1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mcm

Discussione in 'Progressive' iniziata da Alexwizard76, 19 Settembre 2008.

1. Alexwizard76

Alexwizard76
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

Qualcuno di voi, signori, conosce questa grandissima band, autrice di un solo album (Ritual Factory) datato 2004? La loro (temeraria) proposta potrebbe essere classificata come un prog/jazz/fusion ideato e suonato magistralmente, senza mai risultare pesante o eccessivamente erudito.

Non mi risulta che sia mai stato aperto un topic su di loro in precedenza.

Personalmente, mi fanno impazzire, e vorrei un vostro parere.

2. RayHartmann

RayHartmann
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Personalmente adoro qualsiasi cosa rechi il nome di Macaluso dietro il progetto, quindi :D

Ritual Factory è quella prog fusion creativa, dinamica ed intelligente che piace a me, dove improvvisazione ed idee trovano ilg iusto connubio musicale. La sezione ritmica è poi assolutamente impeccabile ed inconfondibile, non per niente era la stessa degli Ark (ormai li nomino ovunque).

Ti consiglio l'ascolto del loro 1900 Hard Times, disco live che dimostra una volta di più quale sia il loro affiatamento, nonchè la loro mostruosa preparazione musicale, sempre al servizio dei brani proposti.

3. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Settembre 2008

Conosco parecchio bene 1900 Hard Times e, se ti piace il genere, te lo consiglio spassionatamente.

Per chi invece fa a cazzotti con fusion consiglio di cambiare thread :)

Condividi questa Pagina