1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Punk & Hardcore

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Rover84, 26 Luglio 2006.

  1. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    6 Aprile 2007

    Eroici, radicali e intransigenti come pochi, una delle bandiere dell'hard-core. Si potrebbe discutere sulle loro scelte decisamente estremiste, ma rimangono un raro esempio di coerenza, sincerità e rabbia eroica.
     
  2. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2007

    prossima settimana passano per tre date in italia i gorilla biscuits, se riesco a paccare il lavoro sarei intenzionato ad andare a rimini..qualcun altro interessato?
     
  3. Sytry

    Sytry
    Expand Collapse
    ANTI-HUMAN ANTI-LIFE!

    Registrato:
    9 Maggio 2006
    Messaggi:
    5.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    19 Novembre 2007

    ke mi dite degli storici Agnostic front?
     
  4. opencasket

    opencasket
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Novembre 2007

    che sta settimana suonano a bologna e non posso andare :cry::cry:...a parte tutto grandiosi, primi dischi spettacolo, vedi cause for alarm +tosto che Liberty And Justice For...ho sentito così di sfuggita l'ultimo e devo dire che nn mi ha entusiasmato più di tanto...NYHC!!!!!!!!
     
  5. Elrond

    Elrond
    Expand Collapse
    Paua bello, prog brutto!

    Registrato:
    28 Maggio 2004
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    108

    23 Settembre 2008

    Travis Barker in gravi condizioni

    Non sapevo dove riportare questa notizia....

    Travis Barker (batterista dei Blink 182 e +44) è all'ospedale in gravi condizioni dopo essere sopravvissuto ad un incidente aereo avvenuto nel weekend nel South Carolina.
    Il batterista e il suo amico e collaboratore, il dj Adam 'AM' Goldstein, erano a bordo di un Learjet 60 con altre quattro persone dello staff, e secondo le prime ricostruzioni, durante la fase di decollo del veivolo, c'è stato un problema ad una delle due gomme, che ha fatto uscire di pista l'aereo, facendolo schiantare e prendere fuoco.
    Nell'incidente hanno perso la vita Chris Barker (29 anni, assistente di Travis), Charles Still (25 anni, bodyguard), Sarah Lemmon (31 anni, pilota) e James Bland (25 anni, copilota).
    Travis Barker e Dj AM sono riusciti a salvarsi saltando giù dall’aereo in fiamme, riportando tuttavia gravi ustioni di terzo grado. Secondo i medici sono stati molto fortunati ad essere sopravvissuti, vistà l'entità dell'incidente e dovrebbero riprendersi in pieno ma ci vorrà più di un anno per una guarigione completa. I due avevano suonato un concerto gratuito tenuto a Columbia la sera dell'incidente e stavano tornando a casa dopo la serata.

    Barker (32 anni), ex fidanzato di Paris Hilton, è uno dei più famosi batteristi in ambito punk. Dopo il grande successo con i Blink 182 (solo 'Enema of the State' aveva venduto oltre cinque milioni di copie negli Stati Uniti) aveva formato un nuovo gruppo, i +44 con cui stava ottendo un grande successo soprattutto in patria.
     
  6. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    23 Settembre 2008

    per me sono validissimi i motorbreath gruppone svedese di crust da paura..
    il loro outside ralphs l'ho letteralmente consumato...
    qualcuno li conosce?
     
  7. Paranoid

    Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

    Registrato:
    20 Agosto 2006
    Messaggi:
    3.047
    "Mi Piace" ricevuti:
    140

    23 Settembre 2008

    E i Terror? Conosco tre canzoni e mi piacciono molto; ma Always the Hard Way mi fa letteralmente uscire dalla grazia di Dio...Che mi dite dell'album, vale la pena?
     
  8. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Settembre 2008

    Notizia tristissima... speriamo bene!
     
  9. Stargazer86

    Stargazer86
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    1 Ottobre 2008

    Immensi Discharge,ramones.exploited.gbh E Sex Pistols E Sopratutto Iggy Poop And The Stooges :)
     
  10. Motley Skull

    Motley Skull
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.438
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    27 Novembre 2008

    Sto cercando batterista, chitarrista e bassista per formare una band influenzata da Stooges, Ramones, Sex Pistols, Damned. Zona Milano.
    Io canto.
    L'ideale sarebbe creare una horror punk band e sfruttare effetti scenici scioccanti.
    Ho numerosi testi da mettere in musica.
    Se siete interessati contattami a: [email protected]
     
  11. too bad87

    too bad87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    9

    27 Novembre 2008

    io reputo validissimi i bad religion nel campo hardcore californiano
     
  12. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    22 Gennaio 2009

    Esperti di punk, necessito consigli!!!! :)

    Voglio cominciare a farmi una cultura sul genere... Diciamo che per ora ho "Never Mind The Bollocks" e "Hear Nothing See Nothing Say Nothing"...

