1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    VISTO,non vogliono uscire dai canoni,il genere in se è molto bello,ma in generale,sono tutti con la stessa voce,faccio fatica a riconoscere una band dll'altra,tranne i cof,gli in flames,e pochi altri
     
  2. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    19 Settembre 2008

    Siamo passati dalle tastiere alla voce?:Dboh che ti devo dire sarà questione di "esperienza"..intendo che col tempo che ascolti varie band dopo non ti sembreranno più tutti uguali..
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Si ma se tu porti questa critica devi anche pensare che ogni genere presenta un determinato stile e che molti vogliono restate in quello stile.
    Il Black ne è l'esempio più lampante. Il Power non parliamone.
    Ora c'è il Metal Core... quindi non è solo un problema di questo genere.

    I Cradle of Filth non centrano un tubo con il Death Melodico e mai hanno centrato.
     
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    scusa,sbaglio sempre nome,intendevo i children of bodom,il tuo ragionamento non fa una grinza,ma nel black,ci sono molti stili diversi,comunque il metalcore,il power(soprattutto dei dragonforce)non ha spunti,è fine a se stesso,il death melodico,fa tante band stampino perchè va di "moda" ora,vedrai quando non sarà più così,vedrai che la gente che sa suonare,trove qualcosa di diverso
     
  5. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Si, lo so bene che nel Black ci sono tanti stili, ma perchè appunto c'è stata gente che ha provato a fare qualcosa di diverso.
    Non credere che nel Melodic Death tutti suonino alla stessa maniera... c'è chi suona ovviamente più standard, c'è chi invece suona in maniera personalissima (Vedesi Dark Tranquillity, che sono sempre stati UNICI nel fare Melodic Death).
    Il Metal Core è verissimo che ormai vanta miliardi di band clone, ma trovi anche ora chi l'ha evoluto e, fidati, ci sono.

    Quindi appunto... c'è e ci sarà sempre chi porta avanti in maniera standar il genere, ma dire che "non ci sono spunti", che sono fini a se stessi, è sbagliato a mio avviso perchè troverai sempre qualcuno che prima o dopo traccia qualcosa di nuovo.

    C'è chi lo fa, e lo farà sempre in maniera tradizionale perchè è quello che vogliono fare e piaceranno a chi vuole sentirsi qualcosa di tradizionale ma ci sarà sempre qualcuno che evolverà, evitando la stagnazione.
    In ogni caso il Melodic Death non va più di moda da un pezzo... ora va di moda mischiare Metal Core e Melodic Death semmai, ma è un altro discorso.
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    io devo ancora trovae una band metalcore che fa qualcosa di muovo tranne i pionieri.
    comunque il melodic death,è su vendite medio alte(credo),il black basse,bassissme,quindili, nessuno ha niente da perdere,si prova,se non va,nessuno si ricorderà che hai toppato,ma se una band con molti fan toppa di brutto igiornalisti e co. te lo ricorderanno a vita,le band cercano che questo non succeda,quindi si aggirano sulli stessi tipi di fare musica,capisci cosa intendo?
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Senti gente come i Between the Buried and Me disco dopo disco dove hanno portato il genere... perchè le radici son Metal Core, personalissimo certo, ma sempre Metal Core... e senti ora.
    Oppure gente come i Protest the Hero... altro gruppo che partendo dal Metal Core ne ha tirato fuori un genere nuovo.

    Si capisco. La paura di osare per molte band con dati di vendita medio/alti c'è, ed è anche comprensibile in un certo senso per quanto la ritenga sbagliata. In ogni caso nel Black escono legioni di band che fanno sempre la stessa cosa come ne escono altre che provano nuove strade. Uguale succede anche in questo genere, non ti credere. basta saper cercare. Purtroppo è vero che quando una cosa va di moda, allora tutti ci vanno dietro perchè vai sul sicuro, ma ti ripeto... trovi sempre qualcuno che lancia nuove strade, e quindi credo che parlare di "genere fine a se stesso" non sia corretto.
     
  8. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    esatto,questo discorso,vale per tutti i generi musicali,non ne verremo mai alla fine.comunque,qal'è il cd dei cob che preferisci?
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Prova ad indovinare!:D:D:D
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    scusa,ma non riesco a leggere il titolo,se me lo dici me lo procuro.comunque mi rispondi al messaggio ch ti ho mandato?:shock:
     
  11. Demonaz_78

    Demonaz_78
    Expand Collapse
    Voice Of Wilderness

    Registrato:
    28 Marzo 2004
    Messaggi:
    11.706
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    19 Settembre 2008

    Hatebreeder, il secondo album ;)
     
  12. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Precisamente.

    Poi Massor... bastava n'attimo guardare online eh.;)

    Comunque ti ho risposto al pm.
     
  13. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Pure a me Hatebreeder piace parekkio, ma secondo me Follow The Reaper è imbattibile....:headbang:
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    si,scusa,poi ho guardato,ci ho pensato dopo,comunque grazie
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    19 Settembre 2008

    Di niente.:)
     

Condividi questa Pagina