1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ex-giocatore di basket più forte di sempre

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Wizard_87, 19 Settembre 2008.

?

L'ex giocatore di basket più forte di sempre

  1. Michael Jeffrey Jordan, guardia (Chicago Bulls, USA)

    74,3%
  2. Earvin "Magic" Johnson Jr, playmaker (Los Angeles Lakers, USA)

    17,1%
  3. Larry Joe Bird, ala piccola (Boston Celtics, USA)

    2,9%
  4. Sergej Alexandrovic Belov, guardia (CSKA Mosca, URSS)

    0 valutazioni
    0,0%
  5. Kareem Abdul Jabbar, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    2,9%
  6. Wilt Chamberlain, centro (Los Angeles Lakers, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  7. William Walton "Bill" Sharman, guardia (Boston Celtics, USA)

    0 valutazioni
    0,0%
  8. Šarūnas Marčiulionis, guardia (BC Lietuvos Rytas

    0 valutazioni
    0,0%
  9. Drazen Dalipagic, ala piccola (Partizan Belgrado, Jugoslavia)

    2,9%
  10. Altri

    8,6%
Sono ammessi Voti Multipli.
  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    Che vorresti dire?

    Comunque vinny è stato un idolo proprio per l'atteggiamento..probabilmente a livello di classe è vero quello che dici tu, però vinny è rimasto nel cuore a tutti..anche perchè il primo scudetto non si scorda mai.

    Giusto citare anche Shaq..vincente nato. Non una grande tecnica, ma ha saputo essere un dominatore incontrastabile sottocanestro per una decade...Kobe lo rimpiangerà per sempre anche se non lo ammetterebbe mai..ne avrebbero potuto vincere ancora di anelli insieme..e Shaq lo ha dimostrato benissimo a Miami..mentre Kobe piange ancora nonostante tutti i regali che le altre società hanno fatto ai lakers in fase di mercato :P
     
    #46
  2. Jena Plissken

    Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    8.030
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    21 Settembre 2008

    ...si mi ricordo questo anedoto su Kareem:shock::shock::shock:.....Magic da rookie vinse il titolo da solo....roba incredibile....
    visto che si parla anche di Finali .......ricordo quella di Conference tra LA e HOuston...ero sveglio a vedere la partita in tv su Italia 1 con il grande Dan che commentava.......sono rimasto IMPIETRITO quando SAmpson infila il canestro della vittoria con un tiro a volo quasi all'indietro con meno di un secondo da giocare.....era un altro BASKET8-]
     
    #47
  3. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Beh allora noi Romani faticheremo a scordarci il nostro primo scudetto, visto che finora è anche l'unico!!!! :hihi:


    Riguardo a Kobe che non vince anche con i regali dell'anno passato beh... Se avesse avuto Bynum nei playoff sarebbe stata tutta un'altra storia, secondo me, quindi non vedo il bisogno di rimpiangere Shaq!!! ;)
     
    #48
  4. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    Beh non paragoniamo bynum a shaq dai :D Credo che i celtics fossero inarrestabili lo scorso anno nelle finals..avevano una marcia in più! Quest'anno vedremo..sicuramente LA parte coi favori del pronostico :)

    Comunque io sono dell'idea che negli anni 80 si sia giocato il miglior basket della storia..e anche per questo dico che Magic è stato il numero uno :)
     
    #49
  5. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008


    Ma infatti non voleva essere un paragone, volevo soltanto dire che a Kobe per vincere, a mio vedere, gli sarebbe bastato un Bynum in più!!! ;)
    Eppoi é molto promettente visto quello che a inizio dello scorso anno ci aveva fatto vedere, non ce lo scordiamo!!! Dopo Howard, e Yao, non ancora infortunato per l'ennesima volta, era il centro dominante della Lega!!! :happy:
     
    #50
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Volevo semplicemente dire che la "Del Negro" e la "modiano" mi sembra siano entrambe ditte di Treviso o cmq venete e sono le più grandi produttrici di carte da gioco in Italia. Niente doppi sensi strani, tranquillo! ;)

    Su Shaq invece sono in disaccordo. Tra l'altro lo vidi quando è venuto giù al forum di Milano, un 10-15 anni fa... una montagna "stanca".
    Premesso che finita l'era Jordan ho smesso di seguire la NBA, per me Shaq è l'emblema del decadimento della lega americana.
    Non c'è paragone come "sostanza" coi giocatori del passato.
    Sicuramente aveva mezzi fisici esagerati, ma troppo "scazzato" e per quello che ne so poco decisivo.
    Se non avesse avuto quel fisicone non avrebbe combinato un cacchio... poco carattere, tecnica... lasciamo perdere... ai tiri liberi.... :rotfl:

    Shawn Kemp lo ricordo bene! grandissimo atleta e saltatore, gran tiro.
    E parlando di uno degli ultimi, per me, grandi...
    Alonzo Morning ( o Mourning??? :sgrat:)? ve lo ricordate??? Grandissimo...
    E Larry Jonhson? La squadra universitaria di Las Vegas??? UNLV, erano una manica di delinquenti, dentro e fuori le carceri minorili, ma hanno dato spettacolo per un paio di anni a livello di NCAA.
     
