1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Thrash 'Till Death

    Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Settembre 2003
    Messaggi:
    15.491
    "Mi Piace" ricevuti:
    254

    24 Settembre 2008

    ahahah geniale sta risposta:rotfl::rotfl:
     
  2. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Settembre 2008

    per me Lars è il solito pezzo di mexxa!na battuta fuoriluogo proprio, dopo quello visto sul loro film documentario. perchè invece non gli presentano un insegnante batteria? anche privato va bene, non deve essere chissà chi, si riparte dalle basi il sucessore di death magnetic ne troverebbe giovamento!:D:grin::rotfl:
     
    #23507
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  3. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.925
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    24 Settembre 2008

    Anche se camuffate, evitiamo questo genere di affermazioni, per favore.
    Grazie :)
     
  4. Angus86

    Angus86
    Expand Collapse
    M'illuppolo d'immenso

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.485
    "Mi Piace" ricevuti:
    114

    24 Settembre 2008

    Ho ascoltato questo Death Magnetic e non capisco perchè essere così prolissi, quando va bene le canzoni durano 5 minuti e anche i suoni non mi hanno convinto, quelli del demo sono più graffianti, il cd in commercio invece è, come dire, di "plastica", persino la voce la trovo strana.
    Quando Hammett disse che quel che mancava a St.Anger erano gli assoli mi misi a ridere, poi sento questo nuovo disco ed era molto che non sentivo degli assoli così brutti e sporchi.
    Meglio di St.Anger? Sicuramente, anche perchè peggio onestamente non credo sia possibile, in ogni caso, mi spiace ma quel che sento io di questo Death Magnetic è un plagio di se stessi, non sento nulla di nuovo, e poi, And Justice For All l'abbiamo già sentito 20 anni fa, ed era molto, molto più bello.​
     
  5. Blackie Lawless

    Blackie Lawless
    Expand Collapse
    Stomp vocals

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    6.775
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    ciao a tutti!! torno a scrivere dopo tanto tempo per riportare anchio un commento sul nuovo disco Death Magnetic. Devo dire che ero straconvinto fosse la peggio cagata del decennio viste le premesse e cioè i dischi precedenti, il titolo, la copertina, alcuni pezzi sentiti in anticipo (my apocalypse e cyanide, che tuttora le considero le peggiori del disco), ma incuriosito da come potesse suonare un nuovo album dei metallica decisi di ascoltarlo, almeno per potermi fare un'idea. Il primo ascolto fu già significativo, con mio stupore mi accorsi che il disco riprendeva davvero lo stile thrash (sorta di incrocio stilistico tra ..and justice e il black album) e soprattutto non era affatto brutto!!! Ascolti dopo ascolti il gradimento verso questo album è cresciuto come sempre accade quando la musica viene assimilata e ora che praticamente so a memoria questa ultima fatica dei metallica posso tracciare un personale bilancio. Death Magnetic è un gran bel disco, con ottime canzoni che secondo me non hanno nulla a che invidiare con anche alcuni classici del passato e che presenta un solo difetto, l'eccessiva lunghezza: infatti senza my apocalypse e the unforgiven III, le uniche canzoni che non mi hanno proprio convinto questo disco sarebbe stato al livello di ...and justice e master (tralasciando un discorso storico, mi riferisco solo al livello di emozioni che mi suscita l'ascolto di quei cd). Infatti sono qui presenti dei veri pezzi da 90, come The day that never comes che considero una delle migliori canzoni mai scritte dai metallica, the end of the line, all nightmare long, broken beat and scarred, that was just your life, the judas kiss e la bellissima strumentale (seconda solo all'inarrivabile the call of khtulu nella strumentali dei 4horsemen), e appunto con 10-15 minuti in meno il disco ne avrebbe secondo me giovato. Infine i suoni, sono stupendi perchè li criticate??? mi ricordano gli anni '80, fossero stati cristallini avrei cestinato Death Magnetic, non è mica un disco power o AOR!! :D:D:D:D:D


    Una curiosità: il ritornello di cyanide secondo me è identico a quello di seek and destroy, mentre quello di unforgiven III è uguale al bridge di I disappar, non pare anche a voi? :)
     
  6. Sacmademonia

    Sacmademonia
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    1 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.793
    "Mi Piace" ricevuti:
    22

    24 Settembre 2008

    Ciao Blackie, una vita che non ci si sente...:happy:

    La prima volta che ho sentito la nuova The Unforgiven III, nelle parti:

    How can I be lost,
    If I've got nowhere to go?
    Search for seas of gold
    How come it's got so cold?

