1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica - Topic ufficiale

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da MetalForce, 1 Settembre 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Krokgard

    Krokgard
    Expand Collapse
    Thrashmetal Alchemist

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    8.280
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Settembre 2008

    Riguardo i soli di Hammet dico che sì, sono poco ispirati ecc, ma dire che TUTTI fanno schifo è esagerato ; quelli di The Day, la strumentale e qualcun' altro in giro per il cd si salvano, dai :)
     
  2. Gasko

    Gasko
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2004
    Messaggi:
    1.171
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2008

    A me invece quella parte al primissimo ascolto ha ricordato i primi Testament!
     
  3. katane

    katane
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    12 Agosto 2007
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    5

    16 Settembre 2008

    a me al primo ascolto non ha ricordato nessun altro gruppo ..e neppure ora..mi sa di metallica .. l'inizio mi sa di harvester of sorrow in qualche passaggio..
     
    #22653
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  4. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2008

    Black Album e Death Magnetic non sono paragonabili, il primo ha sonorità prettamente Heavy, il secondo maggiormente Thrashy. Poi uno può preferirne uno a discapito dell'altro, ma questa è un'altra storia!
    Senza contare che il Black come qualcun'altro ha scritto è uscito 17 anni fa, quindi è un patrimonio musicale del passato. Death Magnetic è "carne fresca", quindi se ora uno preferisce ascoltare quest'ultimo
     
  5. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Settembre 2008

    Hai ragione, sono sostanzialmente diversi.... ho paura che una grossa pecca di DM sia la produzione sporca e sicuramente lontana anni luce da quella del black album...(al di là della qualità delle song che poi si riduce ad un discorso soggettivo molte volte).
    Forse si sono rotti i coglioni di essere "perfezionisti" come sull'album nero...lì veramente ogni dettaglio è stato curato in maniera maniacale, ogni singolo colpo di crash, ogni riff, ogni effetto....veramente superbo...e questo anche a detta di loro stessi.
    A me la produzione, i suoni, di DM non piace...preferivo qualcosa di più "definito".
     
  6. the-phantom-lady

    the-phantom-lady
    Expand Collapse
    GRRRRRRRR

    Registrato:
    23 Ottobre 2003
    Messaggi:
    8.542
    "Mi Piace" ricevuti:
    43

    16 Settembre 2008

    Location:London, United Kingdom
    Date:Sep 15, 2008
    Venue:O2
    Other Artists:
    Setlist:

    That Was Just Your Life
    The End Of The Line
    The Thing That Should Not Be
    Of Wolf And Man
    One
    Broken, Beat And Scarred
    Cyanide
    Frantic
    Until It Sleeps
    Wherever I May Roam
    For Whom The Bell Tolls
    The Day That Never Comes
    Master Of Puppets
    Blackened
    - - - - - - - -
    Stone Cold Crazy
    Jump In The Fire
    Seek and Destroy
     
  7. Evilsatcho

    Evilsatcho
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    16 Settembre 2008

    Da quanto letto, in generale Rubin non interviene +di molto nelle composizioni dei suoi artisti, ma si limita a dire, se una cosa funziona oppure no secondo i suoi gusti. Da quanto pare ha un orecchio d'oro poichè non sa neanche accendere una consolle di un mixer e abbozzre 2 note con una chitarra. Tutti se lo ricordano per i Slayer ma lui viene dal mondo Rap dei RUN DMC dei Beasty Boys passando anche per i Likink Park RHOCP e tanti tanti altri, percui non ho urlato al miracolo come molti,quando venne ingaggiato dai MetallicA.Comunque Rubin avrà di sicuramente contribuito a far realizzare ai MeattlicA la loro responsabilità e importanza che hanno avuto su milioni di metal-heads
     
    #22657
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  8. montekkia

    montekkia
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.014
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    16 Settembre 2008

    Black Album e Death Magnetic non sono paragonabili, il primo ha sonorità prettamente Heavy, il secondo maggiormente Thrashy. Poi uno può preferirne uno a discapito dell'altro, ma questa è un'altra storia!
    Senza contare che il Black come qualcun'altro ha scritto è uscito 17 anni fa, quindi è un patrimonio musicale del passato. Death Magnetic è "carne fresca", quindi se ora uno preferisce ascoltare quest'ultimo è ben comprensibile!

    Tra qualche tempo uno potrà stilare una classfica personale più veritiera! :)

    The End of THe Line: WAN, me la definisci FILLER? :shock:

    Filler è una canzone (da definizione) messa in un cd a scopo riempitivo. Tanto per riempire dieci minuti di disco. Non so se identificherei dei veri e propri Filler in Death Magnetic, ora non mi sento ancora di dirlo.
    Questo per dirti che al massimo io parlerei di "canzone che mi piace meno", e non sparerei la parola "FILLER" così alla leggera! ;)

    non te la pià a male è! :D
     
  9. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Settembre 2008


    Bella scaletta!!! (grazie per averla postata!)
    Mantengono anche Frantic...che infin dei conti non è malaccio...forse l'unica che si salva dalla santa rabbia.
    Addirittura 5 da DM ....come son cambiate le cose, ricordo che per il tour di St.Anger al massimo facevano Frantic e la title track!
    Spero che All Nightmare long la inseriscano presto.
     
  10. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Settembre 2008

    Se dovessi indicare un filler forse direi Cyanide, ma non sono sicuro, ammetto che all'inizio mi aveva deluso ma adesso mi ritrovo a canticchiarla ! ... è la più debole ma non per questo è brutta da far schifo. Direi da 6.
     
  11. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Settembre 2008

    Bella setlist anche se io avrei tolto Frantic, Until it sleeps (e pure Cyanide magari inserendo The Judas Kiss)..ma sbaglio o è da un po' che non facevano stone cold crazy?
     
  12. Ras Sheppard

    Ras Sheppard
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    16 Settembre 2008
    Messaggi:
    798
    "Mi Piace" ricevuti:
    53

    16 Settembre 2008

    Senza offesa ma trovo le vostre affermazioni un pochino esagerate, io il disco è da ieri che lo sento e tutta questa bruttura negli assoli di kirk non la noto.Certo non saranno i migliori sulla piazza ma voi li dipingete come lo schifo fatto musica e non è assolutamente così a parer mio :roll:
     
  13. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    :sgrat::sgrat::sgrat: Questa scaletta ha sicuramente del potenziale, e oltre tutto mi hanno rimesso dentro Blackened, e anche la mia covere preferita Stone Cold Crazy.....Ma perchè The Thing That Should Not Be, Of Wolf And Man e FRANTIC?????:rage::sgrat: Hanno levato le title track Ride e Justic, e anche The Four Horsemen (anche se non è una title track ma io la considero tale per il significato che ha acquisito con il tempo), per fare spazio alle sopra citate!!!!!!!!Per me con quelle song li, la scaletta sarebbe stata eccelsa!!!

    Io considero aperto il tour di supporto a Death Magnetic...suonano almeno 5 canzoni ogni live ormai...
     
  14. dolgar

    dolgar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.761
    "Mi Piace" ricevuti:
    781

    16 Settembre 2008

    Ci riprovo...chi di voi ha ordinato il coffin box ?? vi è arrivato ? io l'ho ordinato su emp ma ancora non ho visto niente....
     
  15. clansman93

    clansman93
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.870
    "Mi Piace" ricevuti:
    1

    16 Settembre 2008

    Quoto...sicuramente ne ha fatto di migliori...anzi mega galattici e fotonici (:sadic:), ma alcuni solos in questo DM si salvano...;)
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina