1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Katatonia

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Impaled Nazarene, 13 Ottobre 2004.

1. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

9 Luglio 2008

Ricercati non tanto a livello strumentale (A mio parere un Tge è molto più complesso di un discouraged ones comunque)...quanto a livello di atmosfere...molto più particolari rispetto al passato minimale di discouraged ones o brave murder day.

Non conosco nessun album che abbia la stessa atmosfera di un viva emptiness o di un the great cold distance :)

2. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

Dopo "Brave Murder day"non li ho piu' seguiti,"Discouraged ones"è l'unico che sopporto........,poi sicuramente si sono evoluti in maniera "personale",sicuramente sono interessanti a mè non riescono a trasmettere piu nulla.:annoyed:

3. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

20 Agosto 2008

se ti procuri The black session hai la situazione completa dei katatonia dopo Brave Murder Day...ci sono pezzi davvero superbi e un dvd contenente un concerto tenuto in Polonia...bel concerto chiuso dalla sempre emozionante Murder..

4. :WOLF:

:WOLF:
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

20 Agosto 2008

Grazie del consiglio appena ci riesco gli do una guardata.

5. suicidegirl

suicidegirl
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

sn perfettamente d'accordo...cmq io preferisco i katatonia...

6. Nethurum

Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

Conosco solo Tonight's decision dei Katatonia e devo dire che non mi dispiace affatto! Voi che ne pensate?

7. Northern Darkness

Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

"Mi Piace" ricevuti:
    289

19 Settembre 2008

A me non è mai piaciuto particolarmente. Mi comunica pochissimo.

8. christiane

christiane
    Expand Collapse
    Kledt I Nattens Farget
    Membro dello Staff Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.505

19 Settembre 2008

Sono d' accordo con Northern Darkness, anche a me sembra meno comunicativo di altri album, di inferiore spessore emotivo diciamo.
    Penso che ti conviene scavare più a fondo nella loro discografia, ci sta che ti piacciano di più ;)

9. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

19 Settembre 2008

Io trovo che invece Tonight's decision sia un grande album e trasmetta grandi emozioni. Quella sua atmosfera notturna (perfettamente rappresentata dal grandioso artwork..che non a caso ho come avatar :P) è davvero splendida..e come sempre riescono a trasmettere quel vuoto e quella malinconia tipica della loro musica, componendo canzoni piuttosto semplici come struttura ma dalle melodie sempre indovinate.
    I am nothing, for my demons, right into the bliss, black sessions...tutte canzoni spettacolari. E anche la bonus track no devotion è meravigliosa. Io lo preferisco al suo successore "last fair deal gone down"..proprio quest'ultimo lo trovo un po' troppo leggero e meno emozionante..ci sono brani grandiosi (teargas, the future of speech, tonight's music) ma anche di qualche brano piatto e che non mi trasmette niente..

Segui comunque il consiglio di christiane..e approfondisci l'intera discografia..non te ne pentirai ;)

Ultima modifica: 20 Settembre 2008
  10. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

20 Settembre 2008

Tonight's decision il meno bello? Mah, io in questi giorni sto assimilando ben bene la mia copia di The Great Cold Distance e più vado avanti più mi rendo conto che sia difficile fare una classifica tra gli album dei K.

Senza essere ripetitivi, sono riusciti ad infondere in ogni loro opera la stessa carica di emotività e passione, il tutto con grande linearità e semplicità, dimostrando che non sono necessari chissà quali esercizi di stile per comporre grandi album.

11. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Settembre 2008

Io ho tutta la discografia in digipack ed è strepitosa,anke gli stessi artwork(s) t lasciano con un senso di straniante tristezza! Io adoro perfino discouraged ones, quindi forse nn faccio testo :) xò posso capire che a qlcuno nn dicano più di tanto..il fatto d essere così semplici può essere un'arma a doppio taglio! Io amo le sensazioni trasmesse dai katatonia così come quelle molto più complesse degli opeth (Morningrise tanto x capirci) ....

12. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.465

20 Settembre 2008

A me i Katatonia non trasmettono tristezza. Sono forse l'unico. Li trovo estremamente rilassanti!

13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

20 Settembre 2008

Nemmeno discouraged ones? Raro trovare album più tristi e depressivi di quello!

14. §Draconist§

§Draconist§
    Expand Collapse
    SHELL OF A MAN FORGOTTEN!

"Mi Piace" ricevuti:
    28.650

20 Settembre 2008

In realtà son io che son malato e mi rilasso con le cose tristi :) !

15. endlesslove

endlesslove
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Settembre 2008

io sono una katatonia dipendente.
    tonight's decision, non mi ha rapito molto...salto da una canzone all'altra (cosa che non faccio mai con gli altri).
    adoro brave murder day, un capolavoro ma, non so fare a meno di discouraged ones, viva emptiness and the last deal...

non trovo un gruppo che riesca a darmi sensazioni uguali, si metamorfosizzano di continuo e, the great cold distance è davvero fatto bene

a parte il video di july, dove potevano benissimo evitare il trucco.

Condividi questa Pagina