    How can I be lost?
    In remembrance I relive
    And how can I blame you
    When it's me I can't forgive?

    mi ricordava troppo qualcos'altro...trovato! La famosissima Creep degli Stone Temple Pilots!!! :shock:
    Più che plagio trovo una somiglianza, nulla più...8-]

    Feelin uninspired
    Think Ill start a fire
    Everybody run
    Bobbys got a gun
    Think youre kinda neat
    Then she tells me Im a creep
    Friends dont mean a thing
    Guess Ill leave it up to me

    :roll:

    Fatemi sapere :)
     
  7. Kinslayer

    Kinslayer
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    22 Giugno 2006
    Messaggi:
    161
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    no dai anche Orion è un gradino sopra...su To live is to die,invece, non saprei: il tempo giudicherà...
     
  8. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    24 Settembre 2008

    Allora,dopo ormai 12 giorni ininterroti di ascolti (ovviamente intervallati da altra musica) sono giunto alla conclusione che Death Magnetic sopravvive già un pò al tempo, certo 12 giorni non sono molti, ma per esempio Sdengher era rimasto tre-quattro giorni, dopodichè avevo ripreso in mano kill'em all per rifarmi l'udito.
    Ebbene, posso dire che questo album sarebbe potuto essere da 8 e mezzo anche se solo non ci fossero state Unforgiven III , che non considero brutta ma superflua, e My Apocalypse per lo stesso motivo, e forse perchè è in una posizione del disco sblagiata.
    Il mio voto rimane quindi un piu che buono 7,5.
    La pecca principale è la presenza di queste due canzoni, che allungano un pò troppo l'album e sopratutto la prima, spezza troppo la tensione creatasi.
    Comunque per me è il disco , che a gusti personali e non confrontando con altri dischi thrash o metal, ma in generale da fan dei 4 Horsemen, il disco rivelazione, il disco che non mi aspettavo, se le premesse sono queste il prossimo album potrebbe essere da 8 e mezzo magari.
    E non vedo l'ora di poter andare a un loro concerto e non sbuffare quando fanno canzoni dall'ultimo album(quando li vidi fecero FUel e la new song , che aveva ancora reminiscenze Saint Pentoliane).
    E questo è tutto.

    Ah peccato per la produzione, ma per fortuna, come detto da alcuni, preferisco parlare di queste piccolezze ma godermi un album ispirato e vario dal punto di vista almeno di songwriting.
     
