1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Evergrey

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Insania, 19 Febbraio 2006.

1. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Settembre 2008

Già , straordinario...non ho ancora avuto modo di seguire un live di persona ma avendo preso "A night to Remember"...non vedo l'ora di essere sotto il palco ad emozionarmi!

2. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

6 Settembre 2008

a niht to remember è un live con davvero pochi punti deboli... un ottimo prodotto

3. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

12 Settembre 2008

Ragazzi non voglio fare il solito che va sempre controcorrente, credetemi mi spiace farlo perchè vorrei "gioire" con voi della bellezza dei gruppi più apprezzati...

Nel caso degli Evergrey è presto parlare...però...bo :(
    Mi sono avvicinato a questo gruppo con grande ottimismo e fiducia perchè mi ha incuriosito e mi piacciono le atmosfere che creano e la personalità che li contraddistingue....però forse da troppo poco, quindi non posso assolutamente dare un giudizio definitivo perchè sarebbe prematuro.
    Sto ascoltando per adesso Recreation Day, ma non mi sta coinvolgendo più di tanto. Le canzoni proseguono con grande compattezza, oscurità (ma non troppa), grinta, personalità, tutti fattori positivi che ormai non si trovano quasi più, però manca qualcosa. Forse è questo disco, forse alcuni refrein sembrano essere troppo scialbi, forse c'è troppo altalenanza tra canzoni carine e altre trascurabili....ma fino ad ora mi piace veramente solo la title track.
    As i Lie here bleeding è monotona e annoia. The great deceiver è carina, grintosa, ma anche questa non fa certo gridare al miracolo. Visions risolleva le sorti, forse anche quì il refrein è molto prevedibile e monotono, però la canzone è suggestiva e ben strutturata. Per Blinded vale lo stesso discorso di "As i live here bleeding".....carina ai primi 2-3 ascolti, ma poi cala subito.

E' un vero peccato perchè conoscendomi nei gusti, non sopportando
    assolutamente i tecnicismi fine a se stessi, amando i gruppi che fanno musica che trasmetta emozioni, gli Evergrey hanno tutte le carte in regola per colpirmi....però questo disco che viene ritenuto il loro capolavoro mi sta stancando solo dopo pochissimi ascolti. Magari dovrò ascoltarlo di più.....bo

Ultima modifica: 12 Settembre 2008
  4. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

13 Settembre 2008

.....però però....quest'ultimo torn mi sta veramente piacendo O_O

5. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

17 Settembre 2008

Sarei curioso di sapere che tematiche trattano gli evergrey, soprattutto per quanto riguardo Innerc Circle.
    In alcuni forum pare che li accusino di satanismo

6. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

:sgrat:......che ne so io le tematiche sono molto varie, dalla solitudine dell'uomo, alla vita al di fuori della Terra , crisi mistiche ecc...ma arrivare a definirli satanici ...non penso proprio...

7. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    98

19 Settembre 2008

Dopo diversi ascolti di tutti i loro dischi non me la sento di dare un giudizio perchè vanno assimilati bene. Purtroppo però, al di la della bravura di questo gruppo, della loro capacità di fondere gothic/prog, e di puntare sulla concretezza dei pezzi, non ho trovato ancora nulla che veramente mi lasci il segno.
    Forse è il modo di suonare la chitarra che mi sa troppo di "moderno", forse il cantato (non il cantante per carità) che si mantiene sempre sulle stesse tonalità, motivo per cui inizialmente facevo fatica a distinguere le canzoni di uno stesso album....ma anche tra gli altri album!
    Mi piacciono i suoi oscuri e le atmosfere dark, ma forse, per come sono fatto io, preferisco un gruppo che riesca ad amalgamare bene chiaro con scuro, con un buon bilanciamento.
    Cmq i dischi per adesso sto apprezzando di più sono Innerc Cirle e Torn. Recreation day ha alti e bassi, e lo trovo generalmente un po piattino. MME è bello, ma forse troppo diretto e prevedibile.....non lo so, li ascolterò ancora, ma non vi nego che sono in una situazione di profonda crisi, del tipo, ma a me cosa piace veramente? :D forse deve ancora nascere il gruppo che più si adatta ai miei gusti molto particolari.

8. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

beh...questione di gusti personali e rispettabili...

9. MetalSoul

MetalSoul
    Expand Collapse
    In God I Trust

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Ho tra le mani "Torn"....:sbav:...povero lettore cd .. e poveri vicini di casa :D

10. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

24 Settembre 2008

Disco roccioso, che conferma tutta la classe dei nostri. Title track da lacrime...

11. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

25 Settembre 2008

me è più artisolato di monday morning apocalypse? o è anche questo molto lineare?

sia chiaro, a me è piaciuto monday.... :)

12. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

25 Settembre 2008

si infatti segue mma(che mi e' sembrato fin troppo lineare)o riprende le vie di rd e ic(che apprezzo moltissimo)?

13. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

25 Settembre 2008

Non sono un lovo vero fan, ho amato Recreation Day, ho aprezzato molto Inner Circle, Monday Morning invece non mi piacque troppo semplice e banale per una band come loro.
    Per cui forse non avrò l'orecchio di un fan che segue la band sin dagli inizi (anche se fui uno dei primi a vederli in Italia nel 2000).

Però questo TORN è fantastico, stupendo, bellissimo, il loro stile in questo cd è perfetto per i miei palati: oscuro, pesante (si sente che hanno preso dagli amici della scena di Gothenburg), non banale ma ricercato, pieno di feeling, atmosferico ed intimista.

Grandissimo album che si lancia nella mia top play list del 2008

I richiami a Recreation Day ci sono tutti, ma anche a Inner, però la band mi pare abbia rinfrescato lo stile,li sento + compatti ed ispirati però ripeto non sono un loro grande fan per cui, il mio giudizio si basa su elementi personali e non cerca di analizzare questo cd, rispetto ai precedenti, cmq superiore al banale Monday Morning

14. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

25 Settembre 2008

Concordo con Gandalf. Grande disco, che a volte sembra non trovare un picco di eccellenza, ma solo perchè lo standard è molto elevato.
    Tutto è al suo posto, compresi arrangiamenti e produzione.
    Continuo a considerarli poco progressivi, ma fautori di un metal sempre piacevole e (quasi) mai banali.
    E confermo la loro classe superiore.

15. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Settembre 2008

Quotone per Acid, Torn mantiene intatta la sua freschezza compositiva per tutta la durata del disco. Un disco diretto e sicuramente poco Progressivo in senso stretto ma che dona grandi sensazioni....questi ragazzoni fanno centro ancora una volta e ci riescono con grande naturalezza...

Condividi questa Pagina