1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Soilwork

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 23 Ottobre 2005.

1. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2008

Io è a tempo che lo dicevo,l'abbandono di Wichers ea pesante, l'ultimo album sembra fatto solo pere prendere tempo, pensavo forse per sfornare uno bello potente, ma ora se ne va anche l'altro...si uno mi dirà "stress da tour" vabbè ma non è che la band negli ultimi anni ha fatto sti tour gli IF e i DT che dovrebbero dire che sono sempre in tour

2. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Febbraio 2008

per me i soilwork sono sempre stati speed, wichers e frenning.
    con tutto il rispetto e la stima per i sostituti (Antonsson in primis :P) non è la stessa band.
    quanti insulti prendo se dico che mi è piaciuto di più il disco di wichers con i cantanti nuke rispetto all'ultimo soilwork?

3. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

13 Febbraio 2008

Concordo con la prima parte, quando i componenti "principali" di un gruppo se ne vanno la band perde quasi completamente la sua identità.

Riguardo a quello scritto più piccolo, io del disco di Wichers ho ascoltato solo la traccia "Dysfunctional hours" in cui guarda caso c'è un certo Anders Friden :D...molto bello come pezzo (tiè, metto il link da youtube per chi non l'ha mai ascoltato). Per questo non posso fare un confronto tra Sworn To A Great Divide e l'album dell'ex chitarrista; però a me l'ultimo Soilwork è piaciuto abbastanza, niente di straordinario ma si ascolta piacevolmente...forse leggermente calato alla distanza, ma resta un buonissimo lavoro.

4. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Febbraio 2008

Per me il discorso è questo: Sworn è un buon album ma per me l'evoluzione dei Soilwork ha portato ottimi risultati fino a stabbing the drama. Poi le nostre strade si sono divise :D e trovo che ora ci sia poco mordente nella loro musica. Non fraintendermi, li apprezzo anche adesso, ma... c'è un ma grande come una casa.
    Dal disco scritto da wichers avevo ben poche aspettative, invece mi sono trovato delle belle canzoni perfettamente cucite addosso ai vari interpreti, con in più dei tocchi inconfondibili "alla soilwork".

5. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2008

Dimension anche io ho adorato l'album di Witchers per la Nuke, certo album eterogeneo con divrrsi artisti, ma più di un pezzo ha idee e sonorità riferibile all'universo Soilwork, Witchers ha forgiato sempre il suono di Gothenburgh e quell'album ne è pieno, tanto che tra Friden, i Syndicate e gli Scars Symmetry metà album si appoggia al suono svedese.
    Per cui il confronto ci può stare e Witchers ha dimostrato idee, i Soilwork un album di mestiere.
    Buono si però visto la concorrenza e gli emuli soilworkiani, un album come Sworn sparisce.

Ora molla Frenning, che ha partecipato al songwriting di Sworn e ora?

La band sta perdendo pezzi e questo no va bene,sopratutto se deve riconquistare il trono perduto

6. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

13 Febbraio 2008

Stabbing the drama? Mah, io sinceramente non lo sopporto. Mi limito a spiegare ciò col fatto che non mi piace il metal moderno

7. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

13 Febbraio 2008

ma io dico la mia stabbing per me è nettamente superiore a quest'ultimo,infatti lo considero come l'evoluzione non riuscita!

8. dimensionzero

dimensionzero
    Expand Collapse
    wrong again

"Mi Piace" ricevuti:
    13

13 Febbraio 2008

vabbè allora con questo criterio dovrebbe esserci ben poco da salvare nella discografia dei soilwork. già dal debutto mischiavano thrash, death melodico/gothenburg, assoli quasi heavy, e qualche campionamento di synth...:roll:

9. Metal Lò

Metal Lò
    Expand Collapse
    Ænima e -core

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

10. Gandalf The Young

Gandalf The Young
    Expand Collapse
    Ex Gestore dell'Olden

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2008

Ottima notizia forse la band si salva

11. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

5 Ottobre 2009

Ho sentito un po' di tempo fa la canzone Stabbing The Drama; sinceramente come gruppo mi ha fatto una bella impressione... Se volessi ascoltare i loro lavori migliori cosa dovrei sentire?

12. Human 2.0

Human 2.0
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Ottobre 2009

A Predator's Portrait è veramente un bell'album.

13. Nicholas95

Nicholas95
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    194

6 Ottobre 2009

Ah, grazie!

14. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

6 Ottobre 2009

una critica:shock: non sò chi di voi ha l'ultimo album "Sworm to a great divide";) io ho l'edizione cd+dvd:roll: cavolaccio nero, va bene fare un'edizione doppia:shock: ma almeno metteteci qualcosa di interessante e ascoltabile:x il concerto nel dvd è inascoltabile:x:( se voglio vedere un concerto bootleg lo trovi sul tubo ma non mettetelo in circolazione nel cd:evil::evil: FIGURACCIA BESTIALE;)

15. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

6 Ottobre 2009

Mi ricorda tanto quanto fatto dai Symphony X per Paradise Lost... :roll:

Condividi questa Pagina