1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tool

Discussione in 'Progressive' iniziata da Darkest Endeavor, 26 Aprile 2006.

1. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

17 Settembre 2008

Lateralus è unico ed è il suo bello.

In Aenima cè molta negatività, rabbia, ma è assolutamente il prossimo passo che devi fare per conoscere meglio i Tool.
    Contiene infatti "Third Eye" cardine della discografia e del pensiero Tooliano, per non parlare di Pushit, o della gemma sottovalutata Jimmy, e poi vuoi perderti "Message To Harry Manback"??

Posso raccontarti che Aenima è il primo album che comprai, di cui non avevo mai sentito nulla (a differenza di Lateralus), mi ha semplicemente folgorato, l'ho ascoltato per migliaia di volte, e ha cambiato il mio modo e il mio rapporto di ascoltare la musica.

Poi mi dirai.

:)

2. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

17 Settembre 2008

Cazzo, o sono deficiente io che non capisco l'Italiano (probabilissimo) o ti sei scordato un aggettivo fra "quasi" e "completamente" che mi sta facendo rosicare a bestia, ero curioso!!! :grin:
    Era fondamentale, non vedo l'ora di sapere la tua risposta, anche se intuisco dal resto del discorso...Comunque ora vedo, penso che prima o poi li prenderò entrambi, devo solo scegliere quale prima dei due, fra 10000 Days e il secondo (grazie Metalpollo per avermi scombinato le idee!! :D)...Comunque, mio Dio, che capolavoro assoluto, ci credo che non ce ne sia un altro...Per gli A Perfect Circle rimando tutto ad un futuro non proprio immediato, ora voglio pensare ai Tool; poi vi farò sapere, nel topic apposito in caso. Grazie a tutti per la disponibilità, comunque!

3. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Settembre 2008

* 1a riga: 6 politico -è mamma mi ha sempre insegnato a portare rispetto agli anziani e quindi non infierisco sui Black Sabbath, che poi magari mi si irritano pure i true ed i defender e poi mi tocca offenderli... :D
    * 2a riga: 8 1/2 -qualcosa di sensato riesci a dirlo pure tu, vedi? :D
    * 3a riga: 3- -è da schizofrenici distorcere la realtà e proiettare sugli altri i propri difetti e le proprie insicurezze... :D
    * 4a riga: 4 1/2 - hai sbagliato faccina, dopo una battuta devi mettere :D... :D

Fondamentalmente: :D

Ahia, ho cappellato di brutto perdendomi per strada il termine principale...
    "Quasi completamente ASSENTE"... ;)

Ecco, questo è comunque un punto fondamentale: se credi di aver trovato nei Tool un gruppo capace di emozionarti come pochi non devi assolutamente farti scappare nè "Aenima" nè "10,000 Days", dischi monumentali e da manuale -e sinceramente a quel punto ti consiglierei pure un ascolto ad "Undertow", se non altro per completezza, visto che anche in quell'album ci sono almeno un paio di brani eccellenti... ;)

"Lateralus" è una sorta di dono divino, non c'è altra spiegazione -e ne sono particolarmente convinto pur sapendo che credere ad una cosa del genere tende a confermare la tesi di Metalpollo sul mio essere profondamente malato...

Qualsiasi sia l'iter che seguirai ricordati sempre una cosa: dove c'è Maynard c'è casa! :D

E di che? Per me è sempre un piacere immenso poter parlare dei Tool e poter condividere quel turbinio di emozioni che la band mi regala ad ogni ascolto...

4. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

5. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2008

Punto 1- Porta rispetto a chi ha inventato l'Hard Rock e L'Heavy Metal. Nonchè il miglior gruppo di tutti i tempi (personalmente).

Punto 2- Io dico SEMPRE cose sensate

Punto 3- gne gne gne

Punto 4- non era una battuta ma una affermazione.

Punto 5- Tvb

:D

6. Metalpollo

Metalpollo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

18 Settembre 2008

Vedi che ho ragione allora? ;)

Sulle prime sette parole però sono estremamente d'accordo, ci hanno offerto un'esperienza mentale e spirituale sotto forma di musica..che però colpisce e stimola le nostre emozioni più profonde, ed è per questo che rimarrà ineguagliato.

:)

7. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

18 Settembre 2008

Ahahah perfetto Darkest! Guarda, oggi ho preso Ænema, dopo che ti ho rotto tanto le scatole su 10000 Days!!:D Vuoi sapere il motivo? Costava 5 euro in meno, non girano molti danari ultimamente...Ma abbi fede, lo comprerò abbastanza presto e ti farò sapere...Comunque gran bel disco anche questo, per ora, lo sto ascoltando, ma decisamente non mi ha folgorato come Lateralus; lo riascolterò meglio tutto questi giorni, e magari ti darò un giudizio un po' più completo...

8. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Grazie per il bel video angeltool, davvero ben fatto ed esaustivo -ma noi OGT di Truemetal l'avremmo fatto comunque meglio, vero? :D

1. No

2. No

3. Gno

4. :applause:

5. Anch'io. Tanto. E forte. E duro. :rotfl:

Seconda cosa sensata in due giorni, sei da ricovero... :D

Ahahah, ma allora lo ha fatto giusto per farmi sfiancare! :D

Scherzi a parte, l'importante è che la tua voglia di approfondire la conoscenza del gruppo non si sia estinta e che ti abbia portato a compiere un'ulteriore passo all'interno della loro discografia -"Aenima" o "10,000 Days" poco importa, stiamo pur sempre parlando di capolavori eh... ;)

Beh, quanto alla seconda parte del tuo intervento, io sono dell'opinione che come ti folgora "Lateralus" non ti folgora nient'altro, quindi capisco bene cosa vuoi dire -comunque sia anche "Aenima" è, in quanto disco toolico, un album destinato a crescere con gli ascolti dopo un'iniziale periodo di incubazione...
    E non a caso parlo dei dischi dei Tool come se fossero delle malattie, vedrai che non ci sarà scampo e che ne diventerai presto succube -e noi bastardi non t'avevamo avvisato, ahah! ;)

9. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

:hihi::hihi::hihi: Entrerai nel tunnel anke tu........:demon::demon::demon:

10. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Settembre 2008

Aenema :sbav: Quando si apre il terzo occhio è impossibile non rimanere folgorati :love:

Oggi invece ho messo su in macchina 10000 days e confermo sempre il mio giudizio positivissimo. Piazzare Vicarious ad altissimo volume col finestrino aperto mentre si viaggia spediti è una goduria :D

11. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Ciò conferma che i Tool sono un gruppo per tutte le stagioni:

- Vuoi rilassarti e viaggiare con la mente in posti where no one's been? La risposta è "Lateralus"!

- Vuoi fare il tamarro col volume a palla? C'è "Vicarious"!

- Non ci vedi bene? Non andare dall'oculista, ma apri il tuo "Third eye"!

- Hai fame? Prepara una bella infornata "Die eier von Satan"!

- Qualcuno ti fa degli scherzi telefonici? Metti come segreteria "Message to Harry Manback"!

Non perdere tempo, Ride the Spiral con Maynard e Co.!

Aut. Min. Rich. Per informazioni chiedere a un certo

Che poi chi sia questo "Ciccio Lò" non è dato sapersi...mah.

:D

12. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Settembre 2008

E ti sei dimenticato "Glutei scultorei con la dieta della papaya e The Pot, sculettamenti assicurati":D

Cmq qui dentro la situazione è da ricovero generale:D

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Settembre 2008

:rotfl:

La vostra vita ne trarrà giovamento per cui prendete appunti :hihi:

14. angeltool

angeltool
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2008

15. Paranoid

Paranoid
    Expand Collapse
    Emperor

"Mi Piace" ricevuti:
    140

24 Settembre 2008

Ma che c'è scritto sulla copertina di Lateralus, in basso?

Condividi questa Pagina