1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anticristianesimo

Discussione in 'Nordheim' iniziata da MetalWarrior87, 23 Marzo 2004.

  1. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Ah dimenticavo

    Se un neocatecumenale la sera del sabato ha la macchina con le ruote sgonfie e va alla messa la domenica (:shock::shock::shock:) i catechisti lo frustano con le erbe amare
     
  2. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Ma infatti le riunioni sono così segrete secondo te perchè?
    Nessuno sa che in realtà i neocatecumenali sono tutti comunisti!























    :nono:
     
  3. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Non saprei, ma di una cosa sono certo: non è per il giorno della messa che sono stati richiamati(ti ho spiegato che la messa ha lo stesso valore se celebrata nella sera del sabato:)) quanto (credo) ad un approccio troppo libero talvolta ad alcuni aspetti dell' Eucarestia e ad una lettura vagamente distorta di alcune parti delle sacre scritture (edit, non letture :hihi:)
    Errori ridimensionati, perchè il richiamo era ragionevole e paterno.

    Voglio però essere più preciso sui richiami: chiederò a mio padre, perchè io sono fuori da quel giro da parecchio tempo:)
     
  4. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Raccontami :)

    Potrei raccontare episodi terribili legati al movimento di cui faccio parte, farebbero accapponare la pelle pure a te.

    Ma ho imparato a non scandalizzarmi dell'errore umano, anzi a mendicarlo, per avere una riprova ulteriore della fallibilità delle persone con cui faccio la mia esperienza di fede :)

    Fidati, da quante ne ho viste e son sentite, son d'amianto.

    Il mio fare lo spiritoso nasce dallo sdegno provocatomi chi critica senza conoscere, al solito.

    E tu mi hai dato dimostrazione di non conoscere il cammino abbastanza in profondità da poter intrattenere un discorso allo stesso livello di uno che l'ha vissuto. Tutto qui.

    Se tu cominci a parlarmi del gruppo andino di golf cui fai parte io non gli muoverò critiche finchè non mi sarò informato a dovere. Preferirò ignorarlo, piuttosto che criticarlo a cazzo (uh usano le mazze in pelo di emù):)


    EDIT

    Ah, hai cancellato :(
     
  5. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Settembre 2008

    Si, sono lieto e fiero del fatto che i miei predecessori siano stati grandi santi e martiri che hanno avuto il coraggio di testimoniare la loro fede fino a sopportare la persecuzione, la tortura e la morte per amore della Verità e che abbiano annunciato e testimoniato il Vangelo a tutte le genti e in tutte le terre conosciute.

    Si, sono di nuovo lieto e fiero di fare parte della Chiesa, cioè della comunità dei credenti chiamati e battezzati in Dio che è passata attraverso millenni di storia testimoniando la Verità e rimanendo accanto ai più umili e ai più emarginati: tutto cambia e tutto passa, ma non la Verità.


    Il fatto che tu chiami l'annunzio e la testimonianza del Vangelo "colonizzazione" dimostra che tu parli di ciò che non conosci e non sai. Ritengo che il Vangelo debba essere annunciato ancora e sempre di più a tutte le genti, si, esattamente come ci ha detto il nostro Signore Gesù Cristo prima di salire in cielo e tornare alla destra del Padre.

    Che gli immigrati e tutti i bisognosi vadano accolti e sostenuti nella carità. Che si operi affinchè nei paesi dove ci sono carestie, guerre e fame queste possano essere debellate così da eliminare il problema alla radice. Questa è la linea della Chiesa, molto più consistente e seria di tutte le chiacchiere dei vari governi di ogni parte.


    Quante cose non sai e non vedi. Ma esci mai di casa tu?
    Ritengo che la diversità sia grande fonte di ricchezza. La diversità non il trionfo di un misero relativismo che rende tutto uguale e privo di valore. La diversità e la ricchezza delle diverse culture si può avere solo nell'incontro fraterno con l'altro. Nei paesi dove è andata la Chiesa ha portato il suo annuncio nel rispetto delle diversità e delle culture (non sempre, di certo ci saranno stati errori e scorrettezze, ma la possibilità di errare è insita nella libertà della natura umana). E non potrebbe essere altrimenti perchè il messaggio di Cristo è un messaggio essenzialmente di amore, di pace e di fratellanza. Ma di quella VERA non delle chiacchiere di certa gente che con parole come queste ci si sa solamente riempire la bocca per farsi lodare dagli uomini.

