1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Non mi toccare i batteristi degli Opeth che io li adoro tutti!!!:hihi:;)

Cmq sono daccordo con Howe II: se devo sciegliere tra un batterista tipo quello dei Dragonforce che è solo capace di usare il doppio pedale a manetta dall'inizio alla fine, e uno come Niko McBrain dei Maiden, scielgo Niko...;)

2. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

Hai fatto un discorso che mi è piaciuto al 90%,tranne per quel Petrucci scarso a improvvisare...Lui ha uno stile diverso da Vai e Satriani e quello che tu chiami frullare lo fa in tanti suoi assoli studiati "a tavolino", vedi As I Am tanto per fare un esempio.Però il fatto che oggi si ricerchi più la tecnica che i bei giri di accordi,i begli assoli,cose che restino stampate e scolpite nel tempo è una triste verità.dove sono finiti i riff come quello di The Trooper,Crazy Train,Smoke on The Water,che han fatto la storia?

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    8

20 Settembre 2008

A fare da sigla a porcherie televisive :cry:

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

20 Settembre 2008

Guarda che io non li tocco, in nessun senso, tranquillo!!!:hihi:

Ma che cazxo c'entra questo (scusa il cazxo)? A parte che non conosco i Dragonforce :rotfl:, ma sono d'accordo anche io su questo.
    Ma Howe ha detto cose ben diverse, riguardanti Lombardo, Barker e affini...
    Prova a rileggere sopra, poi mi ridici se sei ancora d'accordo.
    Se sarà un sì, niente di male, ma se ti piacciono i batteristi degli Opeth, specie Axe, mi sembra strano che tu possa disprezzare Lombardo, Barker e simili.
    ;)

5. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Settembre 2008

Mi sembra comunque che tu stia parlando per assoluti! Evidentemente non hai mai ascoltato attentamente il drumming dei batteristi succitati! Non ho problemi a dire che Lombardo è abbastanza monotematico ma, pur non essendo un suo fan (anzi, a lui, anche negli Slayer, ho sempre preferito Paul Bostaph), è innegabile dire che lui, più di chiunque altro nel metal, ha influenzato una caterva di batteristi che neanche hai idea e ha dato il via ad un tipo di drumming nuovo! Quanto dici sul Lars dei primi tempi (fino al Black Album) è verissimo, la sua cura per gli arrangiamenti e per il tocco giusto al momento giusto (per lo meno su disco) è pregevole! Sul Black Album effettivamente, pur suonando semplice fa delle belle cose per davvero e, di fatto, per me la sua miglior prestazione non è quella di ...And Justice For All (che contiene parti che ora non sa più suonare...)ma proprio del Black Album! In quell'album sembra quasi un session man rinomato che suona in un disco pop (questa frase può sembrare negativa ma in realtà non vuole esserlo, anzi, tutt'altro, è positivissima), semplice ed efficace! Però poi lo vedi e lo ascolti dal vivo e la maggior parte delle volte ti cadono le braccia! Che poi tu ti ostini ad andare contro i pedalatori come Lombardo o Barker ma preferisci una Battery con il tappeto di doppia cassa fatto bene (come l'ha fatto Lombardo quando ha suonato con i Metallica) oppure uno deturpato dal Lars di adesso? Eh...
    Che poi non capisco perchè tu ce l'abbia tanto su con Barker! Io ho qualche disco in cui suona lui ed è sempre estremamente conforme alla musica del gruppo con cui suonano che siano i Cradle Of Filth o i Dimmu Borgir! Capisco che non ti piaccia ma non me lo si può paragonare in modo dozzinale ad altri batteristi sconosciuti! Peraltro è un session man rinomato e ricordo che al posto di Bostaph, nell'ultimo Testament, doveva esserci lui inizialmente e le parti di batteria del disco sono state ideate per la maggiore da lui e non da Bostaph! Altro che pedalatore e basta!
    Tra l'altro ho letto adesso il tuo ultimo post: su Page posso essere d'accordo ma su Bonham no, per niente? John Bonham anche tecnicamente era superlativo, e io non sono per niente un suo fan, anzi!

Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  6. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Sul fatto che non mi devi toccare i batteristi degli Opeth, tranquillo che scherzavo (:hihi:), sono bravissimi e lo dicono tutti....sui Dragonforce non ti consiglio nemmeno di ascoltarli perchè sono patetici, una volta sentita una canzone è come se le avessi sentite tutte...

Sui batteristi da te citati, nulla da dire, adoro lo stile di Lombardo, Barker lo conosco solo per sentito dire, non ho mai approfondito su quel batterista, ma le voci che girano sono ottime a riguardo....in ogni caso avevo fatto un esempio prima che effettivamente c'entrava poco, ma era per dire che preferisco chi varia con i pedali, a chi attacca con un tumtumtum e che se lo porta fino alla fine...

7. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

i dragonforce secondo me sono dei buffoni,dai,sapranno suonare,ma inventiva zero.3 cd uguali,ne ho sentito solo uno,ma sembra sempre lo stesso assolo,e robe del genere.
    comunque,non si può dire,che barker,lombardo e co. non hanno stile:),stai dicendo un assurdità,e come dire che pete sandoval non sa pedalare,o che non ha delle ottime inventive nelle canzoni dei morbid.comunque,se i metallica,non hanno cambiato ne lars ne kirk,voul dire che gli vanno bene:D

8. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.216

20 Settembre 2008

A parte che una canzone può richiedere la doppia per tutta la durata ed essere un capolavoro, vedi Painkiller dei Judas Priest! E se ti sembra fuori luogo il drumming di Scott Travis allora non so cosa dirti Howe! Però ti sbagli, Barker sa usare bene la doppia a prescindere dai tappeti! Poi ovvio che si tratta di gusti ma non si può dire che Barker sia un pedalatore e basta! E poi Howe continui a sbagliare definendo banale un 4/4!

9. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Ma hai letto quello che ho scritto??:Pho detto che Lombardo mi piace molto, e ha un ottimo stile, e Barker per quanto ne so è un ottimo batterista, ma non l'ho mai ascoltato....
    Se i MetallicA si sono tenuti sia Kirk che Lars ci sarà un motivo: Lars fino al Black Album era un buon batterista, ed era preciso anche live, e Kirk è ancora oggi un bravo chitarrista, anche se la sua prova in DM non è ottimale come mi aspettavo, ma in passato ha fatto degli assoli bellissimi che emozionano tantissimo....se sono ancora li è perchè loro Lars, James e Kirk sono i MetallicA, e dal 2003 anche Rob, ma i veri 4 horsemen sono loro tre....e in ogni caso nei Metallica sono sempre passati dei bravissimi musicisti, anche se adesso Lars è calato tacnicamente e Kirk non è più preciso come fino Re-Load è stato...

10. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Dato che mi sono trovato in parte daccordo con Howe rispondo pure io...:)
    In Painkiller la doppia cassa sta da dio, ma proprio perchè varia, non è quel tumtumtum che accompagna i Dragonforce dall'inizio alla fine senza capacità di variare...è proprio quella secondo me una grande caratteristica che i batteristi devono avere...la capacità di variare...

11. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

infatti,ho detto che vanno bene,comunque,è più bravo james,di kirk e lars,non credi,ti sembra o no?

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

20 Settembre 2008

Dite quel che vi pare dei Dragonforce, ma lasciate stare MacKintosh che è un fenomeno... magari potessi essere come lui:sbav:

E poi smettete di spalare merda su altri musicisti e su altre band, andando costantemente off-topic... se Lars non è più buono non è che potete prendervela con il mondo:roll:

13. clansman93

clansman93
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

20 Settembre 2008

Come puoi paragonere James con Lars, quando uno è un batterista e l'altro un chitarrista??:D:D a parte gli scherzi....James ultimamente è riuscito a trovare quella forma che aveva negli 80's eccezzionale, e macina riff devastanti...KirK, chissà che tra qualche mese (non vorrei dire anni perchè non vorrei dover aspettare troppi anni per vedere Kirk che fa gli assoli come sa lui) troverà la forma...Lars probabilmente è quello che live, ora come ora (a malincuore), ci può dare di meno...se fossi in lui cercherei di esercitarmi, in modo da riuscire a fare quelle parti di batteria almeno discretamente, senza modificarle esageratamente...questo è il mio augurio per il prossimo futuro....

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

20 Settembre 2008

Ti consiglio lo spettacolo del "World misanthropy" dei Dimmu in dvd. Ascoltatelo in cuffia e poi mi dici se è una stupida drum machine o sa "anche" suonare...

Lars è "il padrone" dei Metallica. :grin:

Senza sputargli troppo addosso, eh? sappiamo tutti cos'ha fatto Lars, nel bene (molto) e nel male (abbastanza)...

15. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Settembre 2008

si,dicevo solo la bontà del musicista.è un paragone anche di voglia di fare.

:)

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina