1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metalcore, Deathcore, Mathcore, Doomcore

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Hellbound, 28 Agosto 2006.

  1. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    17 Settembre 2008

    Ho ascoltato anch'io "Overcome" degli ATR (c'è su youtube...tenete conto che la qualità audio per froza di cose non è molto buona). Comunque mi aspettavo di peggio visti i commenti che si leggevano in giro, alla fine le tracce che avevano messo in anteprima sul myspace ("Two weeks", "Chiron" e "Relinquish") sono le peggiori secondo me, quindi mi ero fatto un'opinione sbagliata.
    Direi che non si discosta così tanto dal precedente "The Falls Of Ideals", sia come struttura delle canzoni (buoni riff e alcuni assoli azzeccati), sia come influenze in generale, e anche la voce usa spesso l'alternanza harsh/clean.
    Difetti ce ne sono alcuni, su tutti la probabile mancanza di longevità per via di certi ritornelli puliti che tendono a stancare un po', ma diverse tracce sono più che valide (l'opener "Before the damned", "Undone", anche le due più melodiche "Forever in your hands" e "A song for the hopeless" sono buone, dalla struttura simile a "Whispers" sull'album precedente - anche se sono tra quelle che stancheranno prima).
    La cover dei Nevermore non è male, anche se come dice Gandalf siamo anni luce distanti dall'interpretazione di Warrel Dane.

    Prima o poi lo comprerò, magari aspetto qualche mese per trovarlo ad un prezzo più abbordabile.
     
  2. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Settembre 2008

    A me non è affatto dispiaciuto Overcome. Suoni pazzeschi, bei riff, idem gli assoli, bella voce... insomma, un buon disco.
    Il problema credo che ormai anche questo genere sia un pò inflazionato da tante uscite molto simili e con poca originalità, e forse mi ha un pò pregiudicato l'ascolto.
    Comunque ripeto... forse un disco che potrebbe non venire pienamente apprezzato perchè fin troppo melodico, ma a mio avviso è un buon prodotto per i fans del genere.
     
  3. Sig. Michael Core

    Sig. Michael Core
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Settembre 2008

    Vogliamo parlare di Shogun, l'ultima creatura dei Trivium?

    Ho quasi finito di ascoltarlo. Che dire... per chi si aspettava una cosa ancora peggiore di The Crusade resterà deluso perchè hanno fatto qualche passo avanti, mentre per chi si aspettava un ritorno ai livelli più che accettabili di Ascendancy...beh, verrebbe da dire che quelli erano altri tempi (3 anni, mica 20!).
    Un'accozzaglia di Metallica (ovviamente), qualche ideina rubata agli Iron Maiden e, soprattutto, un Matt Heafy che ripropone le parti screaming!!!! Il problema è il risultato davvero pessimo, quando urla sembra che gli stiano per partire le corde vocali a ogni parola che sbraita.
    A mio avviso, comunque, i veri punti deboli di questo disco (come se non ne avesse già a sufficienza) sono due, ovvero la lunghezza delle canzoni (5 minuti e mezzo a pezzo mi sembrano veramente troppi, soprattutto contando che i pezzi stessi non è che siano un cambio di tempo dietro l'altro) e soprattutto una cosa fondamentale: se non è un bel disco, che abbia almeno dei bei pezzi catchy in modo da poter sfondare in qualche modo nelle classifiche (e vedere un ritorno almeno economico visto che la loro immagine nel mondo "underground" ormai se la sono giocata da parecchio)....ebbene, non sono riusciti nemmeno a costruire dei bei cori!
    Tirando le somme, un album non proprio schifoso ma proprio senza la benchè minima ispirazione. Sinceramente però spero ancora che rivedano la luce e tornino con un album degno di Ascendancy (anche se sono ormai certo che non succederà).
     
  4. Gandalf The Young

    Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

    Registrato:
    27 Gennaio 2004
    Messaggi:
    11.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    20 Settembre 2008

    Io già detto la mia sul topic dei Trivium, idee interessanti ma che cozzano l'una con l'altra, a volte thrash, a volte come nei primi album con un growl pessimo e forzato, a volte melodici come i Sevenfold...o come i Bullet .

