1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Bici e Ciclismo - Topic Ufficiale

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da AlKhAn, 20 Luglio 2008.

  1. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Settembre 2008

    @Agentfrank: per quanto mi riguarda l'unico vero ciclismo é quello che mangia 200 km, in media, a tappa (quindi intendo i Giri a tappe, l'unico vero Ciclismo). In montagna, in collina, o in pianura. Poi c'é la cronometro, ma per me non é Il ciclismo... é solo una prova di potenza, non di resistenza.
    I mondiali e tutte le cazzate che hanno inventato per poter far gareggiare anche quelli che il ciclismo lo usano per farsi pubblicità o simile, non sono ciclismo...

    Ovviamente sempre secondo me.

    Ad ogni modo nessuno ha risposto alla mia domanda:ueeee:: quale può essere il motivo dei miei lancinanti mal di schiena dopo 50-60 km? Oggi (80 ca) ha cominciato a farmi male dopo quella lunghezza...

    Alla prox!
     
  2. agentfrank

    agentfrank
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    499
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Settembre 2008

    prova un'altro attacco per il manubrio la prima cosa...
    secondo-monti ruote in carbonio con profilo alto?
    monti una forcella in carbonio?
    il telaio della tua bici comè acciaio,alluminio oppure il sopracitato carbonio?
    se soffri di mal di schiena il carbonio è sconsigliato è molto rigido e la schiena ne risente.....
    io questo problema l'avevo in allenamento dall'80esimo km in poi...cambiai telaio comprai un carrera in alluminio successivamente cambiai l'attacco del manubrio e montai un manubrio piu largo con ribbon rinforzato e tutto si risolse al meglio....
    alkhan li da ravenna cè la sc faentina squadrone da paura è sempre molto forte vero?
     
    #107
    Ultima modifica: 11 Settembre 2008
  3. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    11 Settembre 2008

    I mondiali e tutte le altre cazzate?:sgrat:
    Questa non l'ho proprio capita, puoi spiegarti meglio? Perchè da come l'hai scritto sembra che tu del ciclismo consideri solo i grandi giri e non le corse di un giorno ma detto così mi sembra un pò una cavolata. Vorresti dirmi che corse come la Roubaix, il Fiandre, la Liegi, la Sanremo farebbero parte del calendario ciclistico solo per, parole tue, "pubblicizzare gli sponsor"? Boh...

    Per quanto riguarda il tuo problema alla schiena può anche esser dovuto ad una sbagliata postura in sella, la quale può essere troppo alta o troppo bassa.
    La miglior posizione della sella è quella che ti permette di avere la pianta del piede parallela al terreno nel momento in cui il piede raggiunge il punto più basso della pedalata. Ciò non significa che mentre pedali devi tenere il piede col tallone rivolto verso il basso ma per alzare o abbassare la sella devi fare varie prove fino a quando non raggiungi il punto in cui, abbassando il tallone del piede nella posizione sopra indicata (quindi nel punto più basso della pedalata), la pianta arriva ad essere parallela al terreno e non forma nè un'angolo verso il basso nè un'angolo verso l'alto. Per il resto gli altri consigli sono di tenere le ginocchia rivolte verso il tubo centrale e non in fuori, mantenere la schiena il più dritta possibile e piegare un pò le braccia.
     
  4. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    @agentfrank: la mia bici é interamente in alluminio, l'ho presa di seconda mano; per quel che riguarda la squadra (immagino parlassi di quella), non la conosco :D; pensavo però di iscrivermi a qualche cosa del genere per dilettanti... in fin dei ocnti, da solo, mi alleno 3 volte la settimana (salite soprattutto) e una la domenica (dai 100 ai 150 km). Non so assolutamente come funzioni però il mondo delle gare o dei circoli ciclistici in genere, ma mi piacerebbe saperne qualcosa... mi sembra un po' sprecato tutto questo "allenamento" se poi non ci fo nulla...

    @metalgrinch: no no, mi riferivo alla pubblicità che si vogliono fare i corridori stessi, non agli sponsor! Non conosco benissimo "i mondiali" di ciclismo, ma, ad es, il giro delle Fiandre sarebbe un mondiale?
    Per me, come dici tu, il ciclismo é il Giro, o il Tour, ecc, quindi un impasto di pianura, collina, montagna...

