1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slayer

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Monk, 9 Ottobre 2005.

1. guldur

guldur
    Expand Collapse
    di fede GialloRossoNera

"Mi Piace" ricevuti:
    6.900

17 Settembre 2008

oddio god hates...lo considero una grandissima uscita e lo paragono tranquillamente a CI
    diabolus semmai fu un disco abominevole

2. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

17 Settembre 2008

a me di CI piacciono molto Flesh Storm (mi accodo a chi la vorrebbe inserita nelle setlist dei live) e Catatonic. le altre sono tutte molto buone, tranne qualche caso.

il fatto è che, quando si ascolta Christ Illusion, si ha un pò la sensazione che l'ideologia predominante, in fase di composizione, sia stata Panem et circenses....almeno io avverto questa sensazione...per quanto mi riguarda, preferisco mille Diabolus (perchè, seppur parecchio brutto :hihi:, almeno manifesta la voglia di sperimentazione, la ricercatezza e la personalità degli artisti) a un Christ Illusion (che invece mi sa di minestra riscaldata...riscaldata per i fans seduti ai tavoli)

ad esempio i Kreator, i Metallica o gli Exodus (per dirne tre), son riusciti a ritornare alle vecchie sonorità senza presentare la minestra riscaldata per l'occasione...senza far predominare il
    Panem et circenses in fase di composizione

e questa cosa ve la dice uno che ha sempre stravisto e continua a stravedere per gli Slayer

in ogni modo dò anch'io 7 a CI

3. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Settembre 2008

preferisco 100 volte un disco che mi sa di deja vu alla CI che dischi alla diabolus in musica, che non disprezzo, perchè i suoi bei pezzi li ha eccome..cosi come non disprezzo god hates us all per nulla, ma era necessario tornare a fare gli slayer, e per quanto anacronistico possa essere CI è un ottimo album 100% slayer style, con dei picchi assoluti come flesh storm appunto, o una supremist, pezzi che non sfigurerebbero in capolavori come seasons in the abyss, di cui christ illusion è il successore, musicalmente almeno. ergo io un voto intorno all'80 lo darei tranquillamente.

4. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

Gli Slayer devono essere una macchina che produce incontaminato Thrash Metal a ruota continua... la 'sperimentazione' è meglio lasciarla alle 'affascinanti':lol: band moderne.

5. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Settembre 2008

concordo..soprattutto sulle """"affascinanti"""" band moderne!:D gli slayer hanno sperimentato, e pure bene, senza svendersi MAI, ma ora è tempo di essere gli slayer, e chissenefrega che siamo nel 2008!

6. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

ecco, frasi del genere non riesco proprio a concepirle

senza offesa eh Dead :)

a perchè, fammi capire, gli Exodus o i Kreator (per dirne due) sono "band moderne"?? loro son riusciti a creare buon thrash pesante "alla vecchia maniera" evitando di accendere i fornelli e riscaldare la minestra....

e poi qui si parla proprio di "rispetto" per quegli artisti che sono gli Slayer:
    è brutto pensare ai quattro come una sorta di "cani legati", a cui non è "permesso" cercare nuove soluzioni musicali perchè "costretti" a fare solo roba che suoni pure, true, brutal e che dir si voglia....loro sono gli Slayer, non possono tradire i loro fans...ma il loro estro si :roll:

e ve lo sta dicendo uno che tutt'ora spesso ascolta CI, mentre Diabolus è lì tra i più bassi della pila, pieno di polvere

7. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

Che abbiano sperimentato su DIM e GHUA è indubbio... che ne siano uscite cose ascoltabili non sono molto d'accordo:D
    Su 'sti dischi ci son certi aborti di canzone che non nomino perchè potrei offendere i gusti personali di qualcun'altro:shutup::ehm:

Comunque anche il peggior disco degli Slayer presenta sempre degli "spiragli di luce" che non ti fanno pentire di averlo comprato:P:guitar:

8. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

Amico... Gli Slayer hanno fatto uscire DIM e GHUA perche in quel periodo il Metal era sepolto sotto 3 metri di feci.

Hanno cercato di deviare un pò la mira perchè sennò sarebbero finiti in mezzo ad una via... ma lo sanno benissimo che tra DIM e GHUA le canzoni serie, si contano sulle dita di una mano.

(Premesso che nel topic degli Slayer si parla solo degli Slayer. thanx;))
    Gli Exodus non mi risulta sperimentino niente. Hanno aggiunto solo un pò di tecnica al Thrash che suonavano negli 80's. Difatti sfornano album killer uno dopo l'altro.
    I Kreator hanno ascoltato troppi In Flames e Dark Tranquillity:roll:

9. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

può darsi.
    ma è anche vero che, ora come ora, han semplicemente risposto alle richieste dei fans, e basta.....ma vabbè

avranno fatto quello che ti pare, ma obiettivamente parlando i loro ultimi lavori non sanno di dejavuu, di già sentito, se non di autoplagio.
    ti ho citato Exodus e Kreator semplicemente perchè tu hai tirato in ballo le "band moderne", a cui non mi riferivo.

sul discorso "spiraglio di luce" ti quoto, gli Slayer sono sempre stati una garanzia. disseminate qua e là si trovano sempre delle perle, anche nei loro lavori meno riusciti (che a me non piacciono, tanto per la cronaca...perchè ti riferivi a me nel tuo penultimo post, nè vero? :sadic:)

10. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

Se dici così vuol dire che non ti piace "Christ illusion":roll:

Gli Slayer sono una band Thrash Metal, e spero che lo suonino sempre al meglio... se vogliono mettersi ad imitare gli Hatebreed o chicchesia di certo non avranno i miei soldi o il mio supporto.

