1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Agalloch

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 10 Agosto 2004.

  1. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Settembre 2008

    Pier!
    Il fatto è che l'ho comprato qualche mese fa... :hihi: è più difficile la questione...:rotfl:
    Sul fatto che i demo ristampati siano i benvenuti, non ci piove!
    Anche sul resto che hai detto, purtroppo.
    E' per questo che con chi penso possa "comprendere" questa band, faccio pubblicità spudorata... questi sono artisti che vanno sostenuti comprando i cd, è un delitto fare i furbi e scaricare...

    SPREAD THE WORD.....

    Forg, hai ragione, appena riesco a schiodare Ashes sbatto sullo stereo Pale... in effetti è più di due giorni che non lo sento....:grin:
    Ci saranno di centri di "Agallochizzati non-anonimi" per il recupero delle piene facoltà mentali, qualcuno che aiuti ad abbandonare questa dipendenza...?

    Mandate gli indirizzi via pm, grazie! :grin:

    Fantastici...
     
  2. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Settembre 2008

    mmh, io la butto lì, prova a procurarti qualcosa dei Death In June (tipo But, what ends when the symbols shatter? ). Ok non c'entrano un cazzo di primo impatto ma ti accorgerai di come gli intermezzi acustici degli Agalloch siano fortemente influenzati.
     
  3. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Settembre 2008

    Grazie del consiglio, lo farò senz'altro, a breve.
    E capisco cosa vuoi dire....
    Non so come mai, ma tutti i pareri che vengono da questo topic li prenderò seriamente in considerazione!
    ;)
     
  4. Nightcomer

    Nightcomer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Maggio 2004
    Messaggi:
    1.942
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    28 Settembre 2008

    Bè i DIJ sono nella top10, assieme agli agalloch, dei miei gruppi preferiti di sempre. Comunque (intervista presa da rockline) procurati un po' tutto quello che consiglia zio Don:

    Don - Le principali influenze degli Agalloch sono sempre state i primi lavori degli Ulver, i vecchi e i nuovi Katatonia, Fields of the Nephilim, Death In June, Sol Invictus, e recentemente gruppi come i Godspeed You! Black Emperor. Pale Folklore è un’unione tra le sonorità di Bergtatt (Ulver), Brave Murder Day (Katatonia) e di The Nephilim (Fields of the Nephilim). Con The Mantle abbiamo iniziato ad assorbire le influenze da Nick Cave, il genere Neo-Folk, i Godspeed, i The Cure, and gli Swans. Adesso ascolto soprattutto bands come Pelican, ISIS, Jesu (post-Godflesh), Secret Chiefs 3, The Locust, A Silver Mt. Zion, Coil, la musica classica contemporanea come Arvo Part, Philip Glass, Edgar Varese, Charles Ives, Igor Stravinsky, e tutti i gruppi sopra citati.
    Ai vostri lettori che hanno apprezzato Pale Folklore suggerisco i Woods of Ypres (Toronto, Canada), che reputo una delle migliori formazioni attuali. Vi consiglio anche i seguenti album, che considero assolutamente essenziali: Sol InvictusThe Blade”, Current 93Of Ruine or Some Blazing Starre”, Fields of the Nephilim “The Nephilim”, Death In June “But, What Ends When the Symbols Shatter?”, Godspeed You Black Emperor “Slow Riot For A New Zero Kanada”, Kent “Isola,” Arvo Part “Tabula Rasa”, Philip Glass “Violin Concerto” (la registrazione di Kremer), Anglagard “Epilog,” Anekdoten “Gravity,” Coil “Music To Play In The Dark Vol.1 e 2,” Nick Cave e i Bad Seeds “Murder Ballads,” Forseti “Erde” (Neo-Folk eccezionale), Slint “Spiderland”...e molti altri. Non riesco a lasciar passare molto tempo senza ascoltare i dischi appena citati.
     
  5. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    28 Settembre 2008

    Sì, ok... c'ho messo un quarto d'ora a leggere il tuo post, figuriamoci a sentirmi tutte quelle bands.... :hihi:

    Scherzi a parte, senza fare l'elenco, alcuni dischi citati ce li ho già, di altri ho sentito parlare.
    il problema è sempre il tempo di ascoltare TUTTO!
    Tra un paio d'anni ti faccio sapere cosa penso di tutte le bands e autori citati!
    Grazie cmq delle dritte, comincierò da ciò che "a naso" reputo più interessante.
    Senz'altro i primi saranno i DIJune! ;)
     
  6. Shadow Hunter

    Shadow Hunter
    Expand Collapse
    Do the right thing. Die!

