1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2008

Non la sovrasta, ogni tanto la sovrasta per dare maggiore enfasi alla batteria, poi il volume diminuisce in favore di certe parti ritmiche. ;)

2. Icedman

Icedman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

Risposta

Vorrei rispondere a Mr Swansong e Manu3l che mi quotano nei commenti al nuovo Death Magnetic.
    Penso sia il posto per farlo no?

Condensare in poche righe quello che si pensa di un cd è molto difficile.
    Mi piacerebbe parlarne in modo piu semplice che non attraverso un forum (vedere che ci siano piu di 700 pagine su questo thread mi lascia un po perplesso sulla sua fruibilita, ma è un'opinione personale).

Ad ogni modo, ho ascoltato il disco alla fnac, sparandomi praticamente tutta la sua durata, xche ascoltarlo alla fnac mi permette di non spendere i soldi e alimentare la macchina da soldi che sono diventati.
    Ascoltarlo 30 volte non aiuta a modificare la validita di un disco o meno e, sinceramente, dopo anni che ascolto questo genere, penso di non aver bisogno di 2 mesi per poter dare un giudizio cmq argomentato.
    Mi pare che dire "cazzo è una figata" e basta non sia molto piu utile.

Se avessi letto piu sopra (o sotto) avreste notato che l'ho cmq riascoltato un'altra volta nel frattempo, essendomi stato prestato. Ma evidentemente era piu divertente dire che ero un pirla xche l'ho sentito solo una volta e penso che sia una ciofeca.

Sono ancora convinto del giudizio che ho dato e concordo con quelli (pochi) che hanno ricordato che se questo fosse stato un cd della band "Pincopalla & Co" nessuno se lo sarebbe cagato nemmeno da lontano.
    Stessa cosa che dissi per Load. Se lo avessero fatto i "Salamadonnachi" allora era un disco mica male: fatto dai metallica una cagata.

Passati ormai un po di anni, vi diro pure che Load e ReLoad non erano poi cosi male. Erano una virata di stile, verso un rock piu commerciale, ma nemmeno troppo male. Questo lo reputo un tentativo malriuscito di accaparrarsi fans e critica.

Alla fine, de gustibus. Nessuno mi obblighera a comprarlo e non obbligo nessuno a pensarla come me.

Tanto i Metallica verranno ricordati per grandi album e per poi essersi sputtanati, che Death Magnetic sia un bel disco o meno.
    Fine della storia.

3. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

questa frase condensa in due righe tutto quello che hai scritto sopra!

Devo risponderti? Forse qualcuno lo farà! Non io di certo! ;)

4. Icedman

Icedman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

facevo delle precisazioni a due user che pensano di poter giudicare senza motivo. tutto qui.
    non volevo far partire nessun dibattito.

se lo leggono bene, se no chissene.
    non mi aspetto nessuna risposta.

5. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.727

26 Settembre 2008

Siamo al 2° avviso odierno: non ci interessano le vostre beghe personali.

Discutete di Metallica e stop.

6. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

26 Settembre 2008

Ma sono l'unico che si rifiuta di sentire la versione di GH, anche se migliore??:roll:

7. Kinslayer

Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

nooo è tornata la Mondial Casa :D:D:D

è evidente la migliore qualità, il solo guadagna non poco, ma io me lo tengo così com'è (anche perchè non credo ci siano alternative)

8. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

:hihi:Cmq quoto tutto....e ti dico anche che preferisco la versione cd anche se si sente peggio

9. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

Direi di no, l'ho ascoltata per poterne discutere e basta.

Mi piace l'originale!

10. howe II

howe II
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

beh penso sia normale che qualcuno ti abbia detto che dopo un ascolto non puoi sparare la merda cheh ai sparato ui messaggi alla recensione..e neppure dopo un secondo ascolto tirato via nei grandi magazzini....forse dopo una ventina di ascolti come si deve... cmq da ciò che leggo nel tuo post siamo "alla sagra dei luoghi comuni"....die che load fa schifo non denota versatilità nell'ascolto....rispetto chi da voti intorno al settanta a death magnetic anche sen on condivido...ma dare 1 e dire quello che hai etto tu...mi sembra molto una provocazione ...in ogni caso nessuno ti obbliga ad ascoltarlo o comprarlo...ci sono almeno altre 500.000 persone che ina settimaan la pensano diversamente da te nei soli USA e almeno altrettanti nel resto del mondo... il mondo è bello perchè è vario...

11. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

26 Settembre 2008

Ma da quanto ho capito Load a lui piace.

12. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

quoto, io rispetto i pareri altrui, io ho dato un 85 a quest'album, perchè sento che se lo merita, diciamo che al mio voto ho aggiunto anche un pò di euforia da fan dei metallica, se avessi dovuto dare un voto obbiettivissimo, da persona che non conosceva i metallica, ma che le piace il genere, di sicuro comunque non li avrei dato meno di 80/75, secondo me chi da meno di 70 a quest'album e perche ha qualche problema, o spara merda in modo forzato sui metallica basandosi su luoghi comuni, o non li piace il genere, allora posso capire, ma diversamente no,! perchè bisognerebbe essere sordi per non capire che questo è un disco valido e con buoni presupposti, essendo obbiettivi poi si nota un miglioramento enorme soprattutto dagli ultimi album, a partire dal Songwriting che in St'anger faceva cagare, mentre in quest'album (tra l'altro un concept album) si rileggono testi, che fanno pensare, ispirati, e con bei contenuti, mi ricondano addirittura i tempi di Ride the lightening, ...successivamente mi ha messo una gioia immensa risentire gli assoli veri e thrash di Kirk!!, che addirittura nel precedente lavoro mancavano!!!!:shock: infine riff belli freschi, composizioni, e strutture delle canzoni buone, in tutta la loro durata che ricorda il periodo di And justice for all..e sono molto contento anche della nuova power ballad Unforgiven III che col tempo adoro sempre di più...alla fine togliendo magari una o due canzoni che mi piacciono un po meno, penso che l'unica pecca di questo lavoro sia la tanto discussa produzione,ammetto anche io che si poteva fare di meglio, vorrei proprio sapere i motivi che stanno dietro alcuni difetti del suono,mah vabbe, tirando le somme il mio giudizio rimane comunque super positivo!:happy::)

ps: per certe persone, io non credo che il giudizio di un cd, si possa dare solo da un ascolto, ma neanche da due, credo che facendo cosi si dia solo un giudizio sbagliato, certe cose si devono assimilare col tempo, per fare un esempio a me cyanide prima non convinceva, ora mi piace molto, e questo ragionamento l'ho fatto per altre canzoni di vari artisti, e addirittura anche per album interi che magari in origine non mi piacevano, mentre poi ho rivalutato anche di tanto!, quindi che nessuno si fermi con i giudizi dopo anche 2 o 3 ascolti, perchè col tempo si accorgera che avrà fatto un errore, insomma se è una ciofeca magari ci si accorge subito, ma diversamente secondo me bisogna pesarli bene i propri giudizi, io sto ancora decidendo determinate cose, e per dare il mio giudizio a quest'album penso che un 15 ascolti di ogni canzone mi siano serviti!;)

Ultima modifica: 26 Settembre 2008
  13. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

come album non è male su altri forum è sorta un altra questione.c'è gente e fans che lo vorrebbe reimixato!se ho capito bne ci sono prblemi con il compressori!ci sono volumi troppo alti e non si percepiscono le sfumatore!
    cosa ne pensate,io ho firmato la petizione!c'è sul forum del loro sito ufficiale!

14. DreamOn

DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

26 Settembre 2008

sinceramente non firmerò mai una cosa cosi inutile, primo perche non verrà mai remixato ora, secondo perche non ci sono secondo me i presupposti e dei difetti cosi evidenti e cosi fastidiosi da remixarlo nuovamente,nonostante anche io abbia ammesso che la produzione non è il massimo questa è roba da pignoli!;)

15. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

26 Settembre 2008

Partendo col supposto che qualsiasi produzione di qualsiasi album "potrebbe essere fatta meglio", ci vorrebbero petizioni su petizioni per ogni minima imperfezione di un album...

Io l'ho firmata sull'impeto del primo ascolto alla versione GH, ma a mente fredda non lo avrei fatto!

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina