1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ulver

Discussione in 'Nordheim' iniziata da drakkarman, 1 Marzo 2003.

  1. The_blood_of_Kvasir

    The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    non vorrei dire una stronzata ma penso sia sull'elettronica tipo perdition city cmq non l'ho sentito neanch'io, provvederò
     
  2. Orbag88

    Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    se è sull elettronica non penso che correro ad ascoltarlo!!! non è per pregiudizio solo che a me piacciono gli ulver periodo black metal quindi dubito che mi possa colpire!! comunque se capita lo ascolterò anche io!!
     
  3. The_blood_of_Kvasir

    The_blood_of_Kvasir
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Settembre 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    26 Settembre 2008

    anche a me son piaciuti soprattutto i primi 3! dopo son diventati difficili da assimilare... trip hop, sperimentale, elettronica e via andare :D
     
  4. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    29 Settembre 2008

    Più che elettronica direi che è una specie di dark-ambient. Pezzi lunghi, senza cantato, ipnotici nella loro ripetitività. Insomma, appartiene al gruppo dei lavori meno digeribili mai prodotti dagli Ulver. Però a me "not saved" o "darling, didn't we kill you?" piacciono assai.
     
  5. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    4 Dicembre 2008

    scusa l'ignoranza, che roba sono?:sgrat:
     
  6. GIX

    GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

    Registrato:
    1 Marzo 2003
    Messaggi:
    4.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    335

    5 Dicembre 2008

    due canzoni.
     
  7. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    14 Dicembre 2008

    -.-

    ma sono degli Ulver?non le conosco proprio...
     
  8. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    13 Gennaio 2009

    cacchio mi sto ascoltando l'ep Silence Teaches You How To Sing.
    E' da matti...altro che sperimentazione...la prima traccia ed unica, totalmente elettronica sembra un viaggio dell'orrore che di tanto in tanto si placa grazie a degli splendidi stacchi di pianoforte davvero emozionanti. L'atmosfera della canzone mi ha piuttosto reso teso, tutti quei suoni artificiali, posti in apparenza senza alcun senso mi hanno decisamente scosso, specie verso i 12 minuti quando compaiono in sottofondo delle voci, sopra alla quale sono sovraincisi dei rumori che ricordano da vicino le interferenze delle radio.
    Anche Silencing The Teaching è un ep mostruoso: visionario, disturbante, malato. Tutti quei suoni così "freddi" che girano imperterriti, momenti infiniti di silenzio, snervano questo è innegabile, però non riesco a smettere di ascoltarlo.
    Quei lunghi silenzi che si legano poi a suoni elettronici devo dire che mi inquitano non poco...
     
  9. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    13 Gennaio 2009

    ora mi informo quasi quasi...non conosco nulla dei loro dischi "minori" apparte Vargnatt
     
  10. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    13 Gennaio 2009

    bestial, però è tutta musica elettronica, cioè non c'è nulla anche di solo lontanamente riconducibile al metal
     
  11. Bestialdevastation

    Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

    Registrato:
    24 Dicembre 2007
    Messaggi:
    8.529
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.147

    13 Gennaio 2009

    lo lo so...ma per tua informazione, io gli ulverucci io li adoVo a prescindere dal genere che facciano :love:
     
  12. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Gennaio 2009

    Io adoro gli Ulver fino a Nattens Madrigal, dopo la trilogia avrebbero fatto meglio a sciogliersi per continuare il loro percorso musicale sotto un altro monicker senza inquinare quello fino ad allora puro.
    Partiti con Bergtatt: primo album ad accorpare al black metal più crudele inserti folkeggianti. I due elementi che componevano questo masterpiece erano destinati a dividersi, andando a creare l'anno dopo l'acustico Kveldssanger, -album dove domina la chitarra classica accompagnata da altri strumenti folk e dalle grandissime prestazioni corali di Garm- e due anni successivi il ferale Nattens Madrigal, tra i tre il mio preferito, nonchè il più difficile da assimilare, che con i suoi emozionanti riff e la voce gelida in scream riesce a lacerare le porte dell'anima, commuovendo ogni volta come fosse la prima.
    Del loro nuovo corso ho solo Blood inside, che non mi è affatto piaciuto. Dopo questo impatto con le uscite post-trilogia mi è passata la voglia di approfondire la loro discografia non seguendo quindi più la band.
     
  13. Strangel

    Strangel
    Expand Collapse
    FUCKING BASTARD!

    Registrato:
    29 Aprile 2006
    Messaggi:
    10.979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    30 Gennaio 2009

    No non credo, il nuovo corso degli Ulver ha partorito album di una sensibilità tutta Ulveriana. Dischi come Perdition City e l'ultimo immenso capolavoro Shadows of the Sun non possono che far invidia alla maggioranza delle band in circolazione e non.
     
  14. NorthernSilence

    NorthernSilence
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2009
    Messaggi:
    549
    "Mi Piace" ricevuti:
    16

    30 Gennaio 2009

    E' un fatto di gusti, io quel tipo di sperimentazioni non le ho mai gradite e penso che mai riusciranno a piacermi.
     
  15. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.865
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    30 Gennaio 2009

    Beh ti posso capire in un certo senso...dopo aver ascoltato a non finire la trilogia, imbattersi in quella mastodontica follia musicale di nome "blood inside" dev'essere un colpo difficile da reggere :D
    Forse shadows of the sun è più facile da "approcciare" diciamo..con le sue atmosfere crepuscolari..ma di certo il black metal che ami è morto e sepolto nella musica odierna degli ulver.
     

Condividi questa Pagina