  9. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    ma certo che è meglio del 99% delle produzioni degli album metal in circolazione...e senza togliere nulla all'ultimo testament che è un bell'album (di maniera) e anche ben prodotto con un buon mixaggio , un buon bilanciamento di suoni etc. non è neanche lontanamente paragonabile a death magnetic.... puoi parlare con qualsiasi tecnico del suono che se ne intenda unminimo e avere una conferma... che poi ti piaccia di più questo nessuno lo mette i ndubbio..c'è anche a chi piace la produzione di kill 'em all ....:) ma certo non si puo dire che sia ben prodotto...
    i testament hanno fatto un ottimo lavoro in rapporto ai mezzi a disposizione..ma non si puo neanche paragonare i suoni dei due album...tanto è diverso il budget a disposizione...(non so se avete un idea di quanto costa una produzione del genere... per farvi un esempio gruppi come i vision divine..hanno produzioni da varie decina di migliaia di euro...che sono ottime produzioni nel panorama metal attuale, gente come gli in flames che sono gruppi di punta attuali salgono gia intorno ai centomila e oltre... i testament attuali non smuovono piu gente(purtroppo) degli in flames attuali... i metallica per farti capire hanno produzioni..da qualche milione di euro...tanto per rendere l'idea...si parla di cifre pazzesche..)
    per quanto i lsuono della batteria di lars sia criticabile..non si puo paragonare neppure lontanamente il suono della cassa di lars con quello dell ultimo testament...per non parlare delle chitarre... dei filtri per la voce etc etc..cioè ci son dietro milioni di euro di roba....
    Poi il prblema del mixaggio è un'altra cosa ma la qualità dei suoni rimane e si sente...su questo non c'è dubbio... prendi anche l'ultimo slipknot prodotto benissimo ma pur avvicinandosi è un altro pianeta ancora...queste son produzioni paragonabili che so a un album di bruce springsteen o madonna o michael jackson dei bei tempi...son produzioni con budget da popstar...non da band rock metal...
    voglio dire..l'albm è primo in tutto il mondo ha venduto 70.000 copie in inghilterra in due giorni...primo in billboars spazzando via slipknot vari..primo in itlaia spazzando via quella scema che canta non tiscordar di me e scontabue...il bacino dei metallica attuali è da popstar...è ovvio che il budget sia diverso..e le produzioni si fanno con i soldi...poi chiaro a parità di budget si puo dire meglio l'uno o l'altro perchè piu o meno la qualità dei suoni è quella..ma quando ci sono milioni di euro di differenza..non si può neanche fare un paragone...ma ti dirò persino da quel che ho sentito la produzioe del'ultimo trivium che sta per uscire è migliore dell ultimo testament.pur odiando i trivium e il loro power camuffato da thrash... si sente che ci on produzioni costosissime dietro..l'etichetta paga tanto se il gruppo va di moda..ed è l'etchetta checaccia i soldi..
     
  10. DeadSkinMask

    DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Giugno 2005
    Messaggi:
    4.357
    "Mi Piace" ricevuti:
    31

    24 Settembre 2008

    ma che me ne frega del budget? ma come fai a dire che è prodotto meglio? e su non si può dire:roll: basta sentire il suono di batteria brutto e plasticoso di DM e quello dell'ultimo testament, che è perfetto in ogni sfumatura e tu mi dici che non si può paragonare?:hihi:, cosi come quello delle chitarre. i soldi contano fino a un certo punto, non fanno necessariamente una produzione di qualità. sentiti gli ultimi dischi degli exodus (che non hanno di certo il budget dei metallica) prodotti da andy sneap e capirai che hanno una produzione perfetta e nettamente migliore di DM e ogni strumento è valorizzato al massimo, basso incluso (che ad è esempio è trascurato in DM). la produzione orrenda di st anger era purtroppo voluta, mentre quella di DM è frutto di errori in fase di mixaggio che portano a un sound troppo compresso e bilanciato male, che porta alla ormai famosa saturazione del suono. non credo fosse voluta come produzione comunque...e lo spero:roll:
     
    #23515
    Ultima modifica: 24 Settembre 2008
  11. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    24 Settembre 2008

    Sogna, Lars :D
    In un intervista vecchia di qualche anno c' era Mustaine che si diceva pronto a una sorta di reunion con i Metallica, se non altro per unire i fans battaglieri :hihi: io dico che per un tour di qualche mese si potrebbe anche fare, in definitiva no perchè vorrebbe dire rinunciare ai Megadeth.
    Però già che ci siamo io direi via Trujillo e dentro Ellefson, almeno si bilanciano i membri :sadic:
     
  12. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    24 Settembre 2008

    Oppure tutti e due i gruppi ma poi suonano insieme i pezzi del periodo Mustaine, e ci mettono un medley The FOur Horseman/The mecanix (ok Luigi sogna!)
     
  13. Dark86

    Dark86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Giugno 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Decisamente, il giro è indiscutibilmente lo stesso. Il resto della canzone non c'azzecca però.:)
     
  14. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Tra poco mi comprerò il vinile di Kill 'em All (ma non la ristampa)....qualcuno mi sa dire com'è il suono nel vinile?? è meglio o peggio che su cd??
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    24 Settembre 2008

    Essi', ma io voglio i link sul web :evil::evil::D:D:D
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina