1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

28 Settembre 2008

Ci può stare fino ad un certo punto! Nel senso che mi pare troppo semplicistico dire che, poichè il "ragazzo" si avvicina alla cinquantina allora è normale che ci sia un calo nelle prestazioni! C'è già stata una discussione riguardo questo punto e ricordo che sono stati fatti controesempi molto significativi di batteristi coetanei o pseudo coetanei che invece che tirare la carretta spingono oggi più di vent'anni fa (che poi la condizione fisica conta fino ad un certo punto: il mio insegnante di batteria mi ha raccontato un aneddoto riguardante Gene Hoglan che ha dell'incredibile: durante le sessioni di registrazione di Symbolic i tecnici del suono e i vari addetti dello studio dovevano dare una mano a Gene per farlo sedere sul seggiolino della batteria e la stesso cosa dovevano fare per aiutarlo a tirarsi su! Eppure che capolavoro batteristico ne è venuto fuori :shock:)! Lars, come è già stato detto, tecnicamente è abbastanza mediocre ma ha sempre sopperito alle sue vistose lacune tecniche con grinta, fantasia, sudore ed energia! Ora come ora ha perso gran parte di questa spinta perchè effettivamente sono passati diversi anni! Ecco, in questa maniera l'età incide nelle sue prestazione ma la colpa, a mio avviso, ricade principalmente su Lars stesso e sulla sua "etica lavorativa" latitante durante gli anni di carriera! Tuttavia la sua prestazione su Death Magnetic non è poi da buttare (anche se appoggio Acid Rain su My Apocalypse), anzi, anche se è impossibile non pensare a dei ritocchi post registrazione! E' innegabile però il fatto che Lars dal vivo, specie sulle parti più tirate, faccia una fatica immane anche perchè la sua postura è abbastanza scorretta!

2. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Settembre 2008

hogland?:sgrat:

3. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Settembre 2008

Mi è scivolata un "d", pignolo :P
    E comunque era un esempio: si sente spesso dire che lars andrebbe sostituito.
    Volevo solo dire che non sono d'accordo :)

4. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Settembre 2008

:P:P:P
    non sarà il massimo come batterista anzi è peggiorato di gran lunga con il passare degli anni però lui inseime a james sono i metallica..quindi...

5. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Settembre 2008

a me non dispiace il nuovo dei metallica :)

per il discorso Ulrich:sono 25 anni che suona cosi e non è una novità il suo stile..non capisco il vostro stupore riguardo alla sua prova che reputo essenziale :roll:

6. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

28 Settembre 2008

basilare piu che essenziale :lol:

7. ShadowHorns

ShadowHorns
    Expand Collapse
    Guest

28 Settembre 2008

addirittura!
    per quanto sia grasso gene hoglan non credo che sia cosi messo male da non riuscire a tirarsi su dal seggilino dai a me sembra una cazzata plateale :hihi:

e poi in "symbolic" non era certo un fruscello ma era decisamente più magro di come lo abbiamo visto recentemente..

8. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

Mah, anche dire "mezza pippa" a Lars è un esagerazione, specie oggi.
    Paragoniamo il Lars fino ai primi anni '90 ad oggi. Ok, era sporco anche prima, non portava mai benissimo il tempo ma caspita, per essere un batterista "a caso" faceva delle cose incredibili.
    Un po' come Jimy Hendrix: non sapeva l'armonia, eppure in certe canzoni si sentono cose che oggi si farebbero solo studiando molta teoria musicale... sono i geni, come pure Hetfield. Ha ammesso tante volte di non sapere quello che suona, eppure cosa è uscito fuori da quelle mani? I migliori riff che anche i migliori chitarristi non fanno :)

Ecco, ritornando a Lars è incredibile il gap tra le esibizioni del 2000 e quelle quando hanno ripreso a suonare, ovvero nel 2003 (a parte qualche concerto nel mezzo): non riusciva a picchiare, il tempo lo perde in una maniera assurda, stecca che un piacere e le parti, specie con la cassa (figurarsi in doppia cassa) si sentono pochissimo nel mixer, appositamente per limitare l'ascolto di molti errori e imprecisioni.
    Mi dispiace dirlo, ma è la verità :(

9. RobertJohnson85

RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301

28 Settembre 2008

In quanto alla teoria musicale, basta vedere quando compongono i pezzi di Death Magnetic , non parlano per accordature ma con la bocca imitano i passaggi e i riff, persino ora.
    Eppure hanno sfornato dei riff come Master of Puppets.
    La genialità sta anche qui.

10. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

Esatto :)

11. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Settembre 2008

comunque broken, beat & scarred spacca il culo, il mio pezzo preferito del disco, quel cazzo di riff è favoloso! con una produzione migliore e con un lars più ispirato avrebbe spaccato ancora di più, ma tant'è, teniamoceli cosi i pezzi:roll: dopo di questa the day that never comes devo dire che sarà autocitazionista ma è un gran pezzo, soprattutto per l'unico vero assolo di hammett ispirato del disco:hihi: all nightmare long continua a non piacermi del tutto per via del ritornello che doveva essere più incisivo e cattivo, visti i riff assassini in sottofondo. la strumentale mi piace molto, nulla da dire, assoli inclusi, mentre my apocalypse mi dice proprio poco:roll: anche se quella che skippo più spesso è the unforgiven III..mentre the end of the line l'ho rivalutata ma non mi piace da impazzire insomma, carina. comunque piccola riflessione..come avrebbe suonato questo disco senza hammett e ulrich (non al top) ma con turnisti tecnicamente migliori? io credo meglio eheh.

12. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

E' come dire che se nei Metallica ci fosse stato Al Jarreau avremmo avuto un disco un tantino diverso :sadic: Ma che domande so'? :D:D:D

13. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

28 Settembre 2008

so domande che sorgono spontanee dato che lars e kirk sono regrediti a tal punto da fare quasi pena spesso:hihi:

14. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

28 Settembre 2008

togli il quasi :hihi:

15. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

28 Settembre 2008

però sinceramente asmo io preferisco mantenere l'identità della band ad avere magari un cd suonato in maniera migliore.. E' come se tu dovessi mandarea cacare un tuo amico con cui suoni da vent'anni per prendere uno più bravo.. si perderebbe molto. Preferisco l'identità, il bello dei tallica è che sono una vera e propria band, coi suoi pregi e coi suoi difetti.

Comunque gran bel cd, non accenna a ridimensionarsi, anzi..persino the end of the line, l'ho rivalutata moltissimo. l'unico filler del cd per me rimane unforgiven 3... per quanto caruccia, ha due grossi difetti:
    1)il titolo. si ok, sarà da scemo, ma mi ha evidentemente influenzato inconsciamente
    2)c'è già the day that never comes come (power) ballad, motivo per cui la trovo un surplus in tracklist, che c'entra poco col lotto di pezzi restante. Un pezzo così poteva stare bene su cd heavy tipo il black album o su load, su death magnetic, dalla tracklist smaccatamente tendente al thrash metal, seppur moderno, stacca troppo stilisticamente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina