1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Evilsatcho

Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7

17 Settembre 2008

x sentenced= provero' a riascoltarmi i Queensryche in caso ti dirò;)

scusate ma il dvd quando esce ufficialmente?

2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

17 Settembre 2008

Infatti... hai ragione ed è quello che intendevo anch'io.
    Lo ritengo però anche un gran cantante (specificando "non in senso classico") dopo averlo visto live.
    Il suo non è sicuramente un cantato da tenore o da... Claudio Villa o Freddie Mercury ma, parti recitate a parte, quando growla, è uno dei pochissimi che mi ha dato la sensazione di cantare growlando, proprio a tutto diaframma... impressionante. Oltre alla presenza scenica mi ha shoccato per la qualità e la potenza sovrannaturale del growl.
    Su disco non ci si rende conto di chi è veramente Fernando... :hihi:

Almeno, a me è capitato così ;)

Spero che Dane abbia risolto definitivamente i problemi di alcool, ma continuo a pensare che la sua voce sia sempre in bilico... una imperfetta perfezione... alcool a parte.
    Mia impressione, ma ripeto che piace tantissimo anche a me.
    Anzi, sono curioso di sentire il suo solo album, voi che ne dite?
    Merita?

3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

17 Settembre 2008

Se ti piace WD come cantante, se ti piacciono le cose più intimiste dei Nevermore e in generale se può interessarti un metal-rock dalle tinte oscure, allora merita. Diciamo che suona come un lavoro dei Nevermore ingentilito e con le trame chitarristiche più semplici.

Prova Brother (il video è oltretutto molto bello, gli spezzoni in 8mm sono originali):

YouTube - WARREL DANE - Brother

e la mia preferita Your Chosen Misery:

YouTube - Warrel Dane - Your Chosen Misery

Come vedi, niente sfuriate thrash!

Per me, è un lavoro da 85/100.

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

17 Settembre 2008

Si
    Si
    Si
    ;)
    In effetti mi piacciono TANTISSIMO le canzoni più "dark" e intimiste dei Nevermore, soprattutto quelle su "Dreaming..." e "DHIADW".

Le "sfuriate thrash" significano tanto per me, ma non tutto :P
    Grazie dei link, ci dò un'occhiata e valuto se far partire l'ordine :hihi:!

5. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

Ah che ridere:)

6. Darkest Endeavor

Darkest Endeavor
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Perfetto, ora conosci la reazione che c'ha provocato leggere certi tuoi commenti senza capo nè coda: se avessi avuto da ribattere in modo motivato e coerente non ti saresti fermato su queste battute sciocche e saresti andato subito al sodo, ma a quanto pare non è questo il tuo caso ed alla fine ti sei rimediato la meritata figura barbina...

Detto questo, chiedo venia a tutti e metto fine all'OT ed alla discussione per quanto mi riguarda, che si parli dei Nevermore. :)

7. Epic Bob

Epic Bob
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Settembre 2008

La figura barbina l'avrai meritata te!Se tu fai delle battute,posso tranquillamente ridermela per queste e per la demenza di chi le fa.E per quanto riguarda i Nevermore ho detto che il cantante "ringhia" ma non intendendo il modo di cantare growl,bensì un tipo di cantato strano che a me ricorda il latrare dei cani.Con questo non voglio offender nessuno,anche perchè i Nevermore li ammiro molto musicalmente,meno per la voce..

8. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

errare è umano, ma perseverare? Io mica me la prendo con te, me la prendo con quello che ti ha venduto i CD dei NEVERMORE, che ti ha solato! :D

E poi è lampante, dicendo che Warrel Dane canta come il latrato di un cane, non offendi nessuno, come si potrebbe supporre altrimenti? :rotfl:

Parliamo di cose serie va... IL SOLISTA di LOOMIS, quanto vale la pena? Ho un paio di Cd da ordinare, mi sa proprio che ci metto pure questo!

9. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.423

19 Settembre 2008

...latrare dei cani....

:nono::nono::nono:

10. Consumed

Consumed
    Expand Collapse
    Listen to Bill Hicks

"Mi Piace" ricevuti:
    6

19 Settembre 2008

Ti dirò, per quanto mi riguarda è un disco totalmente inutile...l'ho ascoltato una volta e mezzo e ho pure fatto fatica a non cambiare cd:hihi: Strumentalmente è ovviamente ineccepibile, Loomis è un chitarrista bravissimo, ma sono proprio i contenuti a latitare: è come se fosse un disco fatto con gli scarti delle sessions di TGE, ma interamente strumentale. Si reggono un paio di pezzi, poi la questione si trasforma in un mero esercizio di stile...le strutture dei pezzi potrebbero tranquillamente essere quelle di un disco dei Nevermore, e allora, che sesno ha un solista che non fa altro che cambiare il moniker sulla copertina?;)

11. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

mmmmh... Sembra un'opinione da prendere in considerazione. Vediamo se altri supportano la mia domanda! ;)

Comunque i solisti in generale li ho sempre trovati "esercizi di stile", in un certo senso anche quello di DANE lo è, solo che essendo un cantante, le canzoni scorrono in maniera piacevole e i contenuti sono più palpabili. Dico FORSE in quanto non ho ascoltato quello di LOOMIS! Il mio è un discorso generale!

12. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

19 Settembre 2008

stò ascoltando this godless endeavor..... ma quanto mi piace final product?????
    discone... non mi stancherà mai.....

13. Immanitas

Immanitas
    Expand Collapse
    The Evil Thrasher

"Mi Piace" ricevuti:
    84

19 Settembre 2008

Only for fans, poi leggerete la mia recensione. Dopo i Metallica direi che è il suo turno. C'è anche l'intervista in coppia, Jeff si conferma un tipo divertente e loquace (tutto il contrario del timidone in mezzo ai fan).

14. montekkia

montekkia
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Settembre 2008

Che ci fai qui invece di scrivere la recensione????
    :altered: :D

15. Yeah

Yeah
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Settembre 2008

tra latrare e ringhiare c'è differenza...
    e per entrambi non riesco a trovare punti in comune con lo stile di Dane...

Ordinato anche il solista di Loomis...
    ancora manca un po' di tempo prima che arrivari...
    di sicuro però mi aspetto qualcosa di inferiore a quello di Dane, proprio perchè anch'io di solito fatico ad apprezzare gli album strumentali, soprattutto quando sono incentrati su un solo strumento, rimane la speranza di essere sorpreso... :D

Condividi questa Pagina