1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragon Ball

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da MASSOR, 18 Settembre 2008.

  1. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    20 Settembre 2008

    Anch'io sono cresciuto col manga. Della serie GT salvo, a livello concettuale, l'idea di terminare il tutto con i Draghi malvagi. Cioé è bello che alla fine proprio le sfere che tante volte hanno risolto i problemi, a causa del loro abuso finiscano per essere fonte di guai. Poi anche la veste grafica del Super Saiyan IV non è male, selvaticamente diversa dalla altre versioni biondocrinite.
    Poi, è logico, non avendola fatta diretamente Toriyama (che ha partepato marginalmente) è logico che il filone narrativo, così come la dinamica degli scontri, siano poco pregnanti. Ma è la stessa critica che rivolgo alla trasposizione animata della serie Z.
     
  2. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    però è da far notare,che quando diventa ss4 da ozaru dorato,non è nudo,ma c'ha il vestito,che cmbia anche quando si trasforma da bambino e poi se è piccolo,come fa a ddiventare grande,quando è ss4?:sgrat:8-]
     
  3. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    Una delle cose piu fastidiose che ho trovato nella serie dei film, è il film di Bojak, se solo si analizza la trama è una mezza cagata, per non parlare del combattimento centrale, Gohan che potrebbe distruggerlo in un batter d'occhio e invece ci impiega tutto il film, e sarebbe pure stato fatto fuori da bojack se non fosse venuto Goku a dirgli di usare tutta la potenza, è proprio un film inutile soltanto perkè a Toryama è piaciuta l'idea che Goahn fosse stato il protagonista nella saga di cell, e ha voluto mettere di nuovo Goahn al centro, ma il film è una cazzata incredibile:demon:
     
  4. delphi

    delphi
    Expand Collapse
    Delphino Curioso

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    10.794
    "Mi Piace" ricevuti:
    275

    20 Settembre 2008

    Mi piace molto la figura di Goku (il protagonista, per l'appunto) che da un buon insegnamento circa la vendetta: non uccide mai per vendicarsi, tranne quando elimina il Grande Mago Piccolo.
     
  5. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008


    gli nuici film che meritano sono il primo di broly,tapion e pochissimi altri,comunque broly è il più figo di tutta la serie ed è malvagio,il mio mito:demon:
     
  6. Bright_of_Glory

    Bright_of_Glory
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    29 Maggio 2007
    Messaggi:
    2.216
    "Mi Piace" ricevuti:
    187

    20 Settembre 2008

    Sì, è mooolto strano, considerando che Goku non porta i vestiti in lega pneumatica super-resistente dei Saiyan (quelli che si allargano all'infiito per intendersi). Credo che in questo caso la'attendibilità sia stata sacrificata in nome di un più scorrevole stile narrativo, anche perché non potevano trasmettere un cartone animato dove il protagonista combatteva nudo con sembianza scimmiesche!
     
  7. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    si,però su z lo fanno:)
     
  8. DreamOn

    DreamOn
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2008

    e anche crilin!, guardate che Crilin rimane sempre il terrestre più forte,! lo confermano dati ufficiali,...tenshinan e alieno, cosi come piccolo, i sayan, ecc..mentre yamcha e più scarso!:P w crilin!8-]
     
  9. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    tensing non è un alieno,è umano,poi,è comunque più forte di crilin,che viene dopo,comunque,ho trovato che il suo livello combattivo (di crilin)alla fine di z è di circa 1.500.000,niente male per un terrestre,invece ten sing ha circa 2.500.000 o 3.000.000:shock:,forte8-]
     
  10. cattivone

    cattivone
    Expand Collapse
    Maledetta tana delle tigri.

    Registrato:
    7 Luglio 2008
    Messaggi:
    13.821
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.431

    20 Settembre 2008

    Infatti, il combattimento contro il grande mago Piccolo [il primo, quello che ringiovanisce con le sfere del drago] resta il mio preferito, anche perchè per sconfiggerlo utilizza tutti i suoi poteri compresi il bastone e la nuvola d'oro. Da lì in poi per me la storia scade un pochino, anche se devo dire che la saga di Freezer [a parte il combattimento finale che è lunghissimo] è carina; mi piace in particolare l'idea degli alieni spietatissimi che ripuliscono i mondi per venderli.
    Di lì in poi... troppo divario tra i personaggi, anche Crilin che è il più forte dei terrestri diventa inutile.
     
