1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. trippuddu

    trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

    Registrato:
    17 Ottobre 2003
    Messaggi:
    6.643
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Settembre 2008

    mrglio del precende che era solo da gettare!io non l'ascolto da parecchio!+ in là lo ascolterò!vedrò se cambio giudizio!
     
  2. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2008

    Ankio penso che blooddrunk e are you dead yet abbiano molto in comune, se non l'hai notato tutte le canzoni di questi due album hanno la stessa struttura, ovvero: Intro,riff,testo, ripetizione del riff, e poi di nuovo il testo prima del ritornello.
    Questa struttura non c'è in nessun altro album dei CoB, è saltata fuori a partire da Are You Dead Yet, e poi è ricomparsa anche in blooddrunk è proprio questo che secondo me gli rende simili.
     
  3. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Settembre 2008

    Gli altri che struttura avrebbero?
     
  4. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2008

    si emh......forse intendi che li senti + marcati?....no x' quella è la struttura tipica di circa il 104,5 % di tutte le song metal e non....
     
  5. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2008

    Io nei CoB l'ho sentita solo in AYDY e Blooddrunk......negli altri album mai, e tanto meno negli altri gruppi metal....
     
  6. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    17 Settembre 2008

    "Intro,riff,testo, ripetizione del riff, e poi di nuovo il testo prima del ritornello."

    Ma non ho capito se questo è l'esempio generale standard, molto semplificato per altro, di una comune forma canzone, o proprio stai dicendo che le canzoni dagli ultimi 2 son cosi, con questa precisa struttura...
     
  7. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    17 Settembre 2008

    Si sto dicendo che gli unltimi due album hanno quella precisa struttura.
     
  8. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2008

    Si, capisco, ma la stai facendo facile e stai generalizzando.
    Perchè se per te un riff equivale ad un altro allora è un altro discorso, ma prendi un pezzo come "If You Want Peace... Prepare for War" ha una struttura che non è proprio come la descrivi tu.
    Ok, a GRANDI LINEE si può fare un discorso come il tuo, ma quando vai a suonarle le parti ti accorgi che non è che sia cosi semplice il discorso.
     
  9. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    x di +, io adesso sto suonando un pò smile pretty for the devil e done for everything, die for nothing.....e hanno entrambe una struttura abbastanza peculiare......a partire dalla prima che alla fine ha un assolo conclusivo.....e la seconda invece è fatta da 4 grandi pezzi, cn un pò di modificazioni....quindi parlare di un unico riff ripetuto nn so se si può fare.

    cmq penso anche a bodom beach terror...la struttura è cmq simile a gran parte delle sengs.....ovvero intro, riff, variazione, riff, pre-rit, rit......( comune anche a moltissimi altri gruppi)...
     
  10. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    Vabbè, ho dimenticato di specificare che questa struttura che dico io è presente in tutte le canzoni, ma ce ne sn un paio che non cel'hanno, in AYDY, c'è in tutte apparte If you want peace prepare for war, e In your face, mentre in Blooddrunk c'è sempre in tutte apparte LoBodomy e Tie my Rope.
     
  11. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2008

    Torno a ripetere che secondo me la fai facile....

    Ho guardato l'omonima di Are You Dead Yet?....

    E la struttura non è uguale a quella che dici tu, perchè fa...

    Intro - riff 1- verso 1- 4 battute di ripresa del riff 1- 2 verso - ripresa dell' intro - parte armonizzata - chorus - verso 3 - 4 battute di ripresa del riff 1 - verso 4 - chorus - parte armonizzata - assolo Alexi - chorus - Outro (che è praticamente l'intro)

    Quindi... come si nota c'è a grandi linee quello che tu dici, ma non è proprio uguale.
     
  12. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    credo,che i children of bodom vivano di gloria,almeno un pò,sono stati fra i pionieri del death melodico,poi sis sono adagiati sugli allori.comunque credo che il melodic death come il power sia un genere con pochi sbocchi compositivi,suvvia dopod unpò stufa senire la copia dell' album precedente,saranno bravi,ma le idee iniziano a mancare.speriamo che non finiscano come i dragonforce,che hanno fatto tre cd fotocopia,IO SPERO che i cob si risollevino e anche che cambino un pò genere
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2008

    I pionieri del Death Melodico, il cosidetto Gothenburg Sound, sono Dark Tranquillity, In Flames e gli At the Gates.
    C'è chi considera i Children Death Melodico, chi no... è una diatriba eterna da sempre, ma in ogni caso pionieri non lo sono mai stati del Melodic Death.
    Sono stai pionieri, a mio avviso, di uno stile tutto loro che poi è stato molto copiato, ma che non è classificabile come Death Melodico. In parte hanno preso dal Death Melodico certo, ma solo in parte.
     
  14. MASSOR

    MASSOR
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.349
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    18 Settembre 2008

    ok,credo tu ne sappia tu di me su death melodico e dintorni,non sono il mio pane quotidiano,comunque i cof mi sembrano un pò ripetitivi
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    18 Settembre 2008

    i CoB volevi dire?:D
    forse ti sei confuso con i Cradle of Filth...:D

    Comunque liberissimo di pensarlo... io non li trovo ripetitivi onestamente, da album in album intendo... all'interno dei dischi invece è verissimo che hanno un loro stile senza mai praticamente variarlo... e possono risultare ripetitivi, sopratutto se non piacciono.
     

Condividi questa Pagina