti poi a gennaio ne facciamo un'altra :D
     
  11. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    2 Ottobre 2008

    X la qualità del missaggio in effetti non ho controllato nessun parametro (e infatti non ho neanche tagliato l'inizio della seconda parte), ero un pò demoralizzato x quella storia quindi ho chiuso tutto e via.

    X la distorsione hai centrato il punto perfettamente, infatti poi il problema (che mi ha portato a incasinare la seconda parte) è stato proprio che per la seconda parte, più "energica", son dovuto ricorrere a una distorsione ancora più pesante e il risultato non era buono. Sai che faccio? Ora vado in facoltà, stasera se non esco con la femmina provo a riregistrare la prima parte con un clean un pò compresso e magari un pò saturato, e la seconda la faccio con la distorsione della prima parte, magari sfruttando il pu ponte che ha parecchio output in +.
     
  12. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    eheheh e vabbè una finestra x visual studio ed una per truemetal no?! :D
     
  13. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

    Van ci sono molti buoni spunti nella tua clip, dovresti solo svilupparli un pochino e vedrai che verrà fuori una buona smetallata eheh! :happy:

    Io stase probabilmente registro qualcosina, quindi nel we vi posto la mia! ;)
     
  14. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    2 Ottobre 2008

    Vanquish sei forte! attendo la versione completa
     
  15. LordRust

    LordRust
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.275
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    2 Ottobre 2008

Condividi questa Pagina