    Diciamo che ho "selezionato" le seguenti band da cui cominciare

    the Clash
    The Damned
    Ramones
    Dead Kennedys
    Misfits
    The Stranglers
    Talking Heads

    Non è che per ognuna qualcuno mi può indicare uno o due album che sono interessanti e secondo voi meritevoli di ascolto (o di venerazione, dipende :hihi:)???? Ovviamente suggerimenti su altre band sono benvenutissimi, per ora mi sto focalizzando sul punk 77 e sull'hardcore più "puri", lasciando per un attimo da parte il proto-punk, il garage, e tutto il calderone new wave-postpunk (su quello magari ci chiedo in seguito eh :grin:)

    Grazie mille in anticipo a tutti quanti!!!!!! :happy: :happy:
     
  13. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.744

    22 Gennaio 2009

    Non sono un esperto di punk (come di nulla, tra l'altro :D), ma provo a rispondere lo stesso, anche se i miei gusti in questo campo sono più rivolti al punk moderno (anni '90 e successivi) che non a quello del '77.
    Tuttavia i Ramones, forse il più grande gruppo punk di sempre (per me sono il secondo, ma vabbè :D), sono assolutamente consigliati se vuoi ascoltare il genere partendo dalle origini e in questo senso i primi 3 album, che sono "Ramones", "Leave Home" e "Rocket To Russia" penso che siano la massima espressione del punk di quel periodo: canzoni brevissime, pochi accordi, tecnica minimale, tanta passione che trasuda dalle note.
    "Leave Home" è quello che preferisco del terzetto che ho indicato, ma effettivamente sono tutti e 3 molto simili (anche perchè la composizione delle canzoni è avvenuta in un arco di tempo brevissimo), per cui l'uno vale l'altro.
    Invece dall'album successivo "Road To Ruin" inizia una leggera e progressiva evoluzione nel sound, cosa che io apprezzo molto, ma che si distacca da quanto proposto agli inizi. Il culmine per me giunge con "Too Tough To Die" e poi con "Mondo Bizarro", 2 dischi meravigliosi che però c'entrano poco col punk '77.

    Dei Clash...beh...chiaramente "London Calling", scelta banale, ma quantomai efficace per comprendere "l'altra faccia del punk". Nel senso che in quest'album gli inglesi non fanno della velocità e del minimalismo il loro cavallo di battaglia, ma propongono qualcosa di più "evoluto", contaminando il sound pur rimanendo indiscutibilmente punk.
    In realtà dei Clash ho ascoltato molto poco oltre a quest'album, che però è bellissimo e sicuramente storico per il genere!

    Gli altri gruppi da te citati son famosissimi, ma li ho ascoltati davvero poco, anche perchè, come dicevo, il mio periodo di riferimento è un altro e a questo proposito vorrei consigliare, nel caso volessi spingerti fino agli anni '80/'90, i Social Distortion che a mio parere sono (tuttora) una band meravigliosa che ha sfornato pochi, ma bellissimi album.

    Basta parlare ora...buon ascolto :)
     
  14. Melanio Vakyas

    Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

    Registrato:
    9 Ottobre 2007
    Messaggi:
    5.647
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.397

    22 Gennaio 2009

    .... yeah, grande band gli Stranglers, avevo lasciato La Folie propio pochi giorni fa nel topic degli ascolti. Una band fuori dal comune sicuramente, molto Punk come attitudine musicale ma distante allo stesso tempo dal Punk canonico prima e della New Wave poi, e questo la mettevano sicuramente sotto una luce molto particolare. Io suggerirei Rattus Norvegicus e che poi sarebbe il primo. Anno di grazia 1977, un anno molto particolare in tutti i sensi, e quest'album collocato in quell'anno credo sia stato una piccola rivoluzione per i contemporanei. Poi sicuramente La Folie, album molto maturo con molte più sfumature rispetto a Rattus Norvegicus. Le spigolosità erano già state smussate da tempo, pur mantenendo lo spirito Stranglers intatto.... una evoluzione deliziosa. Comunque tutti gli album da Rattus fino a Feline del 1982 sono grandi album, ma credo che le due sintesi della medaglia Stranglers si trovino in questi due album. :)
     
  15. mike_deflep&ledzep

    mike_deflep&ledzep
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2004
    Messaggi:
    1.838
    "Mi Piace" ricevuti:
    481

    22 Gennaio 2009

    Grazie mille ad entrambi! Appena ascolto vi farò sapere! ;)
     

Condividi questa Pagina