    E' necessario che la Verità (Dio) regni nel mondo e solo a questa condizione sarà possibile vera fratellenza, vero rispetto e vero amore tra i popoli.

    Non mi ritengo affatto migliore di altri, anzi. L'inferno? Se abbandonerò Dio e gli volterò del tutto le spalle e farò questo in piena coscienza e libertà quella sarà la mia condizione. Si, Egli tornerà a giudicare i vivi e i morti (e il suo regno non avrà fine) nel senso di condannare ma questo non significa che gli uomini che hanno fede in Lui non possano vedere chiaro e distinguere con nettezza il bene dal male.

    Io so bene di cosa parlo e conosco il pensiero di Nietzsche anche se non nei dettagli. Di certo lo conosco molto di più di quanto tu non conosca la fede cristiana e la Chiesa eppure ne parli e io ti rispondo pure.

    Ecco che giudichi e sentenzi di nuovi di cose che non conosci. Ma tu che ne sai di quello che accade in Vaticano? Viene un cardinale a casa tua e ti informa?
     
    #8945
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  6. progmoh

    progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    23 Settembre 2007
    Messaggi:
    5.569
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    17 Settembre 2008

    Ah Barney,ci tengo a dire che pure per me ci sono cose negative in seno al Cammino. Sennò vi sarei rimasto. :)


    Ma ci tengo a chiamare le cose col loro nome, a dire pane al pane, vino al vino.
     
  7. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Settembre 2008

    Vedi ... Come dire... La frase "Io sono la Verità è stata leggermente abusata durante l'intera storia dell'Umanità... E guarda caso erano sempre quelli che poi si sono rivelati i peggiori a farne uso. Capirai la diffidenza spero...:D

    Sulla pazzia di Nietzsche sarei tentato di risponderti alla tua maniera: sono tutte BUGIE inventate dai Cristiani per screditare un pensatore scomodo.
    Seriamente, mi spieghi cosa centra la sua malattia? Vuoi valutare la sua filosofia sulla base della malattia? Complimenti, un segno di grande maturità.

    Ah beh certo è la Parola di Dio...Questa sì che è una motivazione convincente. Passano i secoli ma rimanete attaccati all' ipse dixit, vero?
     
  8. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Settembre 2008

    ? Mi espongo eccome in prima persona nella testimonianza quotidiana. La prova è che sono qui a discutere con tutti e a rispondere a tutti impegnando il mio tempo e le mie energie.
    Certo che prima di me c'è Dio, la Chiesa, i santi, i martiri e la Verità. Sono intelligente e umile abbastanza da riconoscere che io sono solo un uomo come miliardi di altri, un granello di polvere nella storia, uno strumento nelle mani di Dio, e che opero per una causa più grande della mia. L'assurdo è il tuo pensiero, l'individualismo, pensare che l'individuo singolo possa, anzi debba, ergersi sopra verità eterne ed immutabili come Dio, la Giustizia, la Verità, il Bene. Questo porta inevitabilmente a superbia, orgoglio, disperazione e guerra. E' per questo che ci sono divisioni, fazioni opposte, guerre e quant'altro che tu stesso disprezzi e che ogni uomo ragionevole disprezza.
    Siamo solo anelli di una lunga catena, non semidei. Eppure Dio è capace di donarci pienamente tutto quello di cui abbiamo bisogno e di elevare e nobilitare la nostra singola persona.
     
    #8948
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  9. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Settembre 2008

    Ahuahuha che Nietzsche negli ultimi anni di vita fosse malato è un dato di fatto, cioè vuoi negare la luce del sole? Studi sui rapporti tra la malattia e la sua filosofia sono stati già fatti da autorevoli studiosi, si è un segno di maturità utilizzare più discipline e scienze per mettere a fuoco un problema (Usare ad esempio la psicoanalisi per capire il pensiero di un filosofo, le scienze, la cultura e il pensiero non sono mica compartimenti stagni) Non sapevi che la filosofia si avvale anche della psicoanalisi?
     
