1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Settembre 2008

Io preferisco senz' altro un Christ Illusion, o un qualsiarsi disco """fotocopia degli anni '80""", ma che sia fatto bene e che sappia macinare (com' è il caso anche di Christ Illusion) a un disco moderno, innovativo e orrendo. E più sento in che modo si evolve il "metal moderno", più sono convinto di questa cosa.

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

oh, qualcuno che la pensa come me.....e Brutal che diceva: cosa c'è da evolvere nel Thrash....vabbè và :roll:

è anche vero però che non sempre evolversi equivale ad "andare dietro ai modernismi"

guarda, sull'ultima frase neanche mi esprimo...secondo te, coloro che hanno da ridire sui gruppi storici thrash sono automaticamente fanboy di Trivium e cazzatelle varie, giusto?
    ma dai....penso che sia "salutare" fare un pò di "autocritica" quando si è tra noi fans (un pò alla "i panni sporchi si lavano in famiglia"), ma se tutto deve finire ad una gara a chi accusa chi di essere metalcoroso o affini, allora meglio lasciar perdere :roll:

sulla frase Cosa c'è da evolvere nel Thrash Metal? neanche ci sarebbe da esprimersi, ma vabbè: senza fuoriuscire dagli stilemi classici del genere (sono il primo a rivendicare un attaccamento musicale al thrash ottantiano) si può creare, evolvere, eccome! Rust, Reign, Master, Bonded, Pleasure. sono tutti album thrash al 150%. ma in comune, proprio all'ascolto, a livello stilistico, hanno poco o niente, sono modi di fare thrash differenti, sono modi di fare thrash evoluti diversamente. ben venga questa evoluzione (perchè questa E' evoluzione....o secondo te si dovevano produrre all'infinitesima album fotocopia di KEA?? :lol:)

3. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Settembre 2008

Il discorso è diverso; il genere, come diceva brutal, è stato plasmato negli anni '80 proprio da album come quelli da te indicati. Quello è il Thrash. Va fatta poi una distinzione tra "sviluppo" e "evoluzione" o "modernizzazione"; la 2° è tendenzialmente più radicale e io sono portato al disprezzarla. Lo sviluppo è ciò di cui parlavi tu, lo stesso che ha portato da Show No Mercy a Seasons in the Abyss. Ma se lo sviluppo deve comportare modernizzazione, allora sì, preferisco n copie di Kill 'Em All.
    Io personalmente

4. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

lo "sviluppo" che ha portato da SNM a SITA comportava modernizzazione??

'sta modernizzazione l'avete tirata fuori voi...vate retro per dio!! :D

5. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Settembre 2008

No: se lo sviluppo deve comportare modernizzazione, allora bla bla

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

appunto, io non ho mai parlato di modernizzazione, semplicemente di sviluppo.

ripeto, l'avete tirata fuori voi questa storia, io parlavo soltanto di evoluzione, o sviluppo che dir si voglia. che è ben diverso dal parlare di modernizzazione :roll:

7. Darius_blackened

Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

dai su ragazzi, gli slayer una evoluzione l'hanno avuta eccome...certo rispetto a metallica, megadeth e anthrax sono stati quelli che hanno mantenuto di piu' il sound originario senza snaturarlo piu' di tanto, pero' è un eresia dire che siano stati immobili come gli AC/DC, i motorhead, gli iron maiden e compagnia bella...cazzo basta che confrontate tra di loro show no mercy, reign in blood, season e diabolus in musica per capire come sono cambiati nel tempo

8. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

Se l'album che uscirà sarà l'ultimo
    degli Slayer allora io lo vorrei old skull al 100%
    non me ne frega niente dei vari deja-vu che si potrebbero sentire

9. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

Quà la mano:beer:

10. metal2000

metal2000
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Settembre 2008

:beer:

11. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

19 Settembre 2008

E io cosa ho detto?

Gli stilemi Thrash sono stati tutti tracciati durante gli 80's e si sono conclusi nel 92/93 circa.
    Tutte le cosiddette "evoluzioni" che si son viste dopo hanno portato ad un distacco dal sound Thrash verso altri lidi musicali.

12. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

19 Settembre 2008

io vorrei un album old school che non sappia di deja vu.
    impossibile? no, se si parla di Araya e soci (gli Araya e soci "concentrati" però)

e questo è anche lo stesso motivo per cui un The Gathering, pur essendo un discone thrash, non potrà mai essere inserito nella lunga (e gloriosa) schiera degli album partoriti negli anni ottanta.
    finalmente riusciamo a seguirci.
    rimango comunque dell'idea che un album deve essere prima di tutto (lo so che può sembrare una frase patetica, romanticona e quant'altro :hihi:) composto col cuore. In Christ Illusion vedo un pò troppa "freddezza" e poco "cuore".
    spero che ora sia riuscito a spiegarmi.

13. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

19 Settembre 2008

Vabè, questa è una tua opinione.

14. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

19 Settembre 2008

che poi uno come fa a capire che gli slayer hanno suonato con freddezza e un altra band ha suonato con il cuore...

15. Krokgard

Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Settembre 2008

Va bè, finchè si parla di eventuali deja-vu in alcuni brani ok, ma definire Christ Illusion freddo.... a me non pare proprio.

Condividi questa Pagina