    Per quanto riguarda la postura mo' provo... spero di farcela. Comunque col tempo, più km mangio più é strano capire la causa del dolore: a volte mi viene dopo 50 km, altre, come ieri, dopo 80, poi scomparso, poi tornato, ecc... e poi il culo... dio bo se brusa!!:rotfl::rotfl:

    Ciao e grazie!!
     
  5. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    13 Settembre 2008

    Ma quindi tu conosci solo i grandi giri? Ma allora non sai cosa ti perdi....
    Allora il calendario classico è questo:
    -Milano-Sanremo (marzo)
    -Classiche del Nord (aprile): Giro delle Fiandre, Parigi-Roubaix, Amstel Gold Race, Liegi-Bastogne-Liegi
    -Giro d'Italia (maggio)
    -Tour de France (luglio)
    -Classiche di agosto: Classica de San Sebastian e altre di cui non ricordo il nome esatto ora:hihi:
    -Vuelta (settembre)
    -Mondiali (fine settembre)
    -Giro di Lombardia (ottobre)
    Queste sono le principali corse ciclistiche dei professionisti e sicuramente le più storiche, il loro ruolo non è quello di permettere visibilità ad altri ciclisti che non si impongono nei grandi giri. Un corridore come Bettini deve soprattutto la sua fama grazie al fatto che ha vinto molte di queste corse di un giorno ma sicuramente per questo non è da considerare un corridore inferiore ad uno come Contador.
     
  6. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    13 Settembre 2008

    Si, ecco, non sapevo un cazzo :D:D:D

    Grazie della delucidata!
     
  7. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    22 Settembre 2008

    ma bettini dove è andato a finire? :sgrat:
     
  8. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    22 Settembre 2008

    era alla vuelta fino ad ieri!:P
     
  9. tender

    tender
    Expand Collapse
    Holy Shit!

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    5.144
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124

    22 Settembre 2008

    eheheh...è da un pò di tempo che non seguo ciclismo :ueeee:
     
  10. AlKhAn

    AlKhAn
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    752
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    29 Ottobre 2008

    Ravviviamo un attimo sto topo :D: periodo di pausa con la mia bella causa freddino incombente... ci si risente quindi in Primavera, magari con qualche uscitina veloce nel frattempo ma non so :roll:.
    Poi in Febbraio visita dal cardiologo e a Marzo, se tutto va bene in montagna per qualche giorno ;), quindi nel frattempo dovrò allenarmi per bene...
     
  11. CelticWarrior

    CelticWarrior
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Gennaio 2009
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    30 Gennaio 2009

    Sto organizzando un giro dell'Emilia Romagna per st'estate, massimo 4-5 tappe, mediamente 200 km al giorno... qualcuno vorrebbe partecipare? :happy:
     
  12. metalgrinch

    metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    11 Febbraio 2008
    Messaggi:
    3.692
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    21 Marzo 2009

    Dopo l'ovvia pausa invernale ecco che torna fuori il topic ciclistico.:D
    Allora, che dire oggi della grandissima prestazione di Cavendish? Purtroppo negli ultimi metri la telecamera si è concentrata su Haussler, questo giovane e sconosciuto tedesco che sembrava irrimontabile, perchè credo che Cavendish per uscire dal gruppo e inseguirlo abbia fatto un bel spalla a spalla con Hushovd (che non è di certo uno dalla stazza ridotta), il quale è finito infatti in terza posizione. Comunque sia...cento di queste Sanremo!:beer:
     
    #117
    Ultima modifica: 21 Marzo 2009
  13. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    12 Maggio 2009

  14. SMIZ

    SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

    Registrato:
    24 Maggio 2006
    Messaggi:
    3.459
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    12 Maggio 2009

    evvai danì,rocchenroll 8-]
     
  15. metalgigi84

    metalgigi84
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    2.447
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    13 Maggio 2009

    danilooo di lucaaa

    secondo me il giro lo vince basso però..armstrong non lo vedo proprio vincitore..cunego, di luca e simoni gli outsider
     

Condividi questa Pagina