1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM FantaNBA 08/09

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Flea, 19 Settembre 2008.

  1. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    20 Settembre 2008

    Bravo fortitudino :P
    Eh immagino, però se lo avessimo fatto solo per il campionato italiano credo che l'adesione sarebbe stata più bassa, tranne io te la pecora e dreamer gli altri non seguono granchè il basket italiano da quel che ho capito.
     
    #31
  2. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    20 Settembre 2008

    Io compatibilmente al tempo a disposizione seguo anche il basket italiano e se riesco anche l'eurolega...
     
    #32
  3. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Settembre 2008

    Ho letto il topic anch'io! Ci sto pure io, anche se io avrei lasciato quella di prendere i migliori 10 e non quintetto base e panca! Comunque quan'è che si possono scegliere i giocatori? E per renderli noti basta postarli sul forum? Bella iniziativa comunque!
     
    #33
  4. Flea

    Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

    Registrato:
    2 Aprile 2005
    Messaggi:
    17.808
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.738

    20 Settembre 2008

    Una volta che tutti si sono iscritti possiamo iniziare a postare le rose per rendere noti i giocatori!

    Riguardo allla valutazione del punteggio: non c'è ancora nulla di ufficiale, visto che non abbiamo ancora un "nostro" regolamento. Io avevo proposto di valutare il quintetto base, piuttosto che i migliori 10, perchè così ogni settimana si può postare la propria formazione, altrimenti diventa un semplice calcolare il punteggio ogni settimana.

    Comunque io a giorni (non questo weekend però, perchè non ho molto tempo) pubblicherò una sorta di "bozza" di Regolamento sul quale poi discuteremo per migliorarlo e renderlo "ufficiale"!
     
    #34
  5. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    20 Settembre 2008

    Ok! Grande Flea!
     
    #35
  6. blackalba

    blackalba
    Expand Collapse
    Amorino Pannocchiuto

    Registrato:
    30 Novembre 2004
    Messaggi:
    13.791
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    20 Settembre 2008

    Ci sono anche io...anche se devo ancora leggere il regolamento.
     
    #36
  7. jack metal

    jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.408
    "Mi Piace" ricevuti:
    232

    20 Settembre 2008

    posso giocare anch'io????
     
    #37
  8. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    20 Settembre 2008

    Direi proprio di sì! Più siamo e più ci divertiamo...;)

    Flea, a proposito del regolamento, tu dici di valutare solo i 5 che schieriamo in quintetto (e nel caso uno o più dei cinque non giochi nella partita di riferimento, subentra il cambio dalla panchina), giusto?

    Se è così mi trovi d'accordo, anche perchè in questo modo c'è quell'incognita in più riferita ai titolari che dobbiamo scegliere...

    Per le sostituzioni direi di non porre limiti come nel fantacalcio (3 cambi al massimo), visto che in fondo nel basket non c'è la limitazione come nel calcio.
     
    #38
  9. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    Secondo me però usando il punteggio solamente dei 5 titolari ci sarebbero ancora meno differenze tra una squadra e l'altro a livello di giocatori...almeno io la penso così. Con il punteggio di 10 giocatori si riuscirebbe a stabilire l'abilità "manageriale" in maniera più ampia...premiando la bravura di chi ha saputo scegliere più giocatori ad alto rendimento.
     
    #39
  10. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Si, però così non si dovrebbe fare praticamente nulla una volta finito il mercato!!! Si dovrebbero solamente fare i conti dei giocatori alla fine senza preoccuparsi di altro!!!


    P.s. Idea!!!!! :happy: Si potrebbe decidere di schierare la formazione la quale avrà anche un bonus sulla valutazione ufficiale stabilito da tutti noi (tipo un + 2 in più per ogni titolare), ed inoltre anche i restanti 5 aggiungeranno la loro valutazione al punteggio totale, ma senza bonus, in modo di rendere un pò più movimentata la cosa!!! Poi boh non so il bonus potremmo anche decidere di darlo ai non partenti nel quintetto e non darlo ai titolari!!! Ditemi voi!!!! ;)
     
    #40
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  11. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    21 Settembre 2008

    Infatti è quello a cui ho pensato pure io, alla fine diverrebbe un mero esercizio di matematica :hihi:, dopo le scelte iniziali.


    Quella di dare un bonus ai titolari invece può essere una buona idea, così possiamo coniugare le due cose, cioè intelligenza nello scegliere i giocatori di partenza, e strategia nello schierare un quintetto settimanale.

    Vedi pecora che se ti impegni tiri fuori delle buone idee? :D
     
    #41
  12. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008



    Grazie!!!!! :happy::happy::happy:


    Mi sono commosso però!!! :ueeee::ueeee::ueeee:
     
    #42
  13. Sent

    Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    21.864
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.799

    21 Settembre 2008

    Ecco allargare il punteggio ai dieci, attribuendo dei bonus a dei giocatori a scelta mi sembra una buona idea..altrimenti mi sembra un po' inutile sceglierne 12 per poi non farli contribuire mai al punteggio.
     
    #43
  14. † ßl@©к Mε†@l §hεερ †

    TM Spammer 2008

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    9.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Sentiamo un pò anche gli altri eppoi possiamo anche vedere tutti insieme a quali giocatori decidere di assegnare il simbolico bonus!!! ;)
     
    #44
  15. DarkWing

    DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Novembre 2003
    Messaggi:
    23.348
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.682

    21 Settembre 2008

    Una cosa forse stupida: nella valutazione dei giocatori, il minutaggio conta in qualche modo? Io sto già pensando ai giocatori che mi piacciono e ce ne sono alcuni che non partono in quintetto e non hanno sempre un minutaggio elevato...conviene prenderli o bisogna puntare solo su giocatori che giocano titolari nelle proprie squadre?
     
    #45

Condividi questa Pagina