1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Children of Bodom

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Northern Darkness, 25 Marzo 2006.

  1. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Settembre 2008

    no..sul serio non ho capito che ragionamento hai fatto per dire "si chiamano cob rifacendosi al massacro di bodom e quindi stanno attenti ai testi"...

    "se i testi non avessero tutta questa importanza come dite voi loro non si chiamerebbero nemmeno Children Of Bodom"...perché?:sgrat:
     
  2. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008


    Voglio dire ke uno non può dire ke i testi hanno poca importanza, perchè sono i testi la ragione per cui loro sono i children of bodom.
    Loro sono i children of bodom proprio perchè nei loro testi fanno riferimento agli omicidi del lago bodom, secondo me è cosi poi vedete voi........
     
  3. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Settembre 2008

    Si beh può essere anche se le canzoni che trattano direttamente del massacro di bodom si contanto sulle dita di una mano..
     
  4. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    15 Settembre 2008

    Vediamo un pò:

    Bodom after midnight
    Bastards of bodom
    taste of my shyte
    children of bodom
    Bodom beach terror
    deadnight warrior
    silent night bodom night
    LoBodomy
    Roadkill morning
    every time I die
    Hate me
    Bed of razors
    Lake Bodom
    Black Widow
    Touch Like an angel of death
    In the shadow
    Living dead beat

    Tu hai cosi tante dita in una mano?:lollone:

    Per ora mi ricordavo solo queste ma ce ne sono ancora.....
     
  5. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    15 Settembre 2008

    Beh a me non risulta che Deadnight Warrior, Taste of my Scythe, Lobodomy, Roadkill Morning, Everytime I Die, Hate Me, Bed Of Razors, Black Widow, Touch Like An Angel Of Death, Living Dead Beat trattino direttamente del massacro sul lago di bodom..:roll:
     
  6. PoWeЯ MeTaL

    PoWeЯ MeTaL
    Expand Collapse
    nick ingannevole

    Registrato:
    2 Settembre 2008
    Messaggi:
    4.675
    "Mi Piace" ricevuti:
    339

    15 Settembre 2008

    Sono rimasto davvero impressionato dalla quantità di echi e citazioni classiche presenti in Something Wild. La musica classica deve essere stata molto importante per Laiho. Questi Children mi stanno piacendo sempre più :hihi:
     
  7. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    15 Settembre 2008

    Si, lo è stata. ._.

    Non sono uno a cui piace rivangare il passato, anzi, io sonstengo sempre l'evoluzione per una band, ma con i Children, seppur sia contento che non siano stagnati su loro stessi, non posso che pensare con nostalgia ai vecchi tempi.
    Scusate la divagazione.
     
  8. The Metal Knight

    The Metal Knight
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    18 Luglio 2008
    Messaggi:
    73
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    Ma dai non c'è bisogno di farla tragica, Are you dead yet e blooddrunk sono stati degli incidenti di percorso ( anche se a me non dispiacciono) un pò come Load e Reload dei metallica che fanno veramente schifo, ma poi si sono ripresi con death magnetic, secondo me succederà la stessa cosa anche con i CoB, dopotutto sono pochi i gruppi che fanno la discografia perfetta.
     
  9. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Settembre 2008

    Ahahaha, nessuna tragedia tranquillo.:P
    Comunque secondo me non sono incidenti di percorso, ma un evoluzione non propriamente riusciti che PERSONALMENTE non mi piace, ma che capisco bene possa piacere.
    Are Your Dead Yet? comunque, come ho sempre detto, non lo rivenderò di certo anche se mi ha lasciato una velata amarezza nel sentirlo.
     
  10. Rive

    Rive
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    8 Ottobre 2006
    Messaggi:
    6.056
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    16 Settembre 2008

    Sicuramente gli ultimi due non sono stati buoni dischi. Non so cosa succederà in futuro, può succedere di tutto. Io non sono molto ottimista per un motivo ben preciso: il sound dei COB, perlomeno nei primi dischi, suona abbastanza fresco perchè è originale, ma si tratta comunque di una commistione. E io già sono convinto che ormai il metal in generale ha poco da dire, quindi a maggior ragione non so quanta ispirazione può avere ancora un gruppo che già sulla scelta del sound non ha avuto chissà quale colpo di genio (benchè, ripeto, sia senza dubbio originale). Quindi boh, spero di sbagliarmi, ma ho poca fiducia
     
  11. pure_massacre

    pure_massacre
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    2.355
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    16 Settembre 2008

    ma cosaaaaaaaaaa bloddrunk spaccaaaaaaaaaa!!! alltro che ar iu ded iet! quello nn mi ha mai convinto. il nuovo invece sn tornati alla grande ( anche se ammetto che nn c'entrano una cippa cn i cd precedenti)...per il futuro...spero continuino per la loro strada, magari tendendo l'orecchio di nuovo a qualche classicismo, e mettendoci qualcosa di thrash in +.

    magari nn saranno i "children di una volta"....ma anche i bimbi crescono...e se vanno dove vado ben venga :)
     
  12. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Settembre 2008

    Non sono d'accordo..secondo me i CoB almeno all'inizio erano ispirati e originali in dischi come Something Wild e Hatebreeder fino secondo me a HCDR..dischi in cui proponevano una commistione di generi (black, death, power, thrash e chi più ne ha più ne metta) davvero spaventosa perchè molto vasta..e proprio in questa commistione secondo me sta l'originalità di un gruppo come i CoB.. poi si sono un po' persi con AYDY e Blooddrunk..e mi sa che i prossimi dischi seguiranno la linea dei due precedenti..
     
  13. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Settembre 2008

    Però secondo me se guardiamo bene non c'è una vera e proprio linea continua tra Are You Dead Yet? e Blooddrunk... certo, son dischi dei CoB, e il loro stile è sempre inconfondibile, ma secondo me appunto gli ultimi dischi hanno veramente poco in comune.
     
  14. nosferatu666

    nosferatu666
    Expand Collapse
    Giuda Ballerino!

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9.259
    "Mi Piace" ricevuti:
    21

    16 Settembre 2008

    Beh insomma..io trovo molto più simili AYDY e BD rispetto che ad esempio Something Wild e Hatebreeder.. c'è da dire poi che per quanto mi riguarda almeno, se AYDY all'inizio non mi era piaciuto e mi ci sono voluti alcuni ascolti per apprezzarlo (solo in parte: Trashed Lost and Strungout, If you want Peace prepare for war e poche altre) con BD è successo il contrario..mi sembrano (scusate il termine:D) canzoni un po' "usa e getta"..all'inzio ti prendono (per me è successo con Banned From Heaven e le ultime tre) ma poi dopo qualche ascolto ti stufi già..magari è una cosa limitata a me..:D
     
  15. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Settembre 2008

    ahahah, io la penso esattamente il contrario!:D:D:D

    Condivido. Anche per me Blooddrunk ha questo problema... è un pò "usa e getta".
     

Condividi questa Pagina