  10. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    17 Settembre 2008

    Un conto è avere una fede incrollabile, cosa che rispetto (che tu ci creda o no).:)

    Un conto è arrogarsi di operare per conto di Dio. Che, ti ha firmato una procura generale? Cioè, TU hai deciso che operi e parli in nome di Dio? Ma dovrebbe essere Dio a decidere che tu sei un suo portavoce, non dovressti essere tu ad auto-attribuirti tanto onore. In questo mi pare che tu cada nel peccato di orgoglio...
     
  11. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Settembre 2008

    A parte che nel Vangelo è detto chiaramente Andate e annunziate...chi fa la mia volontà sarà salvato...e che noi dobbiamo lavorare per la venuta del Regno di Dio è stra-chiaro...vi dice niente la parabola dei vignaiouli che lavorano nella vigna del padrone? Ecco, il giorno che è stato letto Ratzinger a Papa si è presentato come umile lavoratore della vigna del Signore
    Ohhhh certo non è che può venirmi a bussare a casa e dirmi ciao caro ecco opera per me ma se io, anzi, facciamo uno in genere crede nel Vangelo, crede in Dio, vive nella Chiesa, partecipa ai sacramenti, riceve lo Spirito Santo, riceve la Comunione, legge la Bibbia, prega dicendo Sia fatta la tua volontà e non la mia, è catechista, venera la Vergine Maria, venera i Santi, si sforza con tutto il suo animo di vivere secondo il Vangelo...
    ...possiamo dire che Dio abita in lui o no? Anche se certamente rimane sempre soggetto alla tentazione e alla possibilità di errare, chiaro. E poi nella preghiera Dio ti parla eh? Dio è una Persona, un amico e un amico ti sta accanto, ti parla, ti consiglia, ti ama, ti sostiene.
    Ciao, esco.
     
    #8951
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  12. Mope

    Mope
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2006
    Messaggi:
    690
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    17 Settembre 2008

    Non può bussare perché non esiste. Ma in tempi passati (oggi solo i visionari o i truffatori parlano con Dio) la gente diceva tranquillamente che parlava con Dio e gli altri tranquillamente credevano che c'era gente che parlava con Dio (ai quali affidava missioni di vario genere). Era normale parlare e vedere Dio & Co. Oggi i tempi sono cambiati grazie allo sviluppo culturale dell'uomo in vari campi.
     
    #8952
    Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  13. Rover84

    Rover84
    Expand Collapse
    Schöne Seele

    Registrato:
    23 Febbraio 2005
    Messaggi:
    4.076
    "Mi Piace" ricevuti:
    54

    17 Settembre 2008

    In tempi passati mi sa che le persone erano mediamente più intelligenti e l'umanità migliore. Se stava meglio quanno se stava peggio!
    Io sono un visionario allora e sono fiero di esserlo: perchè io con Dio ci parlo e lo sento in maniera molto intensa.
     
  14. Pier79

    Pier79
    Expand Collapse
    Starless One

    Registrato:
    5 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.379
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    17 Settembre 2008


    Va bene che tu diffonda gli insegnamenti in cui credi, mica dico nulla su questo.

    Va un po' meno bene (opinione mia eh) che tu ti senta un prescelto anche tra i cristiani, abilitato a rappresentare Dio stesso. Quando dici che "operi nel nome del signore" non posso che pensare a questo. Poi, sei talmente orgoglioso che non ti sfiora nemmeno l'ipotesi di poter peccare di orgoglio...;)
     
  15. Lazlow

    Lazlow
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.694
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    17 Settembre 2008

    Evidentemente non hai capito. Non ho negato che Nietzsche fosse malato negli ultimi 11 anni di vita. Era una battuta.

    Una cosa è cercare di capire il contesto della nascita di un pensiero. Un'altra è GIUDICARE un filosofo sulla base di una malattia.Understood?
     

Condividi questa Pagina