  11. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    hai ragione.ma sono bellissimi anche la battaglia fra goku (bambino)e il maestreo al torneo tenkaichi e anche quella contro tensing e junior,tutte le bataglie del tenkaichhi reano strepitose,mi facevano accapponare la pelle.comunque mi sembra che è tensing il più forte egli umani alla fine ha la forza combattiva pari al doppio di crilin (almeno,questo è quello che so io)magari no
     
  12. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.105
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.154

    21 Settembre 2008

    Ma sì tanto è assolutamente irrilevante, Crilin e Treocchi sono dei fantocci in confronto a qualsiasi altro avversario! Tra l'altro Crilin le prende (e tante) pure da sua moglie se non sta attento :D
     
  13. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    Poi c'è sempre una cosa che mi ha incuriosito nella sagadi Majin Bu, mi incuriosisce molto per il fatto che..........ehm.............NON HA SENSO!!!
    Provate a fare due conti: dopo che Goku e Vegeta entrano nel corpo di majin bu, liberano Gohan, Piccolo, Goten e Trunks, ma poi quando liberano anche il Majin Bu ciccione, a quel punto majin bu assume la sua forma iniziale ovvero Kid Bu, ma non sarebbe dovuto essere così!!
    Una volta tolto il majin bu ciccione, super bu sarebbe dovuto tornare il lato malvago di majin bu ( quello grigio) e non Kid Bu, perchè Kid bu è il Majin Bu ciccione che aveva assorbito uno dei Kaioshin per diventare il ciccone idiota........Se ci avete capito qualcosa fatemelo sapere!:sadic::sadic:
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    21 Settembre 2008

    no,non torna più pura malvagità,perchè se pensi che ciccione si fonde col magro,diventa quello atletico,circa si sommano le forze,più qualcosa di forza in più e cambia forma.
    quindi se togli dal corpo atletico la parte grassa,non diventa magro,perchè quella parte non esiste più,fondendosi col ciccione la parte malvagia si toglie e lascia solo la parte grassa potenziata e cambiata.quindi se togli il ciccione,majin bu torna alla sua forma originale ,cioè kid bu.
    mi sono spiegato?8-]
     
  15. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    21 Settembre 2008

    si è contorta da spiegare ma Massor ci è riuscito in tal caso ceco di spiegarlo anche io.
    Bu nasce come una creatura di pura distruzione il Bu Puro, che è l'essenza del Caos, incontrollato, istintivo, immaturo, irraionale, dunque un bambino che porta devastazione.
    Assorbendo i supremi kaioshin, come il Sommo che ha le caratteristiche del Bu grasso, diventa il Bu che conosciamo.
    Dunque una divinità skizofrenica dove si dibattono la parte malvagia del primo Bu e quella buona nata con le fusioni dei Shin.
    Quando fa amicizia con Satan, le due parti entrano in tatale conflitto e vi è la separazione, il Bu cattivo contiene i poteri dei guerrieri sconfitti malvagi e quello grasso che contiene i Shin ormai nei millenni divenuti un tuttono con lui .
    Per questo nella divisione non spunta il bu puro.
    Poi qui è facile assume i vari eroi e diventa sempre + Intelligente e Forte.
    Uno status che agognava, però quando scopre che stanno liberando tutti pure il Bu Buono è terrorizzato, sa che s'involverà in una creatura che dal suo piedistallo di essere quesi perfetto teme e disprezza.
    Dunque torna quello puro, si c'è una congruenza perchè non spiega la perdita del resto dei poteri malvagi,ovvero tornare al Bu malvagio e grigio, ma di errori Toriyama ne ha fatti un pò in tutta la saga.
    La spiegazione che assumendo il Bu Grasso i poteri acquisiti ritornano in esso
     

Condividi questa Pagina