    Ormai non fanno ne thrash e ne core...
     
  5. Metal Lò

    Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

    Registrato:
    18 Dicembre 2005
    Messaggi:
    5.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    10 Ottobre 2008

    Gli Unearth hanno messo a disposizione per l'ascolto tutto il nuovo album, "The March", in uscita fra qualche giorno.

    MySpace.com - UNEARTH New Album THE MARCH Out on October 14 - Boston, Massachusetts - Metal / Thrash / Hardcore - www.myspace.com/unearth

    L'ho ascoltato una volta, decisamente buono secondo me, ripropone il loro ormai tipico sound che mescola riffoni thrash-death uniti a melodie chitarristiche, assoli molto interessanti, breakdown hardcore/metal potenti, il tutto condito da un'ottima perizia tecnica...senza una traccia di clean vocals, quindi mediamente più pesante dei loro colleghi americani di derivazione "killswitchengageiana". :D

    Via, anche questo merita un prossimo acquisto (povero portafogli...:cry:).
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    10 Ottobre 2008

    Bellino il nuovo Unearh, ma mi puzza di già sentito in una maniera terrificante onestamente sicchè alla fine mi stufa dopo 2 ascolti.
     
  7. Vittorio

    Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

    Registrato:
    15 Marzo 2006
    Messaggi:
    40.609
    "Mi Piace" ricevuti:
    25.178

    10 Ottobre 2008

    Intanto, già che c'ero ho preso in offerta The Oncoming Storm.

    Ragazzi, comunque il genere sta morendo.

    Ma forse è meglio così.....
     
  8. metal2000

    metal2000
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    867
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2008

    No il genere non sta morendo diciamo che si sta portando un po più sul Thrasy ma è sempre la stessa robba
     
  9. bonny(batterista)

    bonny(batterista)
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    26 Maggio 2006
    Messaggi:
    835
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    10 Ottobre 2008

    a quando la recensione del nuovo dei Rumors Of Gehenna????

    d'accordo cn Vittorio però non saprei nn mi sn mai interessato moltissimo al genere perchè un po monotono (non è che il brutal o altri mille altri generi nn lo siano).delle canzoni nn ci si ricorda neanche lontanamente come "suonino",non so se intendo

    l'ultimo degli unearth,premetto che l'ho ascoltato molto velocemente, mi sembra una delusione me li ricordavo più cattivelli
     
  10. Darkest Hour

    Darkest Hour
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Giugno 2008
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    11 Ottobre 2008

    Non male l'ultimo degli Unearth! Magari un po' la solita minestra riscaldata, ma senza dubbio un'ottima minestra. :D
    Tra l'altro ho letto sul myspace che fanno una data italiana a Forlì il 21 novembre featuring Protest The Hero, Despised Icon, Whitechapel e altra gente ancora :demon:
    Mi sa che non me li perdo!
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Ottobre 2008

    Cazzo con i Protest the Hero?:shock::shock::shock:
    Spero di riuscire ad andarci...
     
  12. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    E' un po' che c'è in giro questa data:

    21/11/2008 - Cesena, Vidia Club
    Parkway Drive
    Unearth
    Despised Icon,
    Whitechapel,
    Protest the Hero,
    Carnifex

    Tre gruppi metalcore melodici e tre gruppi deathcore con influenze brutal... ce n'è per tutti i gusti 8-]
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Ottobre 2008

    I Protest categoria a parte!:D:D
    No vabbè, anche i Despised Icon come intricatezza (e brutalità) non scherzano.:D
    Gran concerto.
     
  14. Ellanimbor

    Ellanimbor
    Expand Collapse
    The Philosopher

    Registrato:
    9 Dicembre 2003
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    11 Ottobre 2008

    Anche unearth e whitechapel si difendono benissimo, fanno davvero bella musica, i Carnifex invece sono il classico gruppo brutalcore bravo, ma che non esce dalla massa. non capisco perchè i Parkway drive siano headliner.
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    11 Ottobre 2008

    Effettivamente non è che tra questi siano i Big... bho...
     

Condividi questa Pagina