1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Telecronista preferito

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da guldur, 16 Settembre 2008.

1. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

2. metalgrinch

metalgrinch
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3

16 Settembre 2008

Adriano De Zan, la voce del ciclismo italiano. Ha commentato i migliori momenti delle imprese di Marco Pantani, grazie alle quali mi sono innamorato di questo sport. Che riposino tutti e due in pace.

3. Guest_001

Guest_001
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

se parliamo anche di radiocronache, sicuramente Chema Abad, che racconta le partite dell'Atletico Madrid e del Real Madrid su Radio Nacional de Espana/Radio Exterior.

Quando canta un gol, sai quando comincia... e non sai quando finisce :D

4. raffomaster

raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1

16 Settembre 2008

Bruno Pizzul su tutti, la sua classica voce era sempre attesa durante i match :happy:

E poi sicuramente quel pazzo di Guido meda :rotfl:

"la signorinaaaaaaaaaa viaaaaaaaaaa" :rotfl::rotfl:

YouTube - la signorina(guido meda)

5. FallFromGrace

FallFromGrace
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

16 Settembre 2008

Faccio prima a dire che mi sono perlopiù tutti antipatici chi per un verso chi per un altro. Forse si salva solo Guido Meda, almeno è simpatico e non troppo ridicolo ed invadente.

Non sopporto quando durante le partite di calcio affiancano i tecnici o gli ex-giocatori a volte le sparano proprio grosse.

6. meridian tears

meridian tears
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

no??? io lo odio, veramente irritante, ripetitivo e appunto, ridicolo e invadente! l' avete mai vista la moto gp su eurosport quando davano ancora il commento in italiano? quelli si che erano seri:)

7. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

Si Piccinini è veramente juventino...tra l'altro suo padre giocò pure nella Vecchia Signora negli anni '40

8. Press The Warrior

Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

Io proprio Meda lo odio a morte...che poi è anche di Valentino si sente benissimo:hihi:

9. PoWeЯ MeTaL

PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

"Mi Piace" ricevuti:
    339

16 Settembre 2008

Io voto Caressa tutta la vita! I suoi "cAnnavaro" e poi il fantastico "ANDIAMO A BERLINO!!!" :bottle: sono impressi nella mia mente e mi riportano ai momenti più belli [da me visti] degli Azzurri :)

10. Rive

Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    77

16 Settembre 2008

E allora? Hanno sengato negli ultimi minuti... comunque se hai dei dubbi vedi se urla altrettanto quando Shevcenko ha segnato l'ultimo rigore nella finale del 2003...

11. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

16 Settembre 2008

Quindi uno è bravo o meno in base alla squadra che tifa...o al limite è bravo "nonostante".
    Andiamo bene :hihi:

12. dreamtheater84

dreamtheater84
    Expand Collapse
    Satur9, LA PATENTEEE

"Mi Piace" ricevuti:
    1.432

16 Settembre 2008

se si parla di calcio dico Pizzul (a parte le partite dell'italia, le telecronache del Milan di Sacchi in coppa campioni mi danno i brividi*_*:D), tra i più recenti dico quelli di sky, Compagnoni e Pardo su tutti.

Per gli altri sport bisogna assolutamente citare le coppie Clerici-Tommasi x il tennis, troppo spassosi:D, e Tranquillo-Buffa x il basket, preparati, divertentissimi, raccontano un sacco di aneddoti...

e Galeazzi x il canottaggio8-]8-]

13. SMIZ

SMIZ
    Expand Collapse
    te lo burro

"Mi Piace" ricevuti:
    0

16 Settembre 2008

bulbarelli e cassani ( lo zon-co-laaaaan) :D

per il calcio,ciotti per la telecronaca e capello per il commento tecnico

14. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Settembre 2008

Numero UNO in assoluto senza rivali ogni epoca......

DAN PETERSON!

