1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

17 Settembre 2008

si. Non penso che qualcuno sul topic concordi con te ma è sicuramente meglio di una risposta come "gay metal" :)

presente :hihi:

2. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

Dischi tutti uguali? Veramente il 3° ("Scarecrow") non ha quasi nulla in comune con i primi 2...è per questo che non mi piace molto ^^

3. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

17 Settembre 2008

Se dici "gay metal" ti ignoro...se argomenti possiamo parlarne...
    Beh...intanto non sono due album uguali, i primi due...sono un unico disco (non a caso si chiamano parte 1 e parte 2...). E The Scarecrow non ha nulla in comune con il primo, come storia, come atmosfere...anche il tono dell'artwork è totalmente differente
    Non ho sinceramente capito il tuo punto di vista sugli Ayreon...personalmente ho trovato 1101etcetc (per gli amici, Y) un disco a dir poco geniale, e sinceramente mi ha coinvolto molto più dei precedenti (che per un motivo o per un altro non sono mai riuscito ad ascoltare dalla prima all'ultima di filato per sapere cosa accadeva...ci sono picchi davvero geniali in quel disco...comatose e the truth is here davvero sono emozionanti...)
    Tornando agli Avantasia...visto che dici che ci sono tanti album come quelli, a quali ti riferisci?

hehehehe

4. Shaman_PM

Shaman_PM
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

17 Settembre 2008

Gay Metal a dir la verità mi ha fatto sorridere, però è un affermazione un pò forte per gli Avantasia...
    Se parliamo di originalità beh, non direi che manchi! E' Power questo si, ma con un qualcosa in più a livello di feeling e atmosfera, di cori e di orchestrazioni, di song writing "semplice" ma che punta dritto alla testa!
    Al concerto a Milano è stato qualcosa di incredibile...e come diceva non ricordo chi in qualche topic indietro, sono riuscito ad apprezzare pezzi di Scarecrow che sull'album non mi avevano colpito più di tanto. Tobi è grande, sa tenere il palco benissimo, ed ha messo su uno show stupendo e d'atmosfera, a partire dagli abiti che indossava tutta la truppa alle luci , al grande Scarecrow dietro illuminato di blu o giallo a seconda dell'occasione...Stupendi...

Dopo lo sproloquio scusate la domanda, sapete per caso quando uscirà il seguito di Scarecrow?

5. Reggiolese Metal

Reggiolese Metal
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90

18 Settembre 2008

Teoricamente non uscirà un seguito se è vero, come ha detto Tobi a Milano, che il progetto Avantasia è chiuso...

6. jack metal

jack metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232

18 Settembre 2008

da quel che ho capito, il progetto AVANTASIA LIVE è finito..anche se ne dubito..o almeno lo spero!!!
    Ma un prossimo album penso che ci sarà...
    e non sarà un seguito di Scarecrow, ma un'altro concept!!!

7. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2008

Anche io avevo capito che il progetto live è chiuso...se TUTTO avantasia dovesse chiudere battenti, credo che piangere per almeno una settimana.................
    Per il seguito di The Scarecrow proprio non saprei...però in effetti non parla di un "the scarecrow part 1" come era per TMO...

8. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

18 Settembre 2008

ultimamente non se n'è sentito niente ma io sono sicuro che all'epoca si parlò di 2 dischi separati... si disse pure che matos sarebbe tornato nella parte 2...
    ricordo io male? :sgrat:

9. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Settembre 2008

Magari il progetto continuerà ma con altri titoli e "Scarecrow" è un episodio a sé

10. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2008

allora mi ricordavo bene che me l'avevi detto tu...ho taciuto perchè ho sempre meno fiducia nella mia memoria :shutup:

11. stalker_black

stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26

18 Settembre 2008

spero che continuino a fare concerti, perchè gli avantasia live sono un qualcosa di fantastico....grandioso....vederli al Wacken per me è stata un'emozione unica....Tobias sul palco e un grande...

12. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

al wacken prima o poi mi dovrò organizzare per andarci...ho avuto la fortuna di vederli qui a milano al Rockin field...sono passati mesi e ancora adesso quando sento i loro brani mi tornano i brividi del concerto...se non è arte questa........

13. UniversalMind

UniversalMind
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

Anche a me pareva di avere sentito della presenza di Matos in un successivo capitolo.. Mi aggrapperò a questa speranza!

14. MASSOR

MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

ciao,mi potete dare il nome di un cd degli avantasia,bello secondo voi,giusto per provare ad ascoltarli grazie:)

15. Tyler

Tyler
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Settembre 2008

beh...quelli tre sono :D
    the metal opera part 1
    the metal opera part 2
    the scarecrow

tmo 1 e 2 fanno parte in pratica di un' unica storia e di un unico disco, "ambienti" luminosi, atmosfere miticheggianti...forse un po' più bello il 1°...ma nel secondo c'è The Seven Angels che da sola vale non un disco, una intera discografia....
    the scarecrow è un disco profondamente diverso, più maturo e più cupo, ma decisamente emozionante

Condividi questa Pagina