1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serenity

Discussione in 'Power Metal' iniziata da CelestialDream, 19 Settembre 2008.

  1. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Settembre 2008

    apro questo topic per discutere di questa eccezionale band che ho conosciuto solo con l'ultimo, bellissimo FALLEN SANTUARY.. un album complesso e di gran classe! con grandi melodie e ottime orchestrazioni..

    la voce del singer è davvero ottima e la scelta di affidarsi a Oliver Philips (EVERON) per le orchestrazioni (magnifiche) e a Lanvall (EDENBRIDGE) per i cori sono state scelte azzeccatissime..

    si dice siano simili ai kamelot e il paragone regge abbastanza!

    Io ho già messo nella lista della spesa il debutto della band che mi passò innosservato ma che ora entrerà presto a far parte della mia discografia :)

    E' sempre un piacere accogliere band di questo livello! E' in questi momenti che mi viene proprio da dire.... POWER WILL NEVER DIE 8-]
     
    #1
    Ultima modifica: 19 Settembre 2008
  2. zorroneimmenso

    zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    19 Settembre 2008

    Assolutamente d'accordissimo con Celestial.

    Ottimo album! Secondo me sono più aggressivi dei Kamelot che, invece, fanno dell'eleganza stilistica uno dei loro elementi distintivi.

    Considerando che "Fallen Sanctuary" è il loro secondo album, dovrò andare a recuperare anche la loro prima fatica per verificare se si situa allo stesso livello.

    In una mare di clonazioni - vedi, per me, Symphonity e Dignity - i SERENITY (che non vengono certamente da uno stato - come l'Austria - che fa del power metal la sua bandiera) sono sicuramente un'acquisto straconsigliato!
     
    #2
  3. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Settembre 2008

    Mi avete incuriosito, spero davvero che non si tratti del solito dischetto power come tanti in giro ormai. Mi scrivete la loro discografia ? grz
     
    #3
  4. zorroneimmenso

    zorroneimmenso
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    39

    19 Settembre 2008

    #4
  5. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Mi fa piacere che anche per questa band ci sia un topic. L'anno scorso mi arrivò dalla redazione il promo di questo "Words Untold & Dreams Unlived" dei Serenity, una band che non avevo mai sentito, una band che suona prog-power e altro non sapevo.

    Come ho messo su il cd, me ne sono innamorato! E la recensione che ho scritto per questo grande album (con voto annesso) lo conferma.
    Sto aspettando con impazienza che mi arrivi il promo di Fallen Sanctuary, poi pubblicherò la rece!

    Già vi preavviso che mi aspetto davvero tanto da questo lavoro, è una band con un potenziale incredibile!
     
    #5
  6. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Settembre 2008

    mmm....non è proprio chiarissimo....dalla discografia nel sito pare abbiano fatto 5 album (a parte che il titolo di ognuno potevano scriverglielo magari sopra, visto che nella copertina dei cd si legge a mala pena) ma in uno pare ci sia scritto "tribute to rage"....
    mi date perfavore i titoli della loro discografia?
     
    #6
  7. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    19 Settembre 2008

    Questa frase mi ha spinto a sentire qualche brano sul loro myspace e devo dire che li ricordano molto, ovviamente con tutte le differenze del caso. Se la cassa regge :ueeee: vedrò di procurarmi anche qualcosa.


    POWER WILL NEVER DIE :headbang:
     
    #7
  8. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Ti leggo direttamente dal foglio che mi hanno mandato con il promo, Engraved Within, del 2005, è un demo così come il precedente, mentre del tributo ai rage non dicono niente.
    Comunque, in seguito a questo demo, riescono a farsi notare (grazie anche a un tour di supporto a R.J. Dio del 2004) e firmano per la Napalm Records.

    Così, sotto questa label, escono con il loro DEBUTTO Words Untold & Dreams Unlived, recensiione che trovi quì sul truemetal scritta appunto da me.

    Il loro secondo album è uscito il 29 Agosto di quest'anno dal titolo Fallen Sanctuary, e appena arriva il promo pubblicherò la rece.
     
    #8
  9. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    19 Settembre 2008

    grazie :D
     
    #9
  10. Roberto Gallerani

    Roberto Gallerani
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.051
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Figurati!
    ascoltali perchè sono davvero validi!:happy:
     
    #10
  11. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    19 Settembre 2008

    é la voce che nessuno potra' clonare dei Kamelot!:)
    Cmq. sono in lista sti' austriaci.
     
    #11
  12. CelestialDream

    CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Giugno 2003
    Messaggi:
    4.346
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    20 Settembre 2008

    beh khan è unico ed è uno dei miei singer preferiti, ma nn sottovalutare il cantante dei Serenity che è davvero di primissimo livello..
     
    #12
  13. Xan

    Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    23 Agosto 2008
    Messaggi:
    5.181
    "Mi Piace" ricevuti:
    88

    20 Settembre 2008

    gli ho dato un'ascoltata meritano sicuramente, ma ancora è presto x giudicare. Grande cura per la melodia, ed è una cosa che non sentivo da tempo. L'unica cosa cu cui devo approfondire è ciò che mi trasmettono le linee vocali, e da questo determinerò un giudizio definitivo sul disco. In poche parole se è davvero un cd power che offre qualcosa, non tanto di originale, ma di buono e profondo.

    Intanto posso dire che la voce somiglia moltissimo a quella del cantante dei sonata arctica, e che coldness kiss è una gran bella canzone:)
     
    #13
    Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  14. sonato arctico

    sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2006
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    47

    20 Settembre 2008

    ecco, al tempo non ero riuscito a procurarmi il debutto

    molto male

    molto bene che me l'hai ricordato, ora ho tutti e due: ottimo sound, forse un filo noioso alla lunga, gran voce
     
    #14
  15. King of Fools

    King of Fools
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    19 Settembre 2004
    Messaggi:
    2.074
    "Mi Piace" ricevuti:
    34

    21 Settembre 2008

    ...e non solo la voce aggiungo!;)
     
    #15

Condividi questa Pagina