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.786
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.652

    28 Settembre 2008

    Ma porca... solo adesso vedo che c'è un topic sulla mia band preferita. Stupido io che non l'ho cercato prima.
    Li ho scoperti un paio di anni fa ascoltando "In the Shadow of Our Pale Companion" su ProgArchives e in breve tempo mi sono procurato The Mantle. Da lì è stato un crescendo continuo di emozioni :happy:

    Ho tutti gli album, ma purtroppo non gli EP... ha ragione Pier a dire che sono degli elitari :lol:

    Quest'estate invece mi ricordo che era uscita in home la news riguardante The Demonstration Archive e così pochi giorni dopo l'ho ordinato direttamente dal loro space. Ho anche fatto una mini rece sul topic What's on air se volete darci un occhiata... http://www.truemetal.it/forum/1817571-post263.html
     
  7. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Settembre 2008

    A tutti gli Agalloch-maniacs:

    Mi ha risposto Martin della LDV/Arts:

    Il cd costa 15 $ cadauno comprensivo di spese per l'Italia. :D
    E mi ha detto che è "still available".
    Quindi basta mandare il pagamento via paypal a [email protected] .

    Chi invece ne è già provvisto...... beato lui!
     
  8. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Settembre 2008

    Mi genufletto e mi cospargo il capo di cenere. Questa volta la classica domanda da babbeo la faccio io: i miei gusti e il mio background più o meno lo conoscete; considerato che degli Agalloch non ho mai sentito nemmeno una nota, da cosa mi consigliate di partire?.....
     
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    29 Settembre 2008

    Bè, Vittorio, se vuoi ti passo la cenere calda che non ho ancora finito di usare io..... li ho scoperti anch'io solo qualche mese fa! :crush::crush::crush:

    Io azzardo che ti piaceranno moltissimo, anche se non si sa mai.....

    L'Album che mi sconvolge è proprio "Ashes against the grain". Ma sono tutti e tre magnifici.

    Se posso..... ti dico come ho fatto io.
    Mi son fatto prestare da un amico i cd (anzi, gli mp3, perchè "Quei" dischi non li molla a nessuno.... :hihi:) e dopo mezzo ascolto di ciascuno, ho sparato via i tre ordini a "THEEND" per un acquisto obbligato e velocissimo!

    Mi son piaciuti da subito, ma sono entrato appieno nel "vortice Agalloch" dopo qualche ascolto.
    E quando entri lì, non ne vuoi più uscire!!!

    Senza doppi sensi... :hihi:


    :sgrat:
    :rotfl:
     
  10. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    29 Settembre 2008

    OK, segnato!

    Thanx!
     
  11. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    6 Ottobre 2008

    Comunque in caso non lo sapeste:

    Mar. 22 - Brescia, Italy - Covo Antico

    assieme ai Dornenreich.
     
  12. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Ottobre 2008


    :shock::shock::shock::shock::shock:

    MA CHI?????????

    Agalloch + Dornenreich?????????????????

    Vado subito a vedere i dettagli! Sei sicuro? Dove ? Come? Chi te l'ha detto? :P:P:P:P:P

    Ma quanto cacchi di concerti pazzeschi ci sono nei prossimi mesi???

    GRAZIE della notizia!
     
  13. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    7 Ottobre 2008

    Ah... Ok, 22 marzo 2009!

    Avevo capito Martedì 22... pensavo prima di marzo.
    :(

    Dornenreich, Agalloch e Mely.
    Prenderò i biglietti in prevendita! :grin:
     
  14. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.583
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.157

    7 Ottobre 2008

    Sì, 22 marzo, avevo copiato e incollato velocemente da BlabberM.
     
  15. christiane

    christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    8.102
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.507

    7 Ottobre 2008

    Gli Agalloch sono un gruppo che come pochi altri possono avvalersi di un primo full clamoroso, qual' è Pale Folklore.
    Si sono poi spinti oltre i propri confini con l' ancor più intenso The Mantle, mantendendo e anzi migliorando se possibile le caratteristiche compositive e la malinconia delle loro, non è secondo me esagerato dirlo, uniche composizioni.
    Ci regalano come se non bastasse infine Ashes...e non sbagliano un colpo, anzi, lo rinforzano, lasciandoci null' altro che lacrime ed emozione. ;)
    Vittorio non te ne perdere nessuno, con la dovuta calma ascoltali in ordine, considerando i tuoi gusti secondo me ti avvolgeranno e stravolgeranno completamente.

    Ci vediamo a Bresciaaaaaa!!!!!!!!!!:shock:
     

Condividi questa Pagina