1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Si ok questo sarà vero...però dire che tutti gli assoli di Hammett in questo cd fanno schifo ce ne vuole(come detto da qualcun'altro)...non saranno il massimo alcuni però io per schifo non intendo certo questo
     
  2. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    16 Settembre 2008

    non so se avete notato ma sia a Berlino che a Londra hanno messo il palco al centro dell'arena e il pubblico intorno stile "Cunning stunts" a me l'idea piace molto così non esistono prima fila seconda fila etc.
    VOi che ne dite?
     
  3. Darius_blackened

    Darius_blackened
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    1 Settembre 2006
    Messaggi:
    5.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    beh si in questo modo non c'è il pit che lo trovo solamente inutile...:roll:
     
  4. Press The Warrior

    Press The Warrior
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2007
    Messaggi:
    238
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Si nettamente meglio così...anche se io preferisco di più il palco come San Diego del Live Shit:)
     
  5. howe II

    howe II
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    31 Maggio 2008
    Messaggi:
    757
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    più che sperimentare per me si è dedicato proprio ad altro negli ultimi anni tipo al giardinaggio o alla cucina..perchè non c'è versi che il chitarrista dei primi cinque album che scriveva assoli belli e divertenti si sia trasformato in una specie di "Bartali del wah wah".....
    in alcuni soli si sente che è lo stesso chitarrista di un tempo..ma 4 su 10 son pochini... ripeto peccato sarebeb stato un valore aggiunto su un ottimo album.:)
     
  6. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    Ne parlavo proprio oggi durante matematica in classe (:sadic:) con un mio compagno, che sarebbe bello se tutti i concerti indoor li facessero con il palco in mezzo...io infatti adoro il palco così!!!

    @darius: scusa la mia ignoranza....ma che cosa sarebbe il pit???:sgrat::sgrat::roll:
     
  7. Ras Sheppard

    Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    798
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Settembre 2008

    Era un modo di dire, se tu non riesci a coglierlo sono problemi tuoi.Ma lasciamo perdere va così siamo tutti felici e rimedio al post "offensivo" che ho fatto come tu sostieni.Vorrà dire che la prossima volta che vorrò esprimere un giudizio alzerò prima la mano magari rivolgendomi a te :)
     
    #22717
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  8. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Settembre 2008

    Evitiamo. E rimaniamo IT: se commentate i vostri modi di commentare invece che la musica, siamo apposto ;)
     
  9. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    16 Settembre 2008

    E un'altra grande osservazione è che Rubin ha chiesto ai metallica di alzare l'accordatura ripordandola stardard.
    Secondo me l'accordatura ribassata può andare bene in mazzate come Sad But True o in generi come il Doom e in generale in pezzi lenti e pesanti ma per fare bene pezzi heavy/thrash va benissimo l'accordatura tipica degli anni 80, da un suono ai riff più "brillante".
    Certo non avrò detto nulla di trascendentale ma penso che questa scelta sia stata ottima per questo disco, però non ho notato se dal vivo tengano questa per i pezzi nuovi o la ribassino per permettere a HEtfiel di cantarle senza troppa fatica.
    Io che canto anche se in modo non professionistico mi rendo conto che abituarsi a cantare con una certa accordatura e dopo piu di 15 anni ritornare a cantare in LA è pesante!
     
  10. RobertJohnson85

    RobertJohnson85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    15 Maggio 2008
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    301

    16 Settembre 2008

    DAni, qualche tempo fa dicesti la tua nella diatriba sul modo di cantare di HEtfield, ma del nuovo album, puoi dire che ne hai pensato, se, ovviamente lo hai ascoltato :)
     
  11. slayerized6

    slayerized6
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.338
    "Mi Piace" ricevuti:
    100

    16 Settembre 2008

    Certamente il cambio di accordatura ha dato un grande aiuto ai Metallica per ritornare a farsi amare...il loro sound classico è questo, cè poco da fa. ;)
     
  12. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.926
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    16 Settembre 2008

    Guarda, in questo momento sto "lavorando" ad altre cose, per cui non ho il tempo per ascoltare approfonditamente l'album.
    Cosa che farò ovviamente non avrò più tempo.
     
  13. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Settembre 2008

    #22723
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  14. Fuocofatuo

    Fuocofatuo
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.184
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008


    con tutto il rispetto a tuo gusto sono buoni, a mio pessimi non da scandalo ma quasi, a me nn mi dicono nulla sò che lui era capace di farne di veramente buoni a livello emotivo, l'album rimane di buona fattura con quetso difetto.
     
  15. raffomaster

    raffomaster
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    15.406
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    E se dovesse arrivare al n°1 o al 1345esimo cosa cambia? Basta vedere ste classifiche :roll:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina