1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Testament

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Gollum, 31 Ottobre 2004.

1. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

Perfetto. Su "Law", guarda, ho detto che è uno dei peggiori perchè a quei capolavori immensi che ci sono (Ride, Low, e la magnifica, stupenda, imprescindibile Dog Faced Dogs), si alternano canzoni giù di tono, molto anche. Secondo me ovviamente, anche se è da molto che non 'ascolto con attenzione.
    Non concordo per niente su "deludenti Souls e The Ritual", perchè, sebbene non siano prettamente Thrash come i predecessori, sono ispirati e ben suonati, con ottime canzoni.
    Demonic, ripeto, lo odio. Pessimo, e per me non ha una canzone memorabile.

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Settembre 2008

A Bologna, almeno un giorno, spero di esserci.
    Per rivedere le conoscenze fatte all'Evo e incontrare qualche altro utente/essa con cui ho avuto scambio di idee...
    E per fare i conti con quelli più "esperti" :hihi:.
    Sono iscritto da poco, vi leggo da anni, ma qualche annetto sulle spalle di metal e non solo ce l'ho.
    Quindi, probabilmente, ci si becca a Bologna, "Into the pit"! C-Ya

3. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Settembre 2008

:roll::sgrat::roll::sgrat::roll:

Sul serio? Non vuoi ripensarci? Va beh, oh... come si dice... "de gustibus...", però mi sembra strano, detto da un fan dei Testament.
    Dài..... riascoltalo ancora una volta!!!!! ;)

4. Francis

Francis
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Settembre 2008

Anche io Demonic l'ho sempre reputato l'album peggiore dei Testament.....Proverò a riascoltarlo, ma cmq non ho un buon ricordo dell'album...Troppo monotono? Non ha vere Hit? Comunque vediamo l'effetto che mi fa a distanza di un anno o giù di li...magari lo rivaluto!

5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

19 Settembre 2008

Ragazzi!!!
    Io ci scherzo sopra... nel senso che poi ognuno è tarato sui suoi gusti, quindi, tutto ok!

però a me è capitato di tralasciare questo album (Demonic) per qualche anno (addirittura... che pirla!).
    Mi è piaciuto sin dalla sua uscita, però forse lo ritenevo anch'io un pochino monotono, o qualcosa del genere.

Bè... ieri me lo sono rimesso nello stereo e invece... macina di brutto!

Boh... sarà che negli ultimi tempi alterno ascolti di musica etera a quelli di death-black-thrash da paura (Behemoth a manetta!!!), ma questo "Demonic", un po' più brutal e incazzoso del solito (per i parametri Testament) l'ho veramente rivalutato alla grande.

magari capita anche a qualcuno di voi, se no, pazienza.
    Almeno c'ho provato! :hihi:
    :headbang:

6. Black Magic

Black Magic
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

Non so se riascolterò Demonic, dato che al momento trovo più interesanti altri album...

7. Orbag88

Orbag88
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

è vero ti do ragione!! le copertine non sono il massimo!!! souls of black è bellissima!! a me non dispiace the legacy! practice what you preach è orrida!!! nell ultimo è carina!!! magari le copertine siano sempre brutte come quella di the new ordere ma che abbiano un contenuto dello stesso livello!!:happy:

8. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

19 Settembre 2008

Beh la copertina di TFOD è splendida, la più bella dei Testament. Infatti ho preso la maglietta :happy:

9. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Settembre 2008

No, perchè? E' l' unico artwork dei Testament che mi piaccia davvero :D ! Ha un significato particolare che va abbinato all' album in sè, e poi è un bel disegno.

Però devo dar ragione anche a Rive, quella di Formation è molto bella.

10. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Copertine memorabili dei testament non ne ricordo... insomma, niente brutture, sia chiaro, ma di particolarmente belle non mi pare!

The formation of Damnation ha una copertina carina. Il soggetto è abbastanza scontato, con i cavalieri dell'apocalisse eccetera, ma mi piacciono molto lo stile e i colori!

11. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Settembre 2008

Il soggetto può anche passare, ma la realizzazione è di un dozzinale incredibile! Ma è possibile che nel 2008 un artwork in computer grafica risulti così datato? Sembra un fotogramma dei vecchi videogiochi per PSX, mi ricorda Alone in the Dark (giuro che è casuale) o prodotti della Psygnosis...

12. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

20 Settembre 2008

beh, sempre meglio di "dance of death" dei Maiden! :hihi:

Non mi sembra così malaccio, a me piace proprio la realizzazione un pò RETRO'!

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    112

20 Settembre 2008

Dance of Death era inguardabile, ma questa ci va vicino. Comunque poco male.

14. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

20 Settembre 2008

si si tranquillo ;)
    forse mi sono espresso male. per quanto mi riguarda, gli apici della prima carriera di Chuck e soci rimangono The Legacy, The New Order e Practice. dopo di questi i cinque ci han proposto album totalmente diversi, più "soft" da un lato e "ricercati" da un altro.
    voglio dire, se Souls e The Ritual fossero stati prodotti da tutt'altra band che, prima di questi tre, non han prodotto tre macigni storici del metal, tutt'ora sarebbe acclamati come pochi altri album, da fan e critica.

deludenti perchè prodotti dopo tre pietre miliari quali The Legacy, TNO e PWYP (e infatti all'epoca, se non erro, delusero non poco i fans sparsi qua e là per il mondo).

poi, sia chiaro, amo alla follia Souls (ottimo album) e The Ritual (anch'esso ottimo album), ma il "distacco" che c'è con i tre predecessori si fa notare. e, secondo me, anche il "divario" che c'è con il successore.

per farla breve, sono ottimi lavori (e quindi NON i peggiore, che invece reputo che siano Demonic e TFOD -ma, ripeto, solo se confrontati con il resto della discografia...di per se sono buonissimi-), ma i picchi qualitativi dei Testament sono altri (imho).

spero di aver risposto a tutti colore che, come te, han frainteso le mie parole (forse per colpa mia) :)

quoto....non è mai andata a genio neanche al sottoscritto.
    troppo retrò, dispersiva, scontata.

quella di Dance of Death rimane comunque su altri livelli (bassi) :hihi:

15. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

20 Settembre 2008

A me la copertina di TFOD non piace.
    A mio modo di vedere non si capisce un c....., è disegnata male.
    Bello il digibook, carino l'interno del book, inutile e penoso il dvd allegato, "pericolose" le tasche che contengono il cd e il dvd. Alla lunga si possono rovinare i dischi (beh... il dvd no, visto che l'ho visto una volta e rimarrà l'unica!).
    L'Album è buono, molto buono... quello che conta.

Condividi questa Pagina