    #51
  7. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008


    Appunto uno di quei giocatori che deve dire grazie anche a Shaq (ma soprattutto a Wade) se ha vinto l'anello!!!! :sadic:

    Comunque si, grandissimo 'Zo!!!! :happy: Che stoppatore soprattutto ragazzi!!! :sbav:
     
    #52
  8. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.868
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    Eh si..solo uno svogliato potrebbe vincere tre volte l'MVP delle finals :P
     
    #53
  9. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Ho specificato che non ho più seguito la NBA... fin quando vedevo qualcosa, Shak non aveva combinato niente! :hihi:

    Anzi, se lo dovessi incontrare glielo dico in faccia che è un gran caxxone! :rotfl:

    Pecora nera! HAi ragione, Alonzo era un GRANDISSIMO stoppatore e la "bloccata" è sempre stato il gesto atletico della pallacanestro che più mi ha entusiasmato, quasi più della schiacciata.
    In questo i Bulls con Jordan, Pippen e poi Rodman avevano una serie di stoppatori niente male.

    E noi a Milano.... Dino-Dino, Dino-Dino... Dino-Dino!!!!!
     
    #54
  10. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.103
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    21 Settembre 2008

    Che poi il primo MVP delle Finals Shaq lo vinse viaggiando a 40 di media (punto più punto meno) in una serie da 6 conditi da 17 rimbalzi di media! Molto scazzato :D
    Per la cronaca il suo score più basso in quella finale fu di 33 punti...
    Giocò a livelli Jordaneschi! Mi pare stabilì anche un record per quel che riguarda il numero di tiri libero tirati in una partita, 31 se non sbaglio (mi pare fece 19/31, quindi considerate le sue medie neanche male)!
    Mourning è stato un grandissimo, prima dei problemi ai reni aveva dimostrato, pur con 10 centimetri e almeno 20 chili in meno, di poter affrontare Shaq senza per forza andare sotto! In più è stato non solo un difensore acerrimo ma pure un attaccante con ottime risorse, ottimo gioco in post, buon tiro dai 5 metri cadendo all'indietro (un po' alla Karl Malone per intenderci)! Insomma era un centro completo anche se leggermente sottodimensionato (2.07 contro i normali 2.13-2.15 di gente come appunto Shaq, Robinson, Ewing, Mutombo,...)!
     
    #55
  11. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Mazza! Ma che metamorfosi ha avuto lo squalo??? :sgrat:

    Me la sono persa completamente... da rookie e gli anni subito seguenti non combinava un granchè... a parte gli schiaccioni da zero metri! :hihi:

    Alonzo aveva gran classe e talento e in effetti come fisico era quasi fuori ruolo. Anche se svariava abbastanza...

    Karl Malone. Una montagna umana. Era davvero impressionante come stazza.
    Il "postino" che recitava sempre la preghierina prima di ogni libero :grin:.
    Altro giocatore bravissimo, del primo (e unico direi) "Dream team".
     
    #56
  12. Colo 88

    Colo 88
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    il mio preferito è sempre stato rodman lo so che nn è ai livelli dei vari bird magic ecc.. pero è troppo un figo :rotfl::hihi:
     
    #57
  13. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Beh e pur sempre stato uno dei difensori migliori di sempre e forse il rimbalzista migliore di sempre in assoluto!!!! :happy:

    Mitico Vermone!!!!! :sbav:
     
    #58
  14. Gollum

    Gollum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2004
    Messaggi:
    527
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Grande Rodman...
    cmq Michael Jordan è Michael Jordan = una istituzione!!
     
    #59
  15. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.812
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.739

    22 Settembre 2008

    eh eh...ti farei una statua per quello che hai scritto :D

    Però, come diceva giustamente Lò, l'MVP delle Finals del '96 doveva andare a Jordan...se non altro perchè era il trascinatore della squadra dei record, e poi perchè obiettivamente ha giocato una serie Finale stratosferica, come suo solito!
    Se i Sonics avessero vinto, oltre al fatto che probabilmente sarei stato arrestato per atti osceni in luogo pubblico, Kemp sarebbe stato il giusto MVP, ma è successo solo una volta che questo trofeo sia stato assegnato ad un giocatore che ha perso la Finale: era Jerry West...non ricordo l'anno ma fece delle cose pazzesche!

    Il Kemp con una testa normale sarebbe stato sicuramente da top-5 nel suo ruolo...ma purtroppo gli abusi fanno brutti scherzi ed ora è ricordato solo come un fantastico incompiuto! :\
     
    #60

Condividi questa Pagina