1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal Italiano

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da varg87, 11 Dicembre 2006.

  1. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    cosa ne pensate dei malfeitor,io credo siano immensi,non ho mai sentito nessuno suonare così!cosa ne pensate?
     
  2. stalker_black

    stalker_black
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.611
    "Mi Piace" ricevuti:
    26

    18 Settembre 2008

    gran gruppo i Malfeitor....'Unio Mystica Maxima' è un'album che vale veramente molto...rispetto per tutti i gruppi black italiani....ne abbiamo tanti che valgono molto!!!!!!!!!
     
  3. Nethurum

    Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    Mai sentiti gli Shadowfost?

    Ok, forse è pubblicità occulta, comunque sono un gruppo Modenese che ha sfornato credo anche un CD... li sentii e mi parvero molto bravi!
     
  4. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    che tipo di black suonano(norvegese,svedese)?e come cantano,in italliano?
     
  5. Nethurum

    Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Cantano in inglese e fanno un Black Metal ben strutturato, non mi sembrano uno di quei gruppi che vanno avanti 3 minuti tenendo un accordo e blastando continuamente. Ovviamente, è violento lo stesso! Come paragone potrei dirti i Marduk, ma dovresti sentirli.

    Non posto il link per non spammare, ma con una breve ricerca su Myspace li trovi.
     
  6. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    ma non hanno fatto niente,un demo?forse,non trovo niente su di loro
     
  7. Nethurum

    Nethurum
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    19 Settembre 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    19 Settembre 2008

    Ti ho mandato un MP :) sul loro Myspace c'è anche la discografia. Non so dirti se i CD siano in vendita da qualche parte, purtroppo :(
     
  8. NovembrineWaltz

    NovembrineWaltz
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2005
    Messaggi:
    650
    "Mi Piace" ricevuti:
    202

    20 Febbraio 2009

    Credo sia azzardato postare questo gruppo in questo topic, ma non avendo molte altre scelte lo segnalo qui (prego in caso i moderatori di spostarlo dove più ritengono:)):

    ecco gli JANVS (scritto con la V latina)

    www.myspace.com/janvsdotit

    Ho ascoltato il loro album VEGA (Recensione Truemetal:http://www.truemetal.it/reviews.php?op=albumreview&id=7409), difficile per me catalogarli...di certo basta dare un ascolto alla canzone Vesper II sul loro myspace per poter essere trascinati in una splendida dimensione musicale (e gli artefici sono italiani finalmente:hihi:).
    Non aggiungo altro:P.
     
  9. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    20 Febbraio 2009

    tra i migliori gruppi black italiani come non citare i Disguise e sopratutto il loro ultimo album Late, tecnica, personalità e tante ottime idee ben amalgamate... e dal vivo son da vedere, che x un gruppo black è una gran cosa.
     
  10. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    20 Febbraio 2009

    non ho vega,ma ho fvlgvres e mi ha lasciato una buona impressione,vega me lo devo procurare,ma se è come fvlgvres siamo messi moooooolto bene.
     
  11. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    20 Febbraio 2009

    non è per niente come FVLGVRES... ^^
     
  12. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    23 Febbraio 2009

    non so se sono stati nominati, se è così chiedo venia, io parlerei anche dei Crown Of Autumn e dei primi Ephel Duath.
    I primi hanno composto un solo disco, intitolato "The Trasures Arcane", un bel album a cavallo tra melodic black, death e qualcosa dal retrogusto medievale. Bellissimo nelle atmosfere, ora pacate e rilassate, ora cattive e tirate ma mai troppo estreme.
    Quello che mi ha veramente catturato di quest'album è proprio il continuo cambiare "registro": ci si immerge in un brano che per qualche minuto sembra procedere calmo e poi ad un certo punto cambia tutto e diventa tutto il contrario di ciò che era. Le prova dei signoli strumentisti è a mio modo di vedere ottima: Rastelli si dimostra capacissimo sia alle chitarre che alla voce, ma anche al basso e alle tastiere compie un gran lavoro; Mat Stancioiu non fa altro che rendere ancor più lampanti le sue capacità di muoversi in ogni territorio, sia black o prog/power poco importa. Diego Balconi alle voci anche si dimostra in grado di aggiungere quel qualcosa che rende alla fine l'album il capolavoro che è. Unico difetto forse risiede nel modo in cui sono regolati i volumi, specie quello delle chitarre acustici, a mio modo di vedere troppo basso.

    Per quanto riguarda invece gli Ephel Duath, mi sto riferendo a quelli di Opera e Phormula/Rephormula, fautori di un black (forse post-black?) tecnico con parti al limite del progressive. Quel trio di album mi ha davvero impressionato non solo per il lavoro tecnico/compositivo, ma anche per il suo essere teatrale e a suo modo cattivissimo.
    La drum machine è regolata benissimo e da all'album un sapore quasi cibernetico ai dischi. I riffs di chitarra girano sempre ossessivi e complessi ed il loro avanzare a grande velocità conferisce al sound quel qualcosa in più in potenza che non gusta affatto.
    Menzione d'onore per le vocals di Davide Tiso, gigantesco nel lavoro dietro il microfono, particolarmente incisivo ma mai "eccessivo".

    Boh credo di aver detto tutto...scusate se ogni tanto sono stato sgrammaticato o prolisso.
     
  13. Anti-Norway

    Anti-Norway
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    Esistono ancora in Italia pochissimi gruppi che continuano a suonare BLACK METAL, al di fuori della massificazione del genere operata attraverso myspace. Trattandosi di bands che stanno volontariamente fuori dal circo "black metal" odierno (complimenti a chi ha nominato la Black Metal Invitta Armata, poiché ne è un ottimo esempio), non è semplice venirne a conoscenza. La mia opinione è che siano da boicottare tutti i gruppi che espongono quest' Arte Nera su myspace, mettendosi alla pari di un qualsiasi gruppo metalcore. In questa discussione ne sono stati citati parecchi esempi, ma per fortuna in mezzo al piombo c'è anche qualche grammo d'oro.
    Certo però che per definire i Malnàtt "intelligenti" ce ne vuole. E' facile ridere di qualcosa che non si è in grado di comprendere, questo è il loro caso.
     
  14. emanuele

    emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

    Registrato:
    19 Giugno 2003
    Messaggi:
    9.714
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.374

    24 Febbraio 2009

    siii boicottiamo quei cretini che si spaccano in due per far crescere la loro musica, quelli che espongono l'Arte NERA nerissima, ipersupermega oscura e grim e graham e anche dantesca e superiore su myspace.
    scusa la domanda sciocca, fai parte degli athanor o come si chiamano quelli?
     
  15. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    24 Febbraio 2009

    bè non venire a dire cazzate sui malnatt che suonano un buon folk black e in "la voce dei morti" alcune song sono anche serie e comunque molto più intelligenti di 3 quarti delle black metal bands.
    poi non ci vedo niente di male nel farsi un myspace e pubblicizzarsi un pò.;)
     

Condividi questa Pagina