1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473
  2. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

  3. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Settembre 2008

    Adesso arriverà il bacchettone, Horns...
    Ma dove abito io un prete è stato allontanato per molestie su minori (= pedofilia) qualche anno fa.
    Deve pregare tanto il suo Dio che non lo incontri mai per strada :)
     
  4. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Io invece prego (faccio un'eccezione vah...) per incontrarlo io o perchè lo incontri tu... finchè trasgrediscono le loro leggi con donne consenzienti, a me proprio... ma sul resto sono molto banale e scontato... nessuna pietà.
    Purtroppo ne ho sentiti pochi condannati seriamente.
    Anche negli u.s.a., dove sono stati un pochino più seri, non mi sembra ne abbiano messi sulla sedia nessuno.
    Solo risarcimenti iin danaro.
    Per di più uno dei peggiori mi sembra sia stato trasferito a Roma, è tuttora arciprete o qualcosa del genere in una chiesa in centro urbe.
    Pazzesco... inumano...
     
  5. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Settembre 2008

    Inumano sì, pazzesco neanche un po'.
    E' normalissimo per una setta difendere gli adepti. E la chiesa lo è.
    Che partano gli strali e gli anatemi! Tanto finchè si parla di teoria tutti bravi, la verità e la storia non si cancellano.
    Questi sarebbero quelli che agiscono per mezzo dello spirito santo?
    No, se Dio esiste davvero non ne avrà pietà.
    Quando Cristo disse "lasciate che i bambini vengano a me" intendeva tutt'altro.
    E posso vivere nell'errore e nel peccato tutta la vita. Persino nell'eresia!
    Ma nessuno mi toglierà la convinzione che una giustizia (divina o meno) esista.
    Voglio solo essere in prima fila quando troverà compimento; con un barattolo formato maxi di pop corn.
     
  6. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Sai che la pensiamo uguale?
    Anche io credo o meglio spero nella giustizia divina.
    Purtroppo sono certo che interra non esista, ma spero davvero in un inferno e in un paradiso. E' una magrissima consolazione contro la frustrazione che si prova a sapere certe cose.
    Non immagino neanche cosa si provi a subirle. Raccapricciante...
    Ma voglio, egoisticamente, credere che Dio esista (e qui ci metto la doverosa maiuscola!) eche si vendichi con i suoi "ambasciaotori terreni".
    E che non mi dicano le solite stronzate i "bigottoni", LORO hanno una responsabilità ancora maggiore rispetto ai laici. LORO dovrebbero dare l'esempio positivo e tentare di far redimere i peccatori, invece che...
    Sono troppo spesso ambasciatori e intermediari corrotti, marci...
    Ce ne sono anche di buoni, ma troppo pochi...
     
  7. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Settembre 2008

    Capisco.
    Ma per me hanno la stessa responsabilità
    Quindi:
    1-i genitori la smettano di mettere i propri figli in mano a sti tizi
    2-uguali responsabilità=uguali pene.
    Questo mi basta e avanza ;)
     
  8. Hornsintheair

    Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

    Registrato:
    1 Giugno 2008
    Messaggi:
    15.596
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.662

    21 Settembre 2008

    Bè certo... uguali responsabilità penali, senza dubbio.... almeno in teoria.
    Poi sappiamo come finisce...
    Mi riferivo, ma in minima parte, a una teorica maggiore responsabilità morale.
    Ma sono parole al vento.
    Ricordi i vecchi Litfiba? "E dittatura, e religione, fanno........"

    Io non ho figli, neanche all'orizzonte (a proposito, complimenti, se non ho letto male tempo fa avete avuto il secondo... :beer:), ma CERTAMENTE li terrei lontani da certi ambienti.
    E in generale al giorno d'oggi bisogna stare troppo attenti.
    A tutto e a tutti.
    Penso che sarebbe l'unica cosa che mi spaventerebbe, del fatto di diventare genitore.
    Veramente, occhi e orecchie aperte 24/24
     
  9. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Settembre 2008

    eh?
    no no, mai detto una cosa simile

    "ci sono credenti veri che non direbbero mai quello che hai detto tu" vuol dire che non tutti i credenti veri hanno nei modi di fare la tua "intransigenza".
    Che essere credenti non significa, cioè, essere così tanto accesi nella discussione.

    (il "veri" specificato stava a sottolineare che si tratta appunto di veri credenti, non cristiani "della domenica" che lo sono di nome e non di fatto diciamo)

    ;)
     
  10. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Settembre 2008

    :D:D

    Cielo.
    La durezza.
    Mamma mia.
    Meno male che NON sono tra i cristiani con cui ce l'hai, sennò scapperei con la mutanda bagnata.
    Paura.

    :D:D


    Dysphoria... non fare la truce con me: hai proprio sbagliato bersaglio, letteralmente.


    non lo so, ma puoi prenderti dei fermenti lattici :)

    e magari anche un pochino facile all'ira :D

    no.
    potresti benissimo sostenere che CHIUNQUE "è" la verità, e restare anticristiana lo stesso.


