1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

1. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Settembre 2008

Guarda che se leggi sopra ho spiegato il perchè

2. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

Ho letto sin dal tuo primo post, ho letto il commento di una persona, che non ha trovato in loro ciò che trovava,dopo la prima analisi c'è + altro d'aggiungere? No perchè i limiti che per te gli Evergrey hanno sono caratteristiche del loro stile, dunque se non cambiano del tutto la loro proposta futura rimarrà per te sempre deludente.
    Dunque detto la prima volta il discorso di scambio di opinione non si può evolvere,ed infatti nei tuoi ultimi post ripeti che li trovi monotoni e noiosi :) e noi 2 non stiamo discutendo degli evergrey ma dei pareri personali :D

3. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

io l'ho detto una sola volta, non avevo intenzione di scrivere 15 messaggi su quanto trovi noiosi gli evergrey;)

se proprio devo dirti il perchè, anche se l'avevi gia capito da solo, a me piacciono le soluzioni più complesse e articolate, mi annoio facilmente con costruzioni lineari come queste, è un problema mio di certo, quidi vi cedo la palla, buon per voi se vi piacciono, io purtroppo ho ascoltato troppo gli zero hour nell' ultimo periodo:D
    bye bye:)

4. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

realmente io stavo discutendo con Xan :) ho citato anche te visto che vi trovavate d'accordo. dunque ho pensato: entrambi gli piacciono le cose + complesse, ti ho usato solo come esempio di parere basato su gusti stilistici particolari :)

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

26 Settembre 2008

Non si tratta di complessità o no, ma di piattume. Si può essere anche non complesse e non essere piatti

6. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

26 Settembre 2008

mi dispiace, ma quoto Gandalf in tutto e per tutto,quanto e' stato detto.....(il che e' tutto dire)
    anche io come gandalf nn posso dire di essere un loro grandissimo fan conosco rd inner e morning.......la proposta e' chiara un power fresco, nuovo con spruzzate di prog,ma nei 3 album da me elencati differenze ci sono(sempre rientrando pero' nel loro sound)
    presto ascoltero' l'ultima fatica......

7. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

Per me non è piatto anzi è pieno di emozioni, il suono oscuro e compresso è giusto visto i temi trattati nelle liriche (veramente ottime), la voce la trovo coinvolgente anzi non immagiao altra voce per la band oltre quella di Thomas.
    Già questi elementi li avevi criticati,proprio perchè non ti piacevano, nel tuo primo post.
    Ma sono caratteristiche del gruppo, almeno da quanto sento e legge in giro, da chi + di me segue la band come fan .

Torn mi piace, sia perchè come scelte musicali vicini ai miei palati ma anche perchè la band ha scritto ottime canzoni.
    Assoli ispirati, atmosfere ricche di sfumature, codiuvate da una produzione stellare,che da spazio ad ogni singolo elemento.

Piatti? Capisco che sono più diretti e chi preferiva + prog può rimanere deluso, capisco se avessero fatto un cambio di stile e chi li aprezava prima ora non li riconosce, posso capire pareri fatti confrontando gli altri album.

Però questo album è un album di Metal tutto tondo, e oggi non è facile, se questo essere piatti sono contento.

x Aborash: aiuto la pensiamo uguale domani nevicherà ahahahahahah

8. Downtown Jesus

Downtown Jesus
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Settembre 2008

Per me altro grandissimo disco da parte degli Evergrey. Lo sto divorando, anche se devo dire che al primo ascolto non mi aveva preso tantissimo.

Chi definisce piatti gli Evergrey secondo me è totalmente fuori strada, possono essere semplici e non piacervi ok, ma definirli piatti mi sembra eccessivo. Poi dipende cosa si intende, per me piatto è un disco non regala emozioni e gli Evergrey di emozioni ne regalano a palate.

Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  9. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

26 Settembre 2008

Ragazzi ma chitarristicamente parlando, solo io ci sento tantissimo i Nevermore? I suoni sono praticamente "plagiati"....e ditemi se l'inzio di Still walk alone non sembra scritto da Loomis....

Il disco in generale non mi sembra male, ben prodotto, ben suonato, Englund sempre molto bravo...la prova più difficile per album così è sempre quella del tempo...vediamo quanto regge questo

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2008

E' proprio questo il punto, questo disco non mi sembra poi così "durevole" nel tempo, e la piattezza che intendo io sta anche nelle emozioni che dite voi:). Ne danno sicuramente, ma sono quasi sempre le stesse. Cmq riascolterò il disco. Non l'ho ascoltato più perchè già da pochi ascolti mi aveva stufato....però gli do un'altra possibilità. Fattostà che gli evergrey nei vari dischi danno sempre le stesse emozioni/sensazioni. Le danno per carità, ma sono sempre uguali....cambia solo il fatto che prima erano meno diretti ora lo sono di più, e questo va a discapito della longevità negli ascolti

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

27 Settembre 2008

a me recreation day non da le stesse emozioni di monday morning apocalypse...
    o forse sono le stesse sotto diversa veste :sadic::sadic:

12. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

opinioni certo, però (senza offesa) come fai a scrivere una roba del genere quando mi pare di aver letto che fino a poche settimane fa nemmeno conoscevi il gruppo in questione?
    presumo tu abbia ascoltato l'intera discografia, e pure "bene".
    se si parla di longevità ti dico una cosa: non sono avvezzo ne al prog ne tanto meno al power ma dischi come "in search..." e "recreation day" li ascolto da molti anni e sempre con lo stesso piacere ;)

13. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2008

Ci sono dischi che dai primi ascolti mi danno una sensazione di dover continuare a sentirli per assimilarli meglio, e altri che sono più immediati che dopo pochi ascolti già dicono quasi tutto, e possono piacere o non piacere.

Per quanto riguarda il primo caso, ai primissimi ascolti, secondo me, le tracce devono cmq lasciarti quel qualcosa, quella curiosità di continuare a sentirli, ci deve essere quella minima scintilla che dice "non lo so, però posso continuare ad ascoltarlo per capire". Con gli evergrey questo non mi è successo, mi hanno annoiato quasi subito, perchè la loro proposta musicale la vedo poco grintosa e troppo attaccata ad un'atmosfera ripetitiva per gli interi dischi, anche a causa delle tonalità che usa il cantante.
    In pochi giorni ho ascoltato costantemente i loro dischi da Recreation day in poi, quindi non posso giudicare quelli che vengono prima, e in realtà non potrei nemmeno giudicare quelli che vengono dopo mediante pochi ascolti, però scusatemi ma non mi sembrano così complessi da dover perderci mesi per dare un giudizio, soprattutto gli ultimi.

Mi raccomando, ora fate un'altra analisi su ciò che dico per vedere cosa c'è che non va

14. sand

sand
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

no, tranquillo, nessuna analisi :)
    penso solo che anche se un album non è complesso cmq ha delle caratteristiche (in particolar modo emozionali) tali da non poter essere comprese con pochi ascolti.tutto qui.
    detto questo sono daccordo sul fattore "scintilla".e ovviamente un album può piacere o meno. ma non concordo con tutto il resto :sadic:
    ti hanno preso a male, forse leggendo il foro ti sei creato delle aspettative diverse, o semplicemente non ti piacciono e basta, nulla di strano.
    personalmente trovo ogni album diverso (pur essendo lo stile riconoscibilissimo), per nulla piatti e sulla longevità mi sono già espresso prima.
    riguardo "torn": un DISCONE e poi dal vivo sono dei grandi.

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

27 Settembre 2008

Cmq li ascolterò ancora.

Condividi questa Pagina