Chi ha vissuto l'epopea della NBA anni '80, primi '90 sa a cosa mi riferisco.

Ottimo speaker, preparatissimo tecnicamente (ma vah? :hihi:), spiritoso ma non troppo, colto, "attore" al punto giusto.
    Ricordo le sue presentazioni delle partite (soprattutto, ovviamente, le finali), la tensione che creava prima della fatidica palla a due.
    Spiegava il gioco in una maniera sublime, e ogni tanto raccontava aneddoti di vita dei singoli giocatori... da dove venivano, che mestiere faceva il padre, chi erano i suoi parenti, da dove venivano..... :hihi: divertente, e poi si imparavano anche delle notizie interessanti sugli usi e costumi della società americana.

Poi... parlava benissimo l'italiano mantenendo un po' di inflessione yankee e qualche modo di dire americano che vivacizzava il tutto.

E come molti telecronisti, aveva le sue "fisse":

Ne dico una...
    Quando un giocatore segnava, molto spesso ripeteva:

"Johnson, Magic Johnson", "Bird, Larry Bird", "Drexler, Clive Drexler", "Scott, Byron Scott" e ovviamente, molto spesso, spessissimo.... "JORDAN, MICHAEL JORDAN"

Che tempi...

La NBA di oggi, il poco che vedo in tv ( e ho visto anche Orlando-Boston, 5 anni fa in Florida, dal vivo), non è la minima parte del mito degli anni '80.
    E non è nostalgia, è la storia che lo dice.

In Italia a livello di pallacanestro mi piaceva anche Flavio Tranquillo (forse è su sky, ora).

Per il calcio, impossibile non citare Nando Martellini (Nazionale per circa 20 anni e presente in Spagna 82), ottimo telecronista e gran Signore.
    Al giorno d'oggi mi piace molto l'accoppiata Piccinini-Serena.

Cito anche Rino Tommasi per la boxe (tutti i grandi incontri dei pesi medi, Hagler, Mugabi, Leonard... e poi Tyson) e in coppia col grande Gianni Clerici per il tennis. Anche loro, dei Signori preparatissimi sugli sport che commentano.

Ma se devo sceglierne uno solo dico il grande Dan, per come commentava il basket soprattutto, ma anche un po' per il Wrestling dei primi anni e per aver "anche" allenato una certa squadra di pallacanestro..... :love:

15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.099

16 Settembre 2008

Un mio amico appassionato di tennis ogni tanto mi dice delle frasi di Clerici-Tommasi: son troppo fuori di testa! Tipo un primo piano su Nadal e Clerici che dice "Ehhh! Guarda che muscoli! Adesso all'arcigay staranno festeggiando con lo champagne!" :D
    Poi una volta ho beccato un incontro di Federer che giocava contro non so chi e c'era Tommasi che commentava con un altro (che non era Clerici però) e a un certo punto, all'improvviso, se n'è uscito con "Eh però Zanetti gioca bene eh!", riferendosi al difensore dell'Inter! E, sempre nella stessa partita, e sempre all'improssivo c'è uscita una discussione assurda su chi fosse il capitano del Real Madrid :rotfl::rotfl::rotfl:

La coppia Tranquillo-Buffa è semplicemente leggendaria, anche se Tranquillo secondo me si esalta un pò troppo su alcune azioni dei "suoi" big, tuttavia hanno una competenza mostruosa ed è un piacere ascoltarli!

Io aggiungo Franco Bragagna, telecronista RAI delle gare di atletica: anche lui preparatissimo su tuttte le discipline e, sebbene abbia una voce abbastanza seriosa, fa pure lui le sue battutine (tipo: "...che poi una frase comune nella maratona è 'la maratona inizia al 15esimo km'...allora perchè non li fanno partire direttamente dal 15esimo km?" :grin:) e racconta parecchi aneddoti sugli atleti.

Ultima modifica: 16 Settembre 2008

Condividi questa Pagina