1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Quorthon

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Immortal 7, 22 Gennaio 2005.

1. PippiCalzelungheTeramo

PippiCalzelungheTeramo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2008

se non stonasse non sarebbe lo stesso...

2. fritz

fritz
    Expand Collapse
    Beh, abbiamo fatto 30...

"Mi Piace" ricevuti:
    79

13 Giugno 2008

Dai, sul fatto che il vecchio Quorthon steccasse credo proprio che nemmeno il più accanito fanboy possa avere niente da ridire :D
    Il fatto è che comunque non credo sia quello il punto, relativamente ai suoi lavori. ;)

3. Shadowed_Dreams

Shadowed_Dreams
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

13 Giugno 2008

Quothon è stato geniale, innovativo, unico.
    Inutile cercare peli nell'uovo.
    Se parliamo di stecche il cantante dei Novembre nel primo disco mi sembra tutto fuorchè intonato eppure non penso si possa discutere la bellezza e la validità delle tracce ;)

4. melqart

melqart
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Agosto 2008

HAIL QUORTHON!:headbang:

5. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

18 Agosto 2008

effettivamente a quorthon importava ben poco di vocals intonate e di musica precisa e tecnica..sembra pazzesco ma riesce a emozionare lo stesso

6. Tarotman

Tarotman
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    742

29 Agosto 2008

Sono appena tornato da Stoccolma e non potevo non recarmi al Sandsborg Cemetery a salutare il nostro eroe.
    Passeranno gli anni e nessuno parlera' piu' di lui...nient'altro che la sua musica a ricordarcelo...dopodiche' il silenzio

7. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

1 Settembre 2008

La cosa strana è che di Cliff Burton o Chuck Schuldiner ce ne ricordiamo tutti e sempre, di Quorthon siamo in pochi a tributargli sempre i giusti onori...eppure la sua carriera musicale è stata nettamente più folta di quella di altri, e in certi casi anche più importante...

8. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.275

1 Settembre 2008

Perchè è stato un artista comunque "di nicchia"... se vuoi ascoltare un album dei Bathory li devi andar a cercare...poca promozione, nessun concerto, interviste centellinate... è normale che se lo ricordino solo una cerchia minore di chessò, i fan dei Metallica. Chiaro che per l'importanza del personaggio nel panorama metal si merita un trattamento di gran lunga migliore.

9. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

25 Settembre 2008

pochi ma buoni!!! anche perche di gente che ascolta black ce n è di meno di quella che ascolta altri generi di metal ( per quanto a me piacciano anche il thrash e il death)!!! quindi la cosa è piuttosto normale!! purtroppo!!:ueeee:

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

25 Settembre 2008

Vero.
    Però quando lessi che era morto Chuck pensai: "cazzo, mi spiace, era un grande".
    Quando invece lessi qua su TM che era morto Quorthon rimasi paralizzato davanti al monitor e la persona che era vicino a me (ero in laboratorio di informatica all'università) mi guardò stupita e mi chiese: "ma che hai? stai bene?" e io non ho risposto perché avevo quasi le lacrime agli occhi.

Il numero di fans, sicuramente, era minore. Ma l'attaccamento all figura, e alla sua musica, secondo me in proporzione è perfin maggiore.

11. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

26 Settembre 2008

esatto ti quoto in pieno!! la pensiamo proprio allo stesso modo!!! voi quale periodo preferite dei bathory?? quello piu black o quello piu epico?? i miei album preferiti sono bathory,under the sign e blood fire death!!! tra questi tre non saprei proprio scegliere!!!:sgrat:

12. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

29 Settembre 2008

Io apprezzo tutto il periodo epic.
    Venni a sapere della morte di Quorthon in un negozio di fumetti a Milano. Io indossavo la maglia di Blood on ice, mi si avvicina un ragazzo e mi dice: "Sai che hanno trovato Quorthon morto?" Io non ci credetti e gli chiesi se era sicuro, perchè non l'avevo ancora letto da nessuna parte, il ragazzo mi rispose di sì perchè scriveva per una fanzine e la notizia era sicura al 100 %...doveva essere un bel pomeriggio di spese, non riuscii a comprare nulla...

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

29 Settembre 2008

io preferisco quello epic :)
    Nulla toglierà mai Hammerheart dal podio dei miei ascolti. :love:
    Adoro ovviamente Twillight e i due Nordland, un pochino (ma poco poco) meno Blood on Ice.

Del periodo black mi fa godere più Under the Sign che Blood Fire Death, un album che io ho sempre giudicato "un po' a metà".

14. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2008

twilight e hammerheart piacciono molto anche a me!!! quelli che non sono mai riuscito a digerire è octagon!! un album senza idee... per quanto riguarda nordland avrei voluto poter ascoltare l opera finita ma purtroppo è successo ciò che è successo..:ueeee:

15. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

29 Settembre 2008

a me ha fatto lo stesso effetto quando ho letto del suicidio del cantante dei dissection!!! mi ricordo che l ho letto su metal maniac e sono rimasto impietrito!!!

Condividi questa Pagina