1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TrueMetal Jam VIII

Discussione in 'Musicisti' iniziata da LordRust, 21 Settembre 2008.

  1. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    1 Ottobre 2008

    @Raffo: il pezzo finale che hai modificato è nettamente meglio di quello precedente. solo una cosa: nell'altra registrazione usavi una distorsione diversa o sbaglio? anche il passaggio da pulito/distorto era più "esplosivo" diciamo.. secondo me se lo fai uguale al secondo, ma con la distorsione del primo esce una figata. comunque per ora il tuo, per quanto riguarda la scelta di note, è il migliore secondo me.

    @skin: tranne qualche nota da rivedere secondo me stai prendendo la strada giusta. ti consiglio di far vibrare le note sulle quali ti soffermi facendo dei piccoli bending a tempo, vedrai quanto renderà di più! comunque sia alcuni punti son davvero interessanti.. per me se la sistemi uscirà una cosa niente male
     
  2. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Ottobre 2008

    visto che tutti mettono le loro bozze allora vi metto la mia prima..diciamo che è l'idea generale, la fine è ancora in via di sviluppo :hihi:
    zSHARE - jambozza5.mp3

    edit: questa è un'altra versione del finale
    zSHARE - jambozza8.mp3
     
    #332
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  3. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    No, la distorsione è sempre la stessa, solo con un valore di gain notevolmente ridotto!
    Volevo usare più variazioni sulle dinamiche, con quella di ieri oltre ad essere molto confusionaria era anche molto "piatta" da quel punto di vista :)
    Mo ascoltiamo quella del prete :P
     
  4. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Ottobre 2008

    iba, hai sistemato la parte centrale mi pare, e la fine...sai già cosa ne penso del solo...davvero davvero bello!!

    skin, all'inizio non ti sentivo in cuffia..sei mono canale sulla destra :D
    non male cmq ci sono delle soluzioni interessanti...magari i vibrati si possono sistemare un po :P

    raffo: melodicamente meglio questo...espressivamente rendeva molto di più l'altro!!
     
  5. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Skin: una buona idea melodica con qualche nota fuori posto eheh! sistema le stonature che vai bene così! ;)

    Raffo: buono ma ... un pò soporifero rispetto al precedente. Bho, è come se in questa incisione tu abbia perso un pò di quel tiro nudo e crudo che invece si sentiva nella precedente. Gain troppo basso nel lead cmq!

    Priest: buona idea melodica portata avanti senza problemi. Qualche imprecisione nella parti più veloci, ma si posson migliorare senza problemi eheh! ;)
     
  6. Gian_Ibanez

    Gian_Ibanez
    Expand Collapse
    mattagazzu titoletto

    Registrato:
    25 Novembre 2006
    Messaggi:
    3.584
    "Mi Piace" ricevuti:
    614

    1 Ottobre 2008

    molto meglio il secondo a mio parere. non solo per il finale ma anche per esecuzione. molto bello
     
  7. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    concordo per quella di raffo, manca l'attacco netto con la distorsione che c'era nella prima clip :)


    cmq grazie a tutti per i consigli... ;)
    era meglio se pensavo a fare le note giuste invece che fare lo sborro tra divebomb, tapping e pinched harmonics :rotfl:

    secondo voi quali sono i pezzi da tenere e quali da cestinare?
    risentendomi è un pò altalenante, ci sono pezzi che mi piacciono e roba che devo proprio togliere :P
     
    #337
    Ultima modifica: 1 Ottobre 2008
  8. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Manno' skin, devi suonare secondo la tua grinta :headbang: Magari spacca anche la chitarra così vediamo fino a che punto va avanti la tua grinta :sadic::D

    Ps: si, lo so che è molto meno incisivo... ma volevo dare più "manovra" nell'utilizzo delle dinamiche, ed essere meno rock ma più melodico e personale possibile :P
    Andrà meglio la prossima volta :P
     
  9. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    no cazzo l'ho appena comprata :rotfl:
     
  10. The_Metal_Priest

    The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.413
    "Mi Piace" ricevuti:
    8

    1 Ottobre 2008

    beh skin, più che cestinare...se ti piace un idea, sviluppala, parti da quella..improvvisa qualcosa e vedi cosa ne esce e ogni volta tieni quello che ti piace...alla fine magari lo cambi tutto (come faccio io :D)
     
  11. Vanquish

    Vanquish
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    oh skin ho sentito la tua anche. Non male, a parte il suono, ti dipingevi come un'immondizia e invece ho sentito di peggio, molto di peggio fidati. Attento, se posso permettermi, solo a vibrare un pò le note lunghe e alle "notine dell'amore" (bending un pò stonati). Buon lavoro cmq.

    Gian la tua è la migliore tra quelle fino ad ora pubblicate, mica male porca miseria!

    Oh ma che non c'avete un cazzo da fare che avete già fatto quasi tutti? Manco solo io praticamente... dai, stasera prima di uscire mi impongo di fare almeno una prima bozza... speriamo di finire di studiare in tempo
     
  12. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Van, ti esploderanno le corde e le mani :dx:
     
  13. Skinfist

    Skinfist
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2006
    Messaggi:
    2.843
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    e la esp
     
  14. Darkstar

    Darkstar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.516
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    no dai, prima o poi troverò anch'io il tempo di incidere qualcosina ahah! :hihi:
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    1 Ottobre 2008

    Horizon, bisogna essere pignoli quando inondiamo di insulti quell'individuo :sadic:

    Darkstar, non te la tirare, butta giù sto primo take e sta zitto :D:rotfl::sadic:
     

Condividi questa Pagina