1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

Effettivamente ti do ragione... a parte Unforgiven III che per me è completamente estranea all'album (e ci aggiungo sempre quell'odiosissima parte solistica di The Judas Kiss, che rovina un pezzo da 9), Tdtnc è un pezzo si bello, pero' un po' strano... messo tra la 3a e All Nightmare long è un po' strano, anche se bello perchè alla fine "rompe"
    il :headbang:, almeno fino al 4° minuto :hihi:

2. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Settembre 2008

fosse solo l'assolo di the judas kiss il problema! vogliamo parlare di quell'aborto di "solo" di the end of the line? secondo me è caduto sulla chitarra è gli è uscita quella roba! mi rifiuto di credere che sia pensato e voluto:roll: il fatto è che sono assoli completamente fuori luogo nel contesto metallica, forse negli slayer un assolo simile andava bene. ma anzi..quelli degli slayer per quanto siano spesso volutamente dissonanti e grezzi (scale cromatiche credo) si adattano alla perfezione al sound del gruppo, ma nei metallica proprio no. comunque thrash sono d'accordo..sfaldare una band per ragioni tecniche dopo 25 anni sarebbe assurdo, però se fossi james spronerei lars a migliorarsi dicendogli a chiare lettere:" fai cacare"

3. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

Secondo me invece ci sta bene quel solo in Wah, perchè è proprio voluto così.... grezzo e "a cazzo". Quando l'ho sentito mi ha sorpreso perchè era una mazzata aggressiva, senza fare nessun solo... anche se dopo la uauuaaata iniziale dopo inizia a fare scale che anche col wah si sente che sono fatte a cazzo :hihi: Ma vabbè, è stato voluto così :)

4. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

Si ma io avrei cambiato pure il nome del gruppo dai...;)che domanda è questa?cioè i Metallica sono loro 4...prendere dei turnisti(purchè fenomenali) non avrebbe alcun senso

5. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

l'assolo di judas kiss è bruttino e rovina un pezzo da novanta,,,,ma l'assolo di the end of the line è una delle cose più inascoltabili per un musicista mai partorite....rovina veramente quello che secondo me è uno dei pezzi migliori dell 'album... Unforgiven III la reputo veramente un grandissimo pezzo degna delle altre due...solo leggermente fuoriluogo rispetto alel altre tracce... ma è un pezzo di una classe eccelsa...
    i metallica senza lars e kirk non sarebbero più i metallica....finirebbero per essere un "megadeth qualsiasi" che cambia formazione un giorno si e l'altro anche....(con tuttoi l rispetto per i megadeth che furono)...senza lars non ci sarebeb stato death magnetic...i metallica nel bene e nel male sono un gruppo diversamente dal novanta per cento delle altre band..questa è sempre stata la loro forza.... anche se alel volte il prezzo che si deve pagare è sentire su un pezzo come my apocalypse il "tum pa tutupa" di lars che è oggettivamente brutto....pazienza...non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca....o meglio si poteva....ma quelli erano gli anni 80 e 90...;)

6. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

io con un james a sto livello il tu pa tu pa di lars lo sopporto alla stragrande. un james così in forma fa dimenticare davvero tutto il resto:D

7. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2008

Solo a me My Apocalypse (batteria compresa) piace tanto :sgrat: ?

8. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

a me me piace.

9. nosferatu666

nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

"Mi Piace" ricevuti:
    21

28 Settembre 2008

Francamente è una di quelle che mi prende di meno dell'album..io la metto al livello di Cyanide tra quelle che mi piacciono di meno..

10. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

28 Settembre 2008

Entrambe (My Apocalypse e Cyanide) le ho rivalutate con l' album in mano, mentre quando erano uscite in anteprima non mi avevano colpito eccessivamente. Al momento My Apocalypse è uno dei brani che preferisco dal lotto, Cyanide ha un gran bel ritornello e mi piace molto come finisce, il riff e le linee di basso, però ha quella parte famosa di cantato depressivo che non mi piace.

E sottoscrivo ciò che si diceva poco su, ossia che Unforgiven III c' entra poco all' interno dell' album. Io ne avrei fatto sinceramente a meno, anche perchè avrebbe diminuito la notevole durata.

11. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

Bè mi sembra un'esagerazione dire che quelli di DM siano assoli completamente fuori luogo nel contesto metallica.E non starebbero assolutamente bene su un disco degli slayer...Non c'entrano assolutamente niente con quelli di King e Hannemann!Dove la senti con Hammett la leva tirata a casaccio come loro spesso fanno?O le loro dissonanti e grezze scale come tu giustamente affermi???Poi l'ultima affermazione su lars non sta nè in cielo nè in terra.Allora Lombardo dovrebbe dire a King di dimagrire perchè il suo obeso fisico fa diminuire il sex appeal della band verso le fan femminili.:sadic:

12. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

per me cyanide è davvero bella. davvero tanto.
    Quando la sentii live la trovai mediocre, da 6,5
    Nell'economia del cd è però perfetta: per stile unito a posizione in tracklist. Si trova subito dopo 5 pezzi articolati, pesanti, e fa da stacco alla perfezione, si ripiglia il fiato con una canzone semplice ed efficace, ma anche divertente da canticchiare.

13. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

a me piace un botto tant'è che vorrei la proponessero sempre durante il tour del prossimo album, cosi' come proporrei sempre that was just your life, the end of the line(variandola con broken ogni tanto), the day that never comes(possibilmente levando nothing else matters e non fade to black e sanitarium:roll:), all nightmare long e the judas kiss;)

14. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

secondo me invece lars su my apocalypse doveva suonare solo in quel modo, ovvero pestare...cosi' come ha fatto con damage inc ai tempi di master;)

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

28 Settembre 2008

Solo a me i soli do Judas Kiss piacciono? Non li trovo affatto fuori luogo... Parte calmo in un momento calmo della canzone, e poi ne fa praticamente tre! O se preferite, uno lungo intervallato!

In linea di massima sono un paio i soli che reputo "fatti troppo di corsa", mi pare quello di TWJYL, e BB&S... Quello di TEOTL mi piace un sacco, specialmente come parte!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina