1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic sui Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da otrebla86, 3 Settembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. emanuele

emanuele
    Expand Collapse
    Il blallo

"Mi Piace" ricevuti:
    2.374

16 Settembre 2008

forza con sti baci e fate la pace *_*.
    KK (chiarissimo diminutivo di Ku Klux, lo sappiamo è inutile che togli un k per fare lu santu nun ci crede nissunu) scherzavo anche jo, suvvia XD

2. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2008

che nervoso sparate inutili!!!!!!!!!!fatevi aiutare da un psicco-tarapeuta per capirmi!

3. VentoGrigio

VentoGrigio
    Expand Collapse
    :facepalm:

"Mi Piace" ricevuti:
    372

16 Settembre 2008

Freud ha scritto una marea di saggi dedicati all'analisi dei più disparati argomenti (sogni, sesso, psicanalisi infantile, psicanalisi, isteria, angoscia, paranoia), credo che se vuoi leggere qualcosa ti cerchi il volume più attinente all'argomento. Per esempio mi pare esista un "compendio di psicanalisi", ma non so cosa contiene, non l'ho mai letto.

4. trippuddu

trippuddu
    Expand Collapse
    Leone!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    4

16 Settembre 2008

ok thanks!

5. Angelo D'Acunto

Angelo D'Acunto
    Expand Collapse
    Devil Seed

"Mi Piace" ricevuti:
    62

16 Settembre 2008

Si scherza, Trip :*

Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  6. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Settembre 2008

mah... non è la prima volta che esce questo discorso, ma io sinceramente non lo trovo male il suono del rullante. E' vero.... è abbastanza atipico, ma lo ritengo buonissimo

7. progmoh

progmoh
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    4

17 Settembre 2008

me ne sai consigliare uno buono?

Magari va bene pure per i Dream Theater, non si sa mai...i marecoli della scianza possono pure saleavare i friuppi con le crisi d'identitàp;)

8. ShredderManiac

ShredderManiac
    Expand Collapse
    The Darkitecht

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

Addirittura si parla di Freud!?

Il topic dei DT ha sempre mille risorse; quando la discussione sembra ristagnare...toh, beccati Freud!:D

9. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Settembre 2008

Ovviamente non si possono esprimere i propri pareri.
    Per sopravvalutato intendo che si tratta di un disco che (I&W), pur avendo dato delle basi per altri gruppi, è stato eccessivamente idealizzato e quindi "sopravvalutato".
    Ognuno è libero di cercare quello che vuole dalla musica, senza sentirsi dire cose del tipo "questo disco è stato un caposaldo, questo disco ha rappresentato il cambiamento, questo disco è stato l'influenza per...ecc ecc" be, io ascolto musica che mi piace, non perchè ha questi meriti.

Images & Words è stato sempre valutato come qualcosa di trascendentale, divino, mastodontico, e per me è solo un buon disco...e awake è addirittura migliore. Scenes of memory è carino ma patetico per i miei gusti.
    Non mi piace il prog? Infatti ho detto che mi piace la musica che trasmetta emozioni, e se i Pain of salvation, o gli evergrey, o gli Shadow gallery, o anche un gruppo power come gli elvenking sono più coinvolgenti dei dream, io ascolto quel gruppo, e poco me ne frega dell'importanza che i loro dischi hanno o dell'influenza che avranno nel futuro.

Creare molte situazioni musicali incoerenti con le precedenti mandando all'aria tanto la forma canzone non è indispensabile, e c'è a chi piace e a chi non piace, non c'è nulla di oggettivo nei gusti, poi nei meriti quello è un altro discorso.
    Prendete per esempio la tanta elogiata Metropolis....carina, divertente.... ma una delle canzoni più fredde e prive di atmosferma mai ascoltate in vita mia.
    Mi incuriosisce, ma niente di più....e Labrie sembra che canti un altro pezzo rispetto a quello degli altri musicisti.
    In questo disco Portnoy è troppo invadende, e non sopporto il suono plastico del rullante.
    Ha anche i suoi aspetti positivi, come quello di essere un cd longevo e di non stancare....ma non è un CAPOLAVORO...PER ME EH...
    E soprattutto, finchè non si dica nulla di male, RISPETTATE i pareri degli altri.

Ultima modifica: 17 Settembre 2008
  10. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Settembre 2008

va beh, ma un capolavoro è un disco oggettivamente ben creato che funge da pilastro, stella polare per un genere... dunque Images & Words è oggettivamente un capolavoro.
    Non necessariamente ti deve far venire i brividi per esserlo.... ad esempio a me gli ACDC non fanno impazzire, ma non mi permetterò mai di dire che Back in Black non è un capolavoro

11. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Settembre 2008

quindi un capolavoro è un valore oggettivo....mmm....non lo condivido ma può anche essere visto così

12. daitarn III

daitarn III
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Settembre 2008

Indubbiamente oggettivo. :)
    Anche se il discorso sarebbe un po' più lungo.
    Se così non fosse, comunque, chiunque potrebbe affermare "soggettivamente" che è un capolavoro "La canzone del capitano" di DJ Francesco. :headbang:

OT per chi fosse interessato, anche il topic dei Def Leppard nel frattempo ha preso una piega "ispirante":hihi: (argomento: "HR anni '80: più vendite=più qualità" :sgrat:)

13. The_Metal_Priest

The_Metal_Priest
    Expand Collapse
    100% rujo

"Mi Piace" ricevuti:
    8

17 Settembre 2008

lol

oggettivo e soggettivo è un argomento molto trattato in questo topic :rotfl:

cmq si, ci sono (e devono esserci) valori e paramentri che rendono un album, o più in generale un' opera d'arte, un capolavoro oggettivo che esulano dalla valutazione soggettiva del "mi piace non mi piace".

14. Xan

Xan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    97

17 Settembre 2008

Allora oggettivamente può essere un capolavoro perchè ha avuto tutti i meriti che dite voi, e tanto di cappello. Ma soggettivamente si tratta di buona musica sicuramente, ma giudico la musica secondo le emozioni che trasmette, e quì non ce ne sono molte.
    Per carità, ha i suoi aspetti positivi, e sono tanti! Pull me under e take the time sono canzoni che potrei ascoltare sempre senza stancarmi mai, stessa cosa per Under a glass moon. Wait for sleep è qualcosa di breve ma molto intenso. Trovo che sia un disco senza tempo, a differenza di molti che piacciono subito e poi stancano presto.
    Awake però lo trovo migliore, più maturo, dove la tecnica è al servizio delle canzoni, più duro anche (secondo me Labrie quì da il meglio). Poi da a change of season in poi niente che ancora abbia superato questi dischi....anzi gli ultimi li trovo proprio inutili se devo essere sincero

15. KikoLoureiro

KikoLoureiro
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

17 Settembre 2008

pure io li trovo inutii gli ultimi ;) (da train of though, salvando di questo tre pezzi)

ma cazzo un capolavoro non lo decido io se lo è o meno...
    è il contributo nella storia della musica, è la presa che ha avuto sulla gente, è la qualità della musica proposta. E Images & Words lo è a tutti gli effetti...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina