1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno/Trance/Hardcore/Progressiva/ecc ...

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Gasko, 21 Marzo 2006.

1. FleshProjector

FleshProjector
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

12 Giugno 2008

si,Slam è grande.L'ho ascoltato ancora troppo poco per giudicare,ma mi pare un album più che buono.Alcune tracce sono noiose (Plastic World,Out Here) altre quasi filler (The Terminal,Streamline,Sounds of Life).Il resto è ottimo a mio parere.Slam -su tutte-,Fasten Your SeatBealt,Through The Loop,Girl In The Fire -tra le migliori-,Tarantula -seconda a Slam-,Hold Your Color -bellissima-,Another Planet -noiosetta all'inizio,migliora notevolmente dopo-,Still Grey.Probabilmente un paio di quelle "scartate" mi piaceranno in seguito...devo assimilarlo ancora bene.
    I Tmo sono nella lista.

2. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

12 Giugno 2008

si, anch'io ho notato qualcosa di buono, ma poi si cade nel banale..
    a sto punto era meglio un cd di mezz'ora in meno ma tutto qualità..

i TMO sono.. e basta :D

3. Thermonuclear Warrior

Thermonuclear Warrior
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Giugno 2008

Vi piacciono i Venetian Snares(EBM Drum&Bass Electroclash ecc) e gli Hocico(ovvero come suonare EBM con l'animo di un deathmetaller)

4. blackdog17

blackdog17
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

13 Giugno 2008

anche se sono più sul filone psycho/goa/trance, gli israeliani infected mushroom sono grandissimi!! :grin:
    sorbirsi un album di fila è pesantuccio, perchè in fondo il ritmo di base è sempre lo stesso, però ritengo che valga la pena dare un'ascoltata a qualche pezzo più particolare e emblematico del loro stile come "converting vegeterians", "cities of the future" o "becoming insane" (quest'ultima presenta un finale con chitarra distorta molto rammsteinano:happy:)

5. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

15 Settembre 2008

up! :D

la techno non è solo roba da ballare:

Autechre - Second Bad Vibel

The Orb - Towers Of Dub

anch'io apprezzo molto la goa!
    ormai gli Infected se ne sono un po' allontanati, ma li ritengo lo stesso molto validi..

a me piace particolarmente l'old school goa

Shpongle - The Dorset Perception

Etnica - Baraka

Etnoscope - Sunrise

6. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Settembre 2008

D'accordo con il primo pensiero, non altrettanto d'accordo per il secondo ;)...parere personale naturalmente.

7. Gollum

Gollum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

I Prodigy sono fantastici, vari e diretti come pochi nell'elettronica!!!

8. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

24 Settembre 2008

Avendo avuto in passato ed avendo ancora amici discotecari, ho (ahimè) ascoltato della musica da discoteca, che non so se si possa definire techno. :sgrat:
    Devo dire che quella che mi è piaciuta di più (dispiaciuta di meno) era quella di Gigi D'Agostino, ma non mi dispiacciono nemmeno troppo i Daft Punk conosciuti tramite il videoclip Interstella 5555 dell'album Discovery ;)

Nn sapete come mi fa strano parlare di questa musica ma è giusto confrontarsi anche su questi temi, secondo me, visto che bene o male tutti abbiamo amici o conoscenti che l'ascoltano. Cmq vorrei dire che conosco gente che questa musica l'apprezza come noi apprezziamo la nostra e per loro non rappresenta soltanto la base musicale su cui ballare, bensì la ascoltano e la analizzano così come facciamo noi. Quindi, da parte mia, rispetto verso di loro.

9. Funeral

Funeral
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

6 Ottobre 2008

Si infatti è così, anche nella techno ci si ritrova in 20 in locali semi sconosciuti a vedere un particolare dj. In italia comunque non c'è assolutamente una cultura musicale sulla techno. La maggior parte delle serate dove suonano anche dj famosi purtroppo è frequentata da gente che va in discoteca solo perchè è figo andarci. Ma la situazione è così solo in italia per fortuna.

All'estero è completamente diverso, a partire da ibiza (che comuqnue è un'isola divisa a metà fra fighetti modaioli e appassionati di musica) per arrivare ai mega festival in germania (i crucchi sono geniali, hanno i migliori festival in qualsiasi ambito musicale) e olanda si incontra un sacco di gente appassionata e competente di musica proprio come nel metal. Andare a wacken e al time warp (giusto per citare i due più grossi festival tedeschi di metal e techno) infatti si incontra la stessa gente solo di due sponde diverse. La cosa strana è che hanno le stesse identiche convinzioni. I metallari del wacken raramente apprezzano la techno e i technofili del time warp difficilmente aprezzano il metal. Io vi posso fare questo racconto invece perchè adoro entrambi gli stili musicali e sono stato sia al wacken che al time warp. Personalmente mi sento di consigliare entrambi gli eventi, nella loro diversità sono clamorosamente simili.

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

6 Ottobre 2008

I daft punk non sono proprio niente niente male... da quel poco che ho sentito!

11. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

io ascolto tutto compresa l elettronica anche per merito della mia musica preferita (nu metal ) e diciamo che c è quella fatta bene e quella fatta male...il dj del mio gruppo mi ha fatto ascoltare l hardcore e tutti i suoi sottogeneri (frenchcore terrorcore speedcore extreme )e posso dirvi che come musica ha il suo fascino...poi ascolto anche un pò di drum 'n bass goa e technorave perhè mi piace "mischiare " un pò di tutto anche nella mia musica.... però attenzione.... la techno scrhanz e l house non vanno confusi con questi generi più "alternativi"...quando ascolti un pezzo schranz o house gli hai sentiti tutti....sono insopportabili e monotoni..tra l elettronica comunque i miei generi preferiti sono frenchcore e d'n b....ascoltate un tizio che si chiama speedfreak...una bomba..

12. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.375

6 Ottobre 2008

nella tekno ci sono artisti interessanti, non la reputo musicaccia, anzi c'è molta roba buona, quanto meno più gradevole dellì'enesimo album sfracellamente di un gruppo metal a caso che inzia con la "O".

13. crossfuckinover

crossfuckinover
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

6 Ottobre 2008

o?chi?

14. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo