1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gotthard

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Nicola Furlan, 21 Ottobre 2005.

1. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Settembre 2008

Purtroppo il lavoro è lavoro...
    Non va dimenticato che la Live ha praticamente il "monopolio" qua da noi...Giocarsela non è un passo furbissimo comunque, aldilà delle "questioni di principio".
    Poi bisogna sempre vedere che genere di clausole contrattuali ci sono...

Per quanto riguarda non credo proprio che i Gotthard facciano le star.
    Nel loro paese sono dei veri e propri VIP(ho visto con i Miei occhi la gente riconoscere steve Lee per strada sul lungo lago di lugano...ehehe), riempiono palazzetti e stadi e nonostante tutto non disdegnano di suonare anche in locali piccoli.
    Io stesso li ho visti un paio di anni fa suonare in svizzera in una steakhouse grande 1/3 del MusicDrome di Milano.

Ovvio poi... Non suonano gratis!Non sono dei Benefattori, ma fanno il loro dovere in modo professionale!
    Almeno questo è quello che ho sempre osservato!

un paio di anni fa suonarono ad un festival italiano pieno di gruppi di metal estremo senza nessunissimo problema.

Per questo io ho preferito attendere a "incolpare" loro di qualcosa.
    Crdo che anche loro sappiano benissimo di aver fatto qualcosa di estremamente "impopolare", sopratutto dopo quanto già successo lo scorso anno.
    ma tant'è...

2. Kiss

Kiss
    Expand Collapse
    Ligeia

"Mi Piace" ricevuti:
    92

22 Settembre 2008

Beh che dire.. Si spera che sia come dici tu.. :roll:

3. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

22 Settembre 2008

Assolutamente no.
    In una puntata di Kiss me Licia me lo aspetterei dai Bee Hive. Nella vita reale, no. Per me, non hanno fatto nessuna figura del genere.

4. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

22 Settembre 2008

Grazie x l'informazione. Se è vera, l'ho saputa da te e non da loro. Molto professionale, non c'è che dire.

5. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

22 Settembre 2008

con tutta sincerità non vedo il problema...

mi pare anche normale che certe cose non le si sbandierano.

6. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

22 Settembre 2008

li amavo tanto...ora nn lo so +...2 fregature in un anno..x fortuna me li sn visti in olanda...

7. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Settembre 2008

c'è gente molto più famosa che avrebbe abbassato la testa con umiltà e con rispetto dei propri fans, anche nella vita reale.

8. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Settembre 2008

ZORA
    Perdona Zora...
    Ma per esempio chi?

Io posso capire, e capisco benissimo, il disappunto e l'irritazione per il mancato concerto, che tra l'altro anche io aspettavo da mesi e mesi solo per loro, ma, sarà per la ex miserissima carriera da musicista metal, io non me la sento proprio di condannare che non "sta al gioco" delle persone non serie...
    questo SE le cose sono andate in questo modo...

Ovvio che si dovrebbero sentire entrambe le campane!

però io, come ho già detto, non me la sentirei proprio di accusare i Gotthard di fare "le star", quando loro, che nel loro paese riempiono le arene, non si fanno problemi a suonare anche in ristoranti.

Questo comunque considerando comunque il giusto disappunto.

Considerando vera questa "voce", cosa avrebbero dovuto fare??
    1) suonare lo stesso specificando in un comunicato ufficiale di essere stati trattati come "stracci da pavimento".... ma non si sputa nel piatto dove si mangia!

2) rinunciare al concerto sperando di imbattersi in un organizzazione migliore il prossimo concerto....

9. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2008

Per esempio i già citati Aerosmith, a loro non sarebbe potuta accadere una situazione analoga perchè sarebbero stati trattati da star, ma i cari gotthard così facendo da star non verranno mai trattati.
    Sinceramente non capisco come mai vuoi prendere le loro parti a tutti i costi, hanno toppato, punto. non ci sono molti specchi sui quali arrampicarsi dai...

10. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

23 Settembre 2008

bisogna vedere che genere di contratti vengono firmati...
    Esisono band che se suonano guadagnano tot e se non suonano la metà...
    Ovviamente le modalità sono prestabilite.

funziona così per le cover band, immagino che i gruppi che chiedono 100 mila euro per per suonare, come gli Aerosmith, mettano giù contratti ben più completi e complessi, e con molte più clasusole.

Io non prendo le difese a priori... Solo che non attacco neanche a priori...
    Ovvio che la mia prima reazione è stata la stessa tua...
    Ma sono sicuro che anche loro erano consapevoli di ciò che rischiavano, se lo hanno fatto forse avevano i loro buoni motivi... e se ci sono di mezzo soldi, beh....

...sono ottimi motivi!

certo, ovvio che non si può saper nulla fin quando loro e la live non emettono perlomeno un comunicato ufficiale, ma non credo proprio che per i Gotthard sia stata una "questione di principio".

11. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    359

23 Settembre 2008

Scusa ma è una visione un po' infantile della cosa. Non è discorso di fare o non fare le star. E lasciamo fuori gli Aerosmith che vivono altre realtà organizzative. I Gotthard toppano se fanno un disco brutto o se sul palco suonano male. Se pretendono di essere trattati da gruppo professionista hanno tutti i diritti per farlo. Anche questo è per me rispetto per i propri fans. Organizzare concerti alla carlona è piuttosto indice di scarso rispetto per il pubblico.

12. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    433

23 Settembre 2008

ormai a zora je rode troppo,quindi e' inutile parlare....

13. ariya666

ariya666
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

23 Settembre 2008

secondo me hanno toppato in pieno....peccato cmq il loro comportamento non lo ritengo professionale....in fondo loro vivono di musica grazie ai fan non suonare è inventare una palla tecnica non mi sembra il massimo del rispetto verso chi ti da i soldi per vivere.

14. ticino1

ticino1
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

23 Settembre 2008

Non ho letto la discussione. Il genere non mi interessa per niente. Già che sono di casa mia, devo contribuire :D

Li vidi nel 1989-90 (?) quando si chiamavano ancora Krak. Suonavano un genere più duro, per quanto mi ricordo. Già allora polarizzavano per la loro professionalità quasi esaltata. Si vedeva che avevano una carota davanti al naso, come degli asinelli. Forti lo erano però. Un anno dopo mi chiese un amico se mi ricordassi di loro. Chiaro. Mi disse che circolavano sotto il nome Gotthard, e che battezzavano il primo cd a Biasca. Subito organizzai il biglietto. Che delusione quando cominciarono a suonare. Il concerto era figo, ma la musica...

Mi informai sul motivo del cambiamento di nome: Il doppiosenso di Krak era controproduttivo per l'immagine, Gotthard invece era un nome più da marchio personale, da cassaforte (doppiosenso), in poche parole.

Sicuramente hanno regalato parecchi pezzi apprezzati agli amanti dell'hard rock.

15. zora

zora
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

23 Settembre 2008

una visione infantile te lo tieni per te, e non vado in giro ai concerti da 2 giorni, quindi certi comportamenti non i tollero, non per fare dei capricci da poppante ma perchè io lo reputo mancanza di professionalità. te la pensi in modo diverso? benissimo, se ne può parlare ma evita di dare certi giudizi sulle opinioni di altre persone, grazie.

Condividi questa Pagina