11. one_harvester

one_harvester
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

18 Settembre 2008

perchè scusa? io posso anche ascoltarlo senza pensare all' "ideologia" che imperversava durante la fase compositiva del lavoro....lo ascolto, scuoto la testa, e basta. senza farmi troppe seghe mentali sul perchè e percome.
    poi, però, da buon fan (che vuole sempre il meglio da una band che predilige) faccio i miei calcoli e tiro i miei resocoti....e ne esce fuori questo.
    ripeto, l'album è, imho, dà 7 se non 7,5...diciamo che è una minestra riscaldata bene (più che altro perchè la minestra fredda, la base da cui si partiva, era di per se buona), ma pur sempre una minestra riscaldata rimane

ma che c'entrano gli Hatebreed ora :roll:.....c'è modo e modo di suonare thrash, sei d'accordo almeno su questo? loro, il loro thrash, lo han sempre evoluto, continuamente...a stento si riesce a credere che SNM e SITA siano stati composti dalla stessa band...in CI, tutto questo spirito 'evoluzionistico' che li aveva da sempre contraddistinti (e mi riferisco soprattutto alla prima parte di carriera) viene a mancare, quasi a dire "mò facciamo un album thrash prendendo un pò qua e un pò là, costruendo su ciò che abbiamo costruito, niente di nuovo (e per nuovo intendo le evoluzioni che non fuoriescono da quelli che sono gli standard del thrash classico...vedi, ad esempio, RIB-SOH), semplicemente ciò che eravamo, per far felici un pò tutti"...l'audacia che, nel bene (vedi discografia fino a DI) o nel male (vedi Diabolus e GHUA), li ha da sempre contraddistinti, è venuta a mancare completamente.....Panem et circenses, appunto

12. BrutalThrash

BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

"Mi Piace" ricevuti:
    138

18 Settembre 2008

:uhm:

Cosa c'è da evolvere nel Thrash Metal?
    Il genere è stato plasmato negli 80's e nei primissimi anni 90... se cerchi qualcos'altro di più 'evoluto' ci sono migliaia di altre band che ti possono soddisfare.

E poi a dirla tutta "Christ illusion" ha ancora remasugli modernisti in qualche frangente... di certo non è "Hell awaits" parte 2°

13. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

18 Settembre 2008

Si ma scusa, hai mai sentito And justice for all e Rust in peace? Io sono il primo che, a priori, in un certo senso avrebbe fermato il thrash a metà anni 80, però permettimi ma è anche ovvio e fisiologico che una band cerchi di evolversi, di crescere artisticamente, di diventare artisticamente migliore. Gli Slayer, come i Motorhead o come gli AC/DC, sono degli eterni ragazzi, hanno scelto una strada, bene. Ma adesso non puoi dirmi che se tutte le band facessero così il metal sarebbe ugualmente ricco, perchè secondo me è del tutto falso

14. DeadSkinMask

DeadSkinMask
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31

18 Settembre 2008

guarda rive non è la stessa cosa per me. i gruppi che hai citato hanno fatto dell'immobilismo musicale la loro arma vincente, gli slayer hanno cambiato eccome nell'arco della loro carriera, ma già dai primi anni, basti pensare a reign in blood e al successivo south of heaven, o al seguente seasons in the abyss che è ancora diverso, anche se sono dischi accomunati da una matrice comune, ovvero sono dischi degli slayer, quindi ovvio che ci sia un filo conduttore e sinceramente io amo le band di questo tipo. non reputo nemmeno i maiden una band che si è fossilizzata infatti per esempio. seguire lo stesso filo conduttore evolvendosi è saggio, cambiare di sana pianta genere è poco saggio per me. gli slayer hanno sperimentato eccome, già da divine intervention (pezzi come dittohead o una serenity in murder parlano chiaro per esempio) poi hanno pubblicato un disco di cover per tirare fuori la loro vena hardcore, e poi hanno fatto diabolus, che piaccia o no è un disco totalmente diverso dal passato, cosi come è god hates us all. tutto questo però senza perdere d'occhio il filo conduttore di cui parlavo, che non ha mai portato gli slayer a piegarsi al mercato o a scimmiottare qualche gruppetto recente con 20 anni di meno, tanto per essere "moderni", o per adeguarsi a qualche moda. CI effettivamente è quello che sa più di già sentito, non si può negare, ma che male c'è dopo 20 e passa anni di onoratissima carriera a ribadire la propria identità di un tempo? rendiamoci conto che il cosidetto "moderno" di oggi non aggiunge niente al metal, ma anzi toglie qualcosa! non è evoluzione ma un involuzione, quindi ben vengano dischi alla christ illusion se permettete.;)

15. slayerized6

slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    100

18 Settembre 2008

God Hates Us All è un ottimo disco pochi cazzi. Magari le tanto criticate band moderne facessero dischi cosi! E' un disco sempre in Slayer style, solo che è musica piu aggiornata...signori gli anni 80 non hanno bisogno di revival: sono unici, e inimitabili, almeno per quanto riguarda il thrash...tutto il resto è o una sbiadita copia o una buona evoluzione...:) IMHO ovviamente.

Condividi questa Pagina