1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Blind Guardian

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Gollum, 14 Novembre 2004.

1. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Settembre 2008

cosa che dico da tempo oramai.......quindi perfettamente d'accordo.....quindi se mantengono la tradizione sara' il prossimo disco a segnare un vero e nuovo sound.......

2. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Settembre 2008

sono d'accordo su tutti tranne che per iftos e nime che trovo estremamente diversi. Olbrich ed hansi si sono quasi "reinventati" per quel disco :)
    iftos è più il continuo naturale di sfb imo

3. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

23 Settembre 2008

vero, l'eccezzione alla regola ;)

e intanto mi sparo atitm

4. Bright_of_Glory

Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    210

23 Settembre 2008

Confesso che il video mi ha fatto venire la pelle d'oca. Ed un videogioco con i Blind nella colonna sonora è ciò che ho sempre sognato (e mai osato chidere!). Se il nuovo disco sarà in vena epicheggiante, ben venga!

5. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

E nel gioco c'è anche una quest da fare per i BG...e se non sbaglio si può vedere anche una sorta di loro concerto:)

6. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Settembre 2008

Non dovevano fare uscire il prox orchrstrale? questa canzone per il gioco mi ha confuso un po....non è una cosa a parte? ..

7. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Si, infatti la colonna sonora di Sacred non ha nulla a che vedere con le uscite degli album;)

8. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Settembre 2008

No no, secondo me "A twist..." non è nemmeno un buon album. E' confusionario e disomogeneo, poco epico e non troppo personale. Certo, ci sono alcuni buoni pezzi (quelli che avete citato: Otherland, x es.)...e infatti nel mio post ho scritto meglio di tutte..."quasi". :D

9. RideTheSky

RideTheSky
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

24 Settembre 2008

Boh, a me è piaciuto :sgrat:...ma vabbè, io impazzisco per i BG...tranne che nel caso di ANATO che però ha delle canzoni che live rendono davvero:headbang:

10. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Settembre 2008

L'ho ascoltato non è male, anche se troppo poco per giudicare. Cmq concordo su a twist, a distanza di tempo è quello che ascolto di meno di loro, quello che considero il vero passo falso (sempre considerando che il loro livello cmq è molto alto). Il pezzo di sacred sembra buono, immediato (forse troppo qualcuno diceva) ma nel loro stile. Quello che verrà è davvero un grosso punto interrogativo, ma sicuramente infastidisce sempre questa lunga attesa. Spero sia giustificata da impegno, anzichè che da perdite di tempo e mancanza di idee.

11. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

24 Settembre 2008

Perchè? E' semplicissimo e l'ho detto prima, il pezzo mi da quelle sensazioni forti e coinvolgenti che in Twist non sentii, trovo questo brano fresco e personale, non è un riciclaggio d'idee come nell'ultimo lavoro, manco Fly o Stranger che trovo le uniche canzoni interessanti di Twist, mi hanno preso come questa frazione di brano.

Poi come ho detto nelle news e dite un pò tutti voi, un anno è troppo e abbiamo visto che da quando hanno iniziato stare troppo in studio sono usciti gil album controvers, perchè troppo studiati a tavolino,però spero che trovino l'equilibrio che ebbero su Nightfall, album ragionato e pianificato. ma pieno di feeling

12. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

24 Settembre 2008

Casualità !!??

Io sinceramente trovo netta somglianza solo per le prime 2 coppie di album.....
    IFTS e NIME hann poco in comune, così come gli ultimi 2 !!
    Il prossimo forse sarà qualkosa di nuovo, forse sarà qualkosa di già sentito o forse NON sarà....chi vivrà vedrà !!

13. MaX PoWeR

MaX PoWeR
    Expand Collapse
    Viking Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    1.273

24 Settembre 2008

E' esattamente la stessa cosa che ho pensato appena finito di ascoltarlo :D

14. Aborash

Aborash
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

24 Settembre 2008

il pezzo sacred l'ho sentito piu' volte ormai,e' davvero buono,ad un certo punto dietro la voce di hansi c'e' un ottimo lead si andre' che spacca......
    per me atitm,per molti versi e' anato,ridimensionato,in tuttti quei punti che hanno reso il disco del 2002,a detta di molti,esagerato.
    Di sicuro se fosse per me,prenderei gli ultimi 2 album li porterei a flemming rasmussen e li farei produrre a lui.......chissa' che risultato!!!

15. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

24 Settembre 2008

Cmq non mi stupisco che molti considerano questo pezzo (o questa parte, xchè ancora non ho capito bene da dove lo ascoltate, io solo dal video x adesso) migliore delle tracce di a twist. Certo forse è una esagerazione, fattostà però che potrei riascoltare mille volte canzoni come nightfaff, mirror mirror, imagination, punishment divine, ma ho una sorta di rifiuto per l'ultimo disco. A parte otherland non riesco ad apprezzare veramente altro....

Condividi questa Pagina