1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Sabbath

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Metalpollo, 21 Maggio 2004.

1. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

26 Settembre 2008

Ed uno dei migliori!
    Per non dire IL migliore
    World is full of kings and queens who blind your eyes and steal your dreams. It's HEAVEN AND HELL
    :headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang::headbang:

2. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

26 Settembre 2008

Lo sapete che vi dico sull'età di Ronnie....

Che alla fine non me ne frega niente di quanti anni abbia in realta:D perché per me l'importante è che continui a cantare almeno fino a quando può permetterselo e che ci regali i 2 seguiti di Magica, ma prima ancora che faccia uscire questo album con gli Heaven & Hell, e magari non solo quello....

Pretendo troppo:hihi:

3. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

io ci metto anche un nuovo disco dei rainbow formazione originale..

4. cattivone

cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

"Mi Piace" ricevuti:
    11.463

27 Settembre 2008

Se ne parlò già sul topic di Dio... bisognerebbe convincere Ritchie e magari resuscitare Cozzy Powell per farlo.
    Parlando dei Sabbath, io credo che abbiano raggiunto il picco massimo con Ronnie alla voce con Heaven and Hell anche se, rispetto ai lavori con Ozzy, sembrano quasi un altro gruppo.
    Considero Paranoid, Black Sabbath e Sabbath Bloody Sabbath capolavori indiscussi, ma Heaven and Hell sembra più... maturo.
    Voi che ne pensate?

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Settembre 2008

L'hai detto tu: "sembrano quasi un altro gruppo".
    Io tiro via il "quasi". E' un dato di fatto.
    Sia per il cambio di voce, sia per quella "maturità" che hai nominato tu.
    Da una parte ha aggiunto sicuramente qualcosa, ma da un'altra ha tolto molto, secondo me, della forza dirompente dei Sabbath prima maniera.
    Così "immaturi" ma già completi di tutto... meno ragionator, forse, meno "strutturati", ma così dannatamente più vivi, freschi e proprompenti.
    "Heaven and hell" è sicuramente un ottimo lavoro. Ronnie ha doti canore ed interpretative pazzesche, ma per me sono un'altra band.
    Ozzy sarà un pazzo, x-drogato, alcolizzato, tutto quello che volete.
    Non avrà avuto mai una grandissima voce dal punto di vista tecnico, avrà fatto concerti sbronzo, stonato ecc...... ma Ozzy ha un carisma e una voce unici,. Quella voce così schifosamente stupenda, magica, magnetica, ipnotica, che mi fa sognare.
    Non faccio l'elenco delle decine di canzoni dei primi album dei Sabs che hanno fatto la storia del rock, del metal, della musica.
    Da Black Sabbath a Paranoid, da Snowblind a N.I.B., da Sabbath bloody Sabbath a.............................
    Due band diverse, una grandissima band (con Dio) e una da mitologia (con Ozzy).

6. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

x me son da mitologia anche cn ronnie..

7. elpitico

elpitico
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Settembre 2008

ok, non ha importanza l' età...ma per la precisione è nato il 10 luglio 1941.
    quello che dice wikipedia, o chicchessia, a volte non è esatto.
    in alcuni siti scrivono addirittura 1946.
    siccome ho letto la data sul suo passaporto...... la data è 1941

Ultima modifica: 27 Settembre 2008
  8. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

27 Settembre 2008

Mi spiace Gegio ma ormai è impossibile perché Blackmore non credo abbia voglia di riformare i Rainbow, è avviatissimo coi suoi Blackmore's Night e non credo gli interessi ancora fare il rocker....
    Ronnie dal canto suo si è riunito ai Black Sabbath formazione Mob Rules/Dehumanizer....
    10 anni fà la cosa era possibile ma la morte del mitico Cozzy Powell (RIP Cozzy:ueeee:) ha fatto tramontare tutto purtroppo:cry:

9. effealla2°

effealla2°
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

27 Settembre 2008

A prescindere che a me piacciono tutti gli album dei Black Sabbath (anche quelli con altri vocalist), esco un attimo dalla diatriba prettamente vocale Ozzy/Dio...è vero, sono due fenomeni diversi, ed ognuno ha contribuito alla causa BS in maniera differente, ma comunque eccelsa...però, cavolo, a vedere oggi il Madman conciato come una larva e trattato come un burattino da quell'arpia di sua moglie per mungere soldi in giro, finchè è vivo, mi fa una tristezza!!!:( Ronnie almeno ha mantenuto, oltre ad un buon set di corde vocali, anche un'immagine più "rock", e comunque è rimasto più "sano" del suo predecessore.

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

27 Settembre 2008

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

27 Settembre 2008

mmmm...... "burattino" proprio mi sembra esagerato.
    Se ti riferisci alla telenovela "Gli Osbournes", e sul fatto che sia penosa, ti dò ragione, per quel poco che so. Infatti non l'ho quasi mai vista...
    Però vorrei dire che Ozzy è sempre stato un grandissimo pirla... di cazzate ne ha sempre fatte a tonnellate di testa sua.
    Dico pirla in senso affettuoso, ma è innegabile che se è ridotto così com'è, lo deve alla sua vita di droga, alcohol, ecc......
    Non penso sia manovrato dalla moglie. Sharon sicuramente ha una grandissima testa per gli affari (diciamo così...), ma Ozzy secondo me si diverte come un matto a fare tutto quello che fa.
    Per me è e resterà per sempre l'icona, l'emblema del metal, anzi dell'hard rock.
    Lui stesso ha detto che non sa da dove cazzo provenga il termine "heavy metal" e cosa significhi... "Hard rock" invece sì, si capisce....
    Parole quasi testuali del Madman.
    La diatriba dura da più di 20 anni... per me potete dire tutto quello che volete, e vi do' ragione... Dio è un grandissimo canatnte, interprete, è sano, professionista, ecc......
    Ozzy è Ozzy.
    Period.
    Sentire la sua voce, i primi versi di qualunque sua canzone, fa un effetto che nessun altro cantante o tenore di valore mondiale sa provocare.
    In più, approfondendo la conoscenza dell' "uomo" Ozzy, tramite interviste scritte, vari dvd dagli anni '68 ad oogi, l'ho rivalutato molto.
    O meglio, l'ho conosciuto meglio.
    Beccatevi "Don't blame me" (per dirne uno) e, oltre alle risate a crepapelle, mi direte cosa ne pensate!;)

E, ultima cosa, se tutti i mostri dell' Hard rock/metal praticamente lo riconoscono come l'icona assoluta del rock, ci sarà un motivo.
    Dai Kiss, ai Motley, Slayer, Metallica, Bon Jovi, Mustaine, ecc...........

12. effealla2°

effealla2°
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

Si, burattino è riferito soprattutto al programma "The Osbournes"...per il resto, sul personaggio hai ragione, e "Planet Caravan" o "Solitude" (tanto per non citare sempre le stesse) cantate dalla sua voce sono uniche...

13. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

28 Settembre 2008

Direi che tutte le canzoni che canta Ozzy sono uniche ed inimitabili.
    Così come, ad onor del vero, non riesco ad immaginarmi Oz che canta "Heaven and hell" :sgrat:

14. GegioSebastian1

GegioSebastian1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

28 Settembre 2008

neaNCHIo oso immaginarmelo..umadonna!!(ma elpitico cme hai fatto a leggere sul passaporto di ronnie?!)

15. ritchieblackmore@alice.it

[email protected]
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

28 Settembre 2008

Ops non me ne ero accorto:hihi: avevo schiacciato inavvertitamente un'altra volta la Z:D

Condividi questa Pagina