    Bene, su questa che è la peggiore ti rispondo seriamente.
    A quanto pare tu salvi vite "così per fare" e non perché te ne fotta qualcosa.
    Se un medico dopo aver operato un paziente per cancro al polmono gli dicesse "ah, torni pure a fumare quei 2 pacchetti al giorno, le prenoto già l'intervento fra 3 anni" sarebbe uno stronzo.
    Perché il suo lavoro è quelo di salavare vite: e la prevenzione fa parte del gioco.

    Beh: lo sai, secondo un cristiano, il "lavoro" di Gesù quale era?
    Quello.
    Salvare vite.
    Secondo te: rompere il cazzo al prossimo.
    Secondo loro: salvare vite.


    Scusami i toni morbidi e ironici, cara Dysphoria, ma sto sempre più pensando che sul tema ci siano enormi confuzioni personali. Ho iniziato a chiedere delucidazioni sull'anticristianesimo per vero interese personale, e ho trovato ogni sorta di pensiero: dall'ateismo alle crisi di vomito.
     
  11. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    21 Settembre 2008

    Capito, no problem.
    Si beh quello è il mio caratterino e poi l'amore. Vi capita mai che quando volete tanto bene a qualcuno e vedete che sta facendo una mega cazzata lo sgrullate con toni decisi per farvi bene sentire? Ecco (Anche se può sembrare ad un primo sguardo superficiale, io non sono affatto come l'amico dell'avatar...altro che salve salvino caro vicino io ti sgrullo proprio auhua però mi arrabbio molto raramente di solito)

    Buona domenica a tutti! (Oggi è la Giornata internazionale della Pace, o almeno così dice il mio calendario! ...oltre ad essere San Matteo apostolo ed evangelista)
     
    #9071
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  12. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Settembre 2008

    ehi, il mio post era:

    "importa", se si vuole imputare responsabilità
    se invece si vuole (come fai tu) fare solo un'analisi oggettiva dello stato delle cose, allora ok: importa meno.


    la frase in grassetto si riferisce a quello che dici tu ;)




    In un senso un po' meno "sadico" del tuo (ma non poi troppo), ti capisco molto. In gran parte, il senso di giustizia... anzi, scusa, il bisogno di credere in una giustizia ultraterrena, è una delle cose che secondo me possono avvicinare una persona al pensiero religioso.

    Infatti mi stupisce che qua nessun anticristiano abbia notato la sottigliezza di questo ragionamento. Nel senso: la religione è sicuramente causa di contrasti, e a seguire sto ragionamento (che, lo dico ancora, secondo me è errato) "se non ci fosse" ci saremmo risparmiati qualche morto.
    Ma di fatto, la non-esistenza di un dio, può legittimare le peggio schifezze in terra: tanto quando crepi, chi ti giudica?
     
    #9072
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008
  13. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    21 Settembre 2008

    La risposta sarebbe: un gesto d'amore cristiano.


    So che ha un valore relativo. Per me, tanto per dire, MOLTO relativo. Tra la'ltro: ho presente, lasciamo stare perché, un esempio simile (come penso molti). Ho già detto che sono favorevole all'aborto, nel mio essere contrario a certi divieti.
    Eh.
    C'hai ragione, Vento, se rimaniamo in quella prospettiva.
    Ma per un credente, quello è amore (per la vita che verrà - SI, per un credente quella è una vita).
    Per altri, intromissione.
    Son dieci e passa pèagine che lo ripeto: a tagliare col coltello i punti di vista, non ne usciamo più.
     
  14. Druso Italico

    Druso Italico
    Expand Collapse
    Ardet nec consumitur

    Registrato:
    29 Novembre 2005
    Messaggi:
    5.733
    "Mi Piace" ricevuti:
    33

    21 Settembre 2008

    Giusto, torniamo a lapidarle, quelle puttane, com'è giusto, e basta con certe vergognose ingerenze moraliste.:roll:

    E' bello vedere come certe donne lavorino attivamente per arrivare all'autodistruzione. Sono fiero di voi, hail seitan!
     
  15. Acid Rain

    Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

    Registrato:
    14 Luglio 2006
    Messaggi:
    10.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    473

    21 Settembre 2008

    Il ragionamento è errato anche secondo me. Perchè i morti di cui parli ci sono stati, è innegabile, ma non li si possono imputare ad un principio che, se si lasciano stare per un attimo le proprie convinzioni (e non parlo di tutti ;)) è giusto. Quei morti sono in tutto e per tutto "umani", se rendo l'idea...
    Questo però, permettimi, è un ragionamento contrario al precedente, ma (secondo me) altrettanto errato. Non si può slegare l'etica dal divino? E' così impossibile? (Dreki, sei acuto e sai che non è una domanda rivolta a te).

    P.s.: sull'episodio della Maddalena mi trovo in accordo con Druso. E' uno dei gesti che rendono la figura del Cristo (esistito o protagonista di romanzo) positiva e fonte di ispirazione, nonchè guida di quell'etica di cui parlavo in precedenza.
     
    #9075
    Ultima modifica: 21 Settembre 